Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Perugino76
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2012 12:31 Oggetto: Vita all'aria aperta |
|
|
Ma voi l'avete?
Io ormai non riesco quasi più ad uscire di casa con solo gli occhiali da vista "normali", quelli chiari per intenderci.....e anche se metto quelli da sole (fatti 2 anni fa quando ancora i "disturbi" erano sopportabili, quindi non li feci polarizzati), la luce ok, ma i riflessi/riverberi cmq "rompono"......
Dicono che non sia una malattia debilitante, che non è niente....beati loro!
Non mi sono divertito da giovane (per molti motivi, che son sicuro non vi interessano), e non posso farlo più neanche con la mezza età......non voglio pensare alla vecchiaia.....
Io credo che sia ora che gli oculisti/ricercatori affrontino seriamente il problema, e non soltanto perchè siamo relativamente "pochi" per le aziende farmaceutiche......che si fo...no loro e i loro guadagni.....
Scusate lo sfogo......ma che scocciatura non poter fare più niente in totale libertà..anche il solo uscire e leggersi un giornale.....sta diventando una chimera.....
Ok, che sarò stressato e depresso, ed è risaputo che in queste condizioni le luci forti, i riflessi/riverberi, "Rompono" di più......ma al momento attuale l'unica rimane farsi un paio di occhiali polarizzati e/o fotocromatici o cmq da sole polarizzti e continuare a usare questi chiari in interno.....ma anche qui, piano piano, la luce del sole sul muro bianco....uhhmmmm
Ultima modifica di Perugino76 il Mer 25 Apr, 2012 14:32, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
simo81

|
Inviato: Mer 25 Apr, 2012 13:29 Oggetto: |
|
|
Ti capisco pienamente, speriamo che si riesca a fare qualcosa o che almeno venga riconosciuta come malattia invalidante perchè penso che a volte veramente lo sia, Simo |
|
Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

|
Inviato: Mer 25 Apr, 2012 21:30 Oggetto: |
|
|
Ragazzi, non dovete farvi abbattere dalle miodesopsie... I primi tempi sono duri, lo so bene, ma poi la situazione migliora, fidatevi! Io oggi son stato tutto il pomeriggio coi miei begli occhialini polarizzati a far lavori in giardino ed a tagliare il prato di casa... Rilassante e salutare!  _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
 |
nik
|
Inviato: Gio 10 Mag, 2012 17:25 Oggetto: |
|
|
TEXWILLER72 ha scritto: | Ragazzi, non dovete farvi abbattere dalle miodesopsie... I primi tempi sono duri, lo so bene, ma poi la situazione migliora, fidatevi! Io oggi son stato tutto il pomeriggio coi miei begli occhialini polarizzati a far lavori in giardino ed a tagliare il prato di casa... Rilassante e salutare!  |
tex una domanda per capirne di più a qaunto ho capito tu hai diversi problemi al occhio anche più gravi delle sole mosche quindi ti vorrei chiedere tu credi che sia possibile vivere una vita serena e tranquilla anche con queste cose davanti agli occhi???cioè xk io sento e leggo di molta gente che dice si le ho ma non mi danno più di tanto fastidio io nn capisco come fanno!!!  |
|
Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

|
Inviato: Lun 14 Mag, 2012 10:43 Oggetto: |
|
|
Caro Nik, io sono una delle prove viventi che si può benissimo convivere con le mosche ed anche con problemi ben più seri... Segreti particolari non ce ne sono, ci vuole un garn caerattere ed una gran forza di volontà.  _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
 |
floaters81
|
Inviato: Ven 18 Mag, 2012 16:24 Oggetto: |
|
|
Ciao,
ogni tanto ritorno. Confermo quanto dice TEX. Da luglio 2009 ad oggi purtroppo devo dire che i miei occhi sono peggiorati tantissimo e continuano a peggiorare. Non posso descrivere cosa vedo perchè è come vedere attraverso una ragnatela fitta.. ho righe spesse che mi tagliano completamente lo schermo. Il dott. Orione mi ha detto che ho "dei tronchi negli occhi" e mi ha consigliato l'operazione.. ma io voglio aspettare anche perchè riesco oramai a conviverci tranquillamente.. faccio un pò fatica al pc perchè ci sto dalle 8 alle 11 ore al giorno e spesso le righe mi coprono ciò che scrivo, quindi spesso uso gli occhiali da sole anche davanti al pc. Ma come dice Tex sta tutto nel carattere.. nella forza di volontà..
ho imparato a vedere così! ovvio non le avessi sarei decisamente + felice..
Dopo lo sconforto iniziale, ora va bene.. continuo ad essere la ragazza solare di sempre Coraggio!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

|
Inviato: Ven 18 Mag, 2012 20:27 Oggetto: |
|
|
Grandissima floaters81, ben ritrovata!  _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
 |
|