Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ciao, sono nuova

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marzia



Registrato: 03/05/12 10:04
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 03 Mag, 2012 11:20    Oggetto: ciao, sono nuova Rispondi citando

Buongiorno a tutti..ho 57 anni e da un mese ho anch'io il problema delle antipaticissime mosche volanti...una macchia grigio scura a forma di semicerchio irregolare, molto sfrangiata, che si sposta con lo sguardo rendendomi difficile soprattutto la lettura su sfondi chiari.
L'oculista subito consultato mi ha detto le solite cose...non è una vera patologia, bisogna bere molto, dovrebbe migliorare nel tempo, ma sarà una cosa lunga. Mi ha dato il solito integratore Oxygen che ho preso per 3 settimane ed effettivamente un piccolo miglioramento c'è stato..o forse mi sto solo abituando.
C'è qualcuno di voi che ha avuto un miglioramento sensibile dopo settimane o mesi?
Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 03 Mag, 2012 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Si i miglioramenti molti riferiscono di averli . Io stesso se mi osservo in un arco di tempo molto lungo , ad esempio rispetto a due anni fà, posso dire di essere migliorato. Però non credo che se ne siano andati, anzi ti direi che mi sembrano numericamente sempre gli stessi. Forse qualcuno si è spostato ed è meno visibile di prima . E' che ci si abitua man mano...diventa il tuo nuovo modo di vedere e di vivere. Questo benineteso sempre che non se ne formino di nuovi e quindi che non si peggiori. perchè trattandosi di una patologia degenerativa la si può frenare...ma non credo arrestare del tutto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simo81



Registrato: 25/03/12 08:41
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Ven 04 Mag, 2012 10:06    Oggetto: Re: ciao, sono nuova Rispondi citando

marzia ha scritto:
Buongiorno a tutti..ho 57 anni e da un mese ho anch'io il problema delle antipaticissime mosche volanti...una macchia grigio scura a forma di semicerchio irregolare, molto sfrangiata, che si sposta con lo sguardo rendendomi difficile soprattutto la lettura su sfondi chiari.
L'oculista subito consultato mi ha detto le solite cose...non è una vera patologia, bisogna bere molto, dovrebbe migliorare nel tempo, ma sarà una cosa lunga. Mi ha dato il solito integratore Oxygen che ho preso per 3 settimane ed effettivamente un piccolo miglioramento c'è stato..o forse mi sto solo abituando.
C'è qualcuno di voi che ha avuto un miglioramento sensibile dopo settimane o mesi?
Grazie

Ciao Marzia mi chiamo Simone, io le ho da circa un anno, anche a me hanno prescritto molti prodotti (oxigen, tegens, macularB) diciamo il miglioramento non lo vedi subito o comunque potrebbero schiarire un pò nel tempo, credo sia importante bere molta acqua ed a intervalli di tempo prendere integratori perchè secondo me un pò aiutano, certo non sono miracolosi però diciamo che qualcosina fanno, se puoi non esporti molto tempo al sole senza occhiali protettivi, se hai difetti di refrazione indossa quando necessario gli occhiali che ti hanno prescritto, cerca di mangiare "bene", non fare sforzi eccessivi e per quando possibile cerca di prendere questa cosa in maniera positiva anche se capisco che non è sempre facile... Quando vuoi sono qui, buona giornata! Simo81
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group