Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

VISITA DAL DR ORIONE DI 4 MIODESOPSIANI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Dom 13 Mag, 2012 9:30    Oggetto: Rispondi citando

Questo dr californiano dice di aver trovato il sistema per trattare anche i floaters vicini al cristallino orientando il raggio laser per mezzo di una comune lente riflettente di goldman.
Dopo i primi 2 minuti di presentazione spiega come fa:

http://www.youtube.com/watch?v=2g1Mr_Tv9rw

Se è vero che questa tecnica funziona, prima o poi potrebbero adottarla anche i doc nostrani.



p. s. Mi sa che si tratta dello stesso dr Johnson responsabile della brutta esperienza di Gil75...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 13 Mag, 2012 9:45    Oggetto: Rispondi citando

Il ragazzo Toscano si chiama Tiziano De Luca.
Lui era già stato da Rizzo per i CMV. Ed ha confermato quel che dici tu...la sbrigatività. Cmq la sua è davvero una situazione pesante visivamente parlando. Ho visto il disegno dei suoi cmv..non riesce neppure a lavorare al pc.
Io credo che Rizzo preferisca dedicare il suo tempo a chi ha seri pericoli di perdere la vista...e quindi tenda a mandare a casa facilmente gli altri. Ma orione stesso ha detto al ragazzo che se deve farsi operare nella sua zona lui è il migliore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lukino



Registrato: 08/03/12 21:25
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Dom 13 Mag, 2012 10:57    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare che a quanto sento si sia proprio accantonata la speranza della fototerapia anche se io ci spero sarebbe una soluzione non invasiva.
Penso che andrò pure io a farmi valutare da dr. Orione almeno per sapere che dice se qualcuno valuta questa ipotesi ed e di Roma mi contatti .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bafometto



Registrato: 03/09/10 11:06
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Dom 13 Mag, 2012 22:14    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Il ragazzo Toscano si chiama Tiziano De Luca.
Lui era già stato da Rizzo per i CMV. Ed ha confermato quel che dici tu...la sbrigatività. Cmq la sua è davvero una situazione pesante visivamente parlando. Ho visto il disegno dei suoi cmv..non riesce neppure a lavorare al pc.
Io credo che Rizzo preferisca dedicare il suo tempo a chi ha seri pericoli di perdere la vista...e quindi tenda a mandare a casa facilmente gli altri. Ma orione stesso ha detto al ragazzo che se deve farsi operare nella sua zona lui è il migliore.
Ecco, mi sembrava!
Ma se il ragazzo di cui parli ha una situazione pesante e nonostante ciò il dott Rizzo non pensa minimamente ad operarlo pensa a quello che può dire a qualsiasi altro paziente con cmv. Poi sarà il più bravo sicuramente ma se non opera per soli cmv è il solito circolo vizioso.
Inoltre se crediamo al fatto che sia attualmente tra i migliori chirurghi vitreoretinici dovremmo credere al suo giudizio sui cmv? A me ha detto che ci si abitua...
Sarebbe interessante riferire al dott Orione e sentire cosa dice...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 13 Mag, 2012 23:56    Oggetto: Rispondi citando

Francamente non ho inteso che Rizzo non ci pensi minimaente ad operarlo. anzi ho inteso che è lui che ha paura della vitrectomia e ha preso tempo per vedere se il laser poteva essere utile. Orione gli ha tolto questo dubbio e per lui adesso la via è obbligata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tempesta78



Registrato: 13/04/12 14:57
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Lun 14 Mag, 2012 19:47    Oggetto: Rispondi citando

ciao Robemuna, io sarei dovuto andare da Siravo sabato scorso, ma ho cambiato idea e disdetto ..preferirei aspettare e capire se la situazione si stabilizza o evolve ancora in meglio/peggio.. tra qualche mese vediamo come si mettono le cose e mi prenoto.
magari possiamo organizzare per una macchinata insieme tra 6 mesi.

cmq io sono convinto che un modo si troverà ..che l'esempio della frittata è una boiata pazzesca visto che una sostanza che passa dallo stato A allo stato B può benissimo passare ad uno stato C che potrebbe essere un buon compromesso rispetto allo stato A.
il laser ne è un esempio, meccanicamente si spostano le miodesopsie laddove si può, mentre se ne sciolgono altre con calore focalizzato ..ovvio che è una tecnica destinata ad evolversi perchè ha ovvi limiti (denistà del vitreo in primis) ...speriamo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 14 Mag, 2012 22:18    Oggetto: Rispondi citando

ti ho mandato un mesaggio privato, tempesta78
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 16 Mag, 2012 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Per chi fosse interessato il Dr orione ha appena fatto sapere nel gruppo su Facebook che Mercoledi 6 giugno Scott geller sarà disponibile presso il suo studio per effettuare visite ed eventuali interventi con il laser.
Credo che sia un'ottima occasione per farsi vedere dal massimo esperto mondiale sull'argomento laser (oltre che dal dr. Orione stesso) .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tempesta78



Registrato: 13/04/12 14:57
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Mer 16 Mag, 2012 17:03    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Robe, ma il Doc Orione cosa a risponde a coloro che dicono che lo yag è cmq un trauma per il vitreo e che a distanza di tempo può creare 1 aumento di miodesopsie ..teoria della quale poi però non ho trovato nulla come riscontri in termini di casistica di tali eventi
cmq vedremo tra 6 mesi cosa mi dirà.. nel frattempo spero che almeno la situazione non degeneri ulteriormente..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mer 16 Mag, 2012 19:03    Oggetto: Rispondi citando

tempesta78 ha scritto:
Grazie Robe, ma il Doc Orione cosa a risponde a coloro che dicono che lo yag è cmq un trauma per il vitreo e che a distanza di tempo può creare 1 aumento di miodesopsie ..teoria della quale poi però non ho trovato nulla come riscontri in termini di casistica di tali eventi
cmq vedremo tra 6 mesi cosa mi dirà.. nel frattempo spero che almeno la situazione non degeneri ulteriormente..

Fidiamoci tra 6 mesi andrai a farti guarire Wink Ottimismo!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Mer 16 Mag, 2012 19:33    Oggetto: Rispondi citando

Sì, l'ho letta ora su fb! Quella del Dott.Orione è indubbiamente una splendida e concreta iniziativa. Magari ci fossero 100 Orione in Italia...
Geller è sicuramente più esperto di Orione, ma forse in America dispone anche di un'attrezzatura più all'avanguardia rispetto a quella nostrana. Magari mi sbaglio, ma a Nizza Monferrato farsi operare da Geller o da Orione secondo me è la stessa cosa. Anche perché Orione, da quanto leggo nel forum e su fb, è davvero bravo.
E poi la cosa più difficile è essere idonei, e questo non credo dipenda dal dottore che si sceglie.
Però l'iniziativa resta eccellente e ci sto pensando.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 16 Mag, 2012 21:05    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Credo che sia un'ottima occasione per farsi vedere dal massimo esperto mondiale sull'argomento laser (oltre che dal dr. Orione stesso) .


Ottimo, auguro di cuore a tutti quelli che avranno la possibilità di farsi visitare da Geller di essere "eleggibili" per il trattamento laser! Wink

...io purtroppo so già di non esserlo... quindi resterò qui in attesa di riscontri positivi da chi si sarà eventulamente sottoposto all'intervento! Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 16 Mag, 2012 22:21    Oggetto: Rispondi citando

tempesta78 ha scritto:
Grazie Robe, ma il Doc Orione cosa a risponde a coloro che dicono che lo yag è cmq un trauma per il vitreo e che a distanza di tempo può creare 1 aumento di miodesopsie ..teoria della quale poi però non ho trovato nulla come riscontri in termini di casistica di tali eventi
cmq vedremo tra 6 mesi cosa mi dirà.. nel frattempo spero che almeno la situazione non degeneri ulteriormente..


questa domanda gliela abbiamo fatta. La risposta è stata che chi ha fatto tali affermazioni non ha nessuna conoscenza del laser e del suo utilizzo per miodesopsie. Infatti non ha prodotto nessun studio scientifico a supporto dell'asserito, nonostante gli sia stato richiesto ripetutamente. In medicina non si progredisce con le opinioni ma con i dati e gli studi pubblicati. Gli studi pubblicati sul laser non hanno mai evidenziato questo effetto indesiderato, al punto tale che neppure viene riportato nel consesno informato (dove notoriamente mettono anche le cose piu improbabili che possano accaderti).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tempesta78



Registrato: 13/04/12 14:57
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Mer 16 Mag, 2012 22:51    Oggetto: Rispondi citando

è una risposta che mi piace, olretutto mi piace il fatto che abbia detto in modo onesto chi poteva essere trattato e chi, nonostante potesse essere trattato, non avrebbe avuto i benefici sperati.
Spreo vivamente che al suo seminario su come trattatre i corpi mobili aderiscano parecchi esponenti della disciplina.
forse dovremmo promuovere in qualche modo l'imminente evento.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 17 Mag, 2012 10:15    Oggetto: Rispondi citando

tempesta78 ha scritto:

forse dovremmo promuovere in qualche modo l'imminente evento.


io so che il dr Orione aveva ai tempi preso contatto con i vertici di questa associazione parlando del congresso del 9 Giugno, per promuoverlo e per invitare anche qualche esponente. Non vedo mai alcun messaggio dell'attuale presidente (ogni tanto farebbe piacere leggere un suo intervento) ma anche il precedente era un desaparecido. Qui ci sono solo Giorgio e Tex che rappresentano in modo attivo sul forum l'intera associazione..chiederei ad uno dei due se si sta organizzando qualcosa per questo evento. E purtroppo io parlo super partes, nel senso che avrei anche poco interesse in tutto cio visto che il dr orione mi ha "bocciato" per il laser..almeno per il momento...visto chi i mie floaters sono troppo vicini al cristallino...e poi ho anche la cataratta posteriore come ciliegina sulla torta...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group