Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mercoledì 6 Giugno Il Dr. Scott Geller visiterà in Italia
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caorione



Registrato: 24/01/11 00:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2012 10:55    Oggetto: Mercoledì 6 Giugno Il Dr. Scott Geller visiterà in Italia Rispondi citando

http://orioneye.com/1329-scott-geller-day-2012.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2012 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Interessante iniziativa, ringrazio il Dr. Orione per avercela segnalata, per quanto fosse già nota da tempo agli utenti del forum grazie soprattutto alla tempestiva segnalazione di Robemuna.

P.S.: amici miodesopsiani che vi sottoporrete all'intervento, prestate molta attenzione a quanto si dice nel consenso informato, leggetelo con MOLTA CALMA ed ATTENZIONE.

http://orioneye.com/713-vitreolisi-yag-laser.html

In bocca al lupo a tutti! Cool
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 21 Mag, 2012 22:09    Oggetto: Rispondi citando

credo che i posti siano andati già tutti esauriti...da fb ho notizia che già in 1 solo giorno si sono prenotate piu di 12 persone. Se cosi fosse l'iniziativa sarà di sicuro ripetuta...magari il soggiorno a Geller lo offrirà questa associazione la prossima volta Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
caorione



Registrato: 24/01/11 00:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 22 Mag, 2012 23:21    Oggetto: Overbooking Rispondi citando

ULTIMORA: Sono chiuse le prenotazioni per lo Scott Geller Day. Overbooking.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
caorione



Registrato: 24/01/11 00:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mer 23 Mag, 2012 8:02    Oggetto: Possibilità di consulto anche di un Chirurgo Vitreoretinico Rispondi citando

PER CHI SI E' PRENOTATO: Ho avuto ora la conferma della partecipazione alla giornata di un noto chirurgo vitreoretinico che sarà a disposizione dei pazienti che non possono essere trattati con il laser, per un consulto facoltativo, riguardo la futura possibilità di effettuare una vitrectomia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 23 Mag, 2012 9:38    Oggetto: Re: Possibilità di consulto anche di un Chirurgo Vitreoretin Rispondi citando

caorione ha scritto:
PER CHI SI E' PRENOTATO: Ho avuto ora la conferma della partecipazione alla giornata di un noto chirurgo vitreoretinico che sarà a disposizione dei pazienti che non possono essere trattati con il laser, per un consulto facoltativo, riguardo la futura possibilità di effettuare una vitrectomia.


un plauso al dottore che in una sola giornata ha riunito uno staff di eccellenza "floaters addicted". Mi auguro che in futuro voglia organizzare altre iniziative simili visto il successo di questa. Grazie dr Orione a nome di tutti noi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 26 Mag, 2012 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Dottore, potrebbe gentilmente rendere noto il nominativo del suddetto chirurgo?

La ringrazio molto! Cool
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
caorione



Registrato: 24/01/11 00:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Dom 27 Mag, 2012 7:46    Oggetto: Chirurgo Vitreoretinico Rispondi citando

Prof. Andrea Colonna dell'Ospedale di Casale Monferrato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
caorione



Registrato: 24/01/11 00:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Dom 27 Mag, 2012 23:59    Oggetto: Foglio da compilare a casa e portare alla visita Rispondi citando

http://orioneye.com/wp-content/uploads/2012/05/DisegnoFloatersDaFareACasa.pdf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
caorione



Registrato: 24/01/11 00:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2012 20:34    Oggetto: ULTIMORA SCOTT GELLER DAY Rispondi citando

Ho avuto ora 2 disdette. Se qualcuno vuole prenotarsi può scrivermi una mail:
info@orioneye.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 18:27    Oggetto: Rispondi citando

caro prof.orione vorrei capirne di piu su questo congresso del 8-9 giugno ci potrebberono essere grandi novità sia sullo yag laser e su altre tecniche??grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
caorione



Registrato: 24/01/11 00:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 18:52    Oggetto: Scusate se è poco... Rispondi citando

Gent.mo, la novità è che per la prima volta in Italia, in un Congresso Oculistico, si parlerà di Miodesopsie come un problema da risolvere (e non è poco visto la sufficienza con la quale molti colleghi considerano questa patologia).

Per la prima volta in Italia, inoltre, si terrà un CORSO rivolto agli oculisti sul trattamento con lo Yag laser (tenuto da un Oculista che vanta 25 anni di esperienza) e vi sarà una TAVOLA ROTONDA con illustri retinologhi per discutere di questo trattamento e di una eventuale vitrectomia per chi soffre di CMV.

Cordiali Saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 19:05    Oggetto: Re: Scusate se è poco... Rispondi citando

caorione ha scritto:
Gent.mo, la novità è che per la prima volta in Italia, in un Congresso Oculistico, si parlerà di Miodesopsie come un problema da risolvere (e non è poco visto la sufficienza con la quale molti colleghi considerano questa patologia).

Per la prima volta in Italia, inoltre, si terrà un CORSO rivolto agli oculisti sul trattamento con lo Yag laser (tenuto da un Oculista che vanta 25 anni di esperienza) e vi sarà una TAVOLA ROTONDA con illustri retinologhi per discutere di questo trattamento e di una eventuale vitrectomia per chi soffre di CMV.

Cordiali Saluti

Ok grazie mille,molto interessate due cose quindi dopo questo congresso l idee dovrebberono essere più chiare su delle possibile cure?
Infine sarebbe interessante invitare il prof.siravo sulla nota fototerapia nn crede?grazie infinite
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 8:58    Oggetto: Re: Scusate se è poco... Rispondi citando

nik ha scritto:

Infine sarebbe interessante invitare il prof.siravo sulla nota fototerapia nn crede?grazie infinite


Sarebbe stato forse piu interessante invitare il primario dell'ospedale di Valencia, allora, visto che ci giunge voce da oneclearvision che è in corso la sperimentazione della vitreolisi enzimatica per favorire la vitrectomia.
Perchè, caro nik, e mi spiace che tu non lo abbia ancora capito e ti culli nel mondo delle favole belle, oltre al laser ed alla vitrectomia non c'è alcuna cura possibile nel mondo reale. E non ce ne sarà alcuna per molti, molti anni ancora. Solo le staminali potranno cambiare questa situazione, ma ci vorranno decenni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lisaki



Registrato: 13/08/10 19:40
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2012 8:26    Oggetto: Feedback Rispondi citando

Lascio il mio feedback sulla mia partecipazione allo Scott Geller Day.

Sono rimasta molto contenta e soddisfatta di come é stata condotta la giornata, nonostante la mia non possiblità di trattamento in quanto i CMV son troppo vicini la macula e in un occhio una trazione vitreoretinica che cmq rimane a ore 18 in periferia.

Il Dr. Geller ha esperienza da vendere e casistica ampia per poter essere in grado di valutare un vitreo, cosa che purtroppo ho constatato che la maggior parte degli oculisti non sa valutare né guardare in modo appropriato, questo sempre per la poca importanza data.

Alcuni ragazzi sono stati trattati e ho avuto un feedback già di u nmiglioramento per una ragazza trattata con successo che eseguirà un'altro trattamento domani. La pertinenza di Geller anche nel dire di no mi fa capire che é cmq cauto e puntiglioso. Ringrazio inoltre il Dr. Orione per la pazienza, la disponibilità e l'entusiasmo per dedicaarsi a questo disagio che per la maggior parte degli oculisti non é rilevante sin quando non si hanno dei problemi retinici.

un saluto a tutti

Lisa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group