Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

GRAZIE PROF. SIRAVO!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 9:23    Oggetto: Rispondi citando

dillon77 ha scritto:
saro' controcorrente ma io nn devo ringraziare proprio nessuno,per ora.è gia' passato tempo,anche dal famoso dr. Crevatin che parlava di fine 2010 se nn erro (lol).ho speso 100 euro per farmi dire che avevo i floaters (ma dai ,really?)e che nn erano curabili col laser causa troppa vicinanza alla retina. Vorrei sapere se esiste qualcuno operato col laser dal suddetto perchè erano suffix lontani .
ah obv 100 euro + viaggio andata ritorno per/da Roma


di crevatin si è detto a sufficienza su questo forum. Ogni ulteriore commento guasterebbe.
Posso dirti che sia prima, sia durante il Geller day tenutosi a Nizza Monferrato, circa il 50% dei pazienti visitati sono risultati idonei al trattamento. di questo 50% circa la metà ha deciso di sottoporsi al trattamento laser e, anche se con alterne fortune, ma mai con alcun danno, ci sono stati significativi miglioramenti in parecchi di essi. A proposito: non fidarti della diagnosi di crevatin...appena tornerà geller in Italia (si dice settembre 2013) fatti vedere...lui ha trovato idonei persone che per altri oculisti non lo erano. Ad una rgaazza ha addirittura detto che i suoi floaters erano non trattabili perchè troppo vicini alla macula mentre il suo oculista aveva detto la stessa cosa ma motivandola con "troppo vicini al cristallino". della serie di vitreo non ne capisco una mazza!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
the eye



Registrato: 01/02/12 22:52
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2012 4:45    Oggetto: Rispondi citando

ci sono notizie positive sulla fototerapia?si parlava di febbraio 2012 e
siamo già a luglio!!!!!!!! quanti anni ce le dovremo tenere ancora
queste maledette???????.............
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2012 13:23    Oggetto: Rispondi citando

né notizie positive né notizie negative, cari miei... semplicemente nessuna notizia...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 11:24    Oggetto: Rispondi citando

the eye ha scritto:
quanti anni ce le dovremo tenere ancora
queste maledette???????.............


dipende solo da noi per quanto. Le vie d'uscita ci sono e sono note. La scelta se usarle è nella nostra volontà, non in quella degli oculisti.
Altre utopistiche vie non invasive servono solo ad alimentare le illusioni, perchè non vi è alcuna ricerca seria e senza ricerca non vi sarà mai una soluzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 20:56    Oggetto: Rispondi citando

...davvero strano e deludente questo prolungato silenzio "assoluto" da parte del prof. Siravo... Aveva sempre dimostrato molta disponibilità nei nostri confronti e non mi spiego questo suo allontanamento dal forum...Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Prof siravo cé qualcuno?? Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 8:18    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
...davvero strano e deludente questo prolungato silenzio "assoluto" da parte del prof. Siravo... Aveva sempre dimostrato molta disponibilità nei nostri confronti e non mi spiego questo suo allontanamento dal forum...Rolling Eyes


Probabilmente si è rotto le scatole di dover ripetere sempre le solite cose. Se e quando ci saranno novità sulla fototerapia, tornerà per comunicarlo.
Oppure è semplicemente in vacanza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 9:15    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
TEXWILLER72 ha scritto:
...davvero strano e deludente questo prolungato silenzio "assoluto" da parte del prof. Siravo... Aveva sempre dimostrato molta disponibilità nei nostri confronti e non mi spiego questo suo allontanamento dal forum...Rolling Eyes


Probabilmente si è rotto le scatole di dover ripetere sempre le solite cose. Se e quando ci saranno novità sulla fototerapia, tornerà per comunicarlo.
Oppure è semplicemente in vacanza.


in vacanza non è di sicuro visto che continua a scrivere su forumsalute.
probabilmente l'esperimento è fallito con buona pace di tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2012 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
TEXWILLER72 ha scritto:
...davvero strano e deludente questo prolungato silenzio "assoluto" da parte del prof. Siravo... Aveva sempre dimostrato molta disponibilità nei nostri confronti e non mi spiego questo suo allontanamento dal forum...Rolling Eyes


Probabilmente si è rotto le scatole di dover ripetere sempre le solite cose. Se e quando ci saranno novità sulla fototerapia, tornerà per comunicarlo.
Oppure è semplicemente in vacanza.

Le scatole ce le siamo rotte noi di dover sempre rimanere con un pugno di mosche in mano, anzi... negli occhi! Chiaramente non è una critica a te Ste, sia chiaro, noi siamo tutti sulla stessa barca, ma non è possibile che ogni volta che sembra muoversi qualcosa (anche se l'ho sempre pensata come robemuna sulla fototerapia) alla fine non se ne faccia nulla.

Comunque forza e coraggio ragazzi/e perchè prima o poi usciremo da questo tunnel in un modo o nell'altro!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2012 16:19    Oggetto: Rispondi citando

ma prof siravo si é dimenticato di noi?anche se i test sono andati male ce lo dica almeno ci mettiamo l'anima in pace grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2012 16:26    Oggetto: Rispondi citando

nik ha scritto:
ma prof siravo si é dimenticato di noi?anche se i test sono andati male ce lo dica almeno ci mettiamo l'anima in pace grazie.

Nik non penso che si sia dimenticato, penso che non abbia assolutamente nulla da dire, almeno di positivo.

Comunque ti do un consiglio: quando avevo solo le miodesopsie, all'inizio, ero incazzato come una bestia, non me ne fregava niente di sentirmi dire che non dovevo pensarci e tutto il resto. Poi ho detto "BASTA!" e ho incominciato a fregarmene altamente cercando di ignorarle il più possibile con i miei occhiali da sole e se le vedevo non ci facevo caso apposta. Altra cosa importante, mai mettersi a contarle per vedere se aumentano, primo perchè non serve a niente e secondo perchè se ne hai 100 diventano 110, fidati.

Per il resto vedrai che prima o poi ci si salta fuori da sta storia, ma dobbiamo essere forti e soprattutto ragionare con calma e con criterio sulla concreta possibilità che certe cose possano funzionare o meno, altrimenti si peggiorano solo le cose ad ogni delusione.

Forza Nik!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2012 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
nik ha scritto:
ma prof siravo si é dimenticato di noi?anche se i test sono andati male ce lo dica almeno ci mettiamo l'anima in pace grazie.

Nik non penso che si sia dimenticato, penso che non abbia assolutamente nulla da dire, almeno di positivo.

Comunque ti do un consiglio: quando avevo solo le miodesopsie, all'inizio, ero incazzato come una bestia, non me ne fregava niente di sentirmi dire che non dovevo pensarci e tutto il resto. Poi ho detto "BASTA!" e ho incominciato a fregarmene altamente cercando di ignorarle il più possibile con i miei occhiali da sole e se le vedevo non ci facevo caso apposta. Altra cosa importante, mai mettersi a contarle per vedere se aumentano, primo perchè non serve a niente e secondo perchè se ne hai 100 diventano 110, fidati.

Per il resto vedrai che prima o poi ci si salta fuori da sta storia, ma dobbiamo essere forti e soprattutto ragionare con calma e con criterio sulla concreta possibilità che certe cose possano funzionare o meno, altrimenti si peggiorano solo le cose ad ogni delusione.

Forza Nik!

grazie driver ma sai é dura cmq in k senso prima quando avevo sl le mosche xk ora che cosa hai in piú?ed é x colpa delle mosche?grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2012 19:23    Oggetto: Rispondi citando

nik ha scritto:
Driver ha scritto:
nik ha scritto:
ma prof siravo si é dimenticato di noi?anche se i test sono andati male ce lo dica almeno ci mettiamo l'anima in pace grazie.

Nik non penso che si sia dimenticato, penso che non abbia assolutamente nulla da dire, almeno di positivo.

Comunque ti do un consiglio: quando avevo solo le miodesopsie, all'inizio, ero incazzato come una bestia, non me ne fregava niente di sentirmi dire che non dovevo pensarci e tutto il resto. Poi ho detto "BASTA!" e ho incominciato a fregarmene altamente cercando di ignorarle il più possibile con i miei occhiali da sole e se le vedevo non ci facevo caso apposta. Altra cosa importante, mai mettersi a contarle per vedere se aumentano, primo perchè non serve a niente e secondo perchè se ne hai 100 diventano 110, fidati.

Per il resto vedrai che prima o poi ci si salta fuori da sta storia, ma dobbiamo essere forti e soprattutto ragionare con calma e con criterio sulla concreta possibilità che certe cose possano funzionare o meno, altrimenti si peggiorano solo le cose ad ogni delusione.

Forza Nik!

grazie driver ma sai é dura cmq in k senso prima quando avevo sl le mosche xk ora che cosa hai in piú?ed é x colpa delle mosche?grazie

Lo so che è dura, ma devi pensare ad andare avanti a testa alta, perchè la medicina va avanti e le cose cambiano sempre, fidati Nik.
In merito a me, trovi un bel pezzo della mia storia nel mio messaggio di presentazione:

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=3218

Comunque il mio problema delle miodesopsie cominciò nel 2005, poi peggiorarono per alcuni anni, ma dal 2008 non sono più aumentate. In compenso ho messo insieme: visual snow, acufeni, palinopsia (o persistenza retinica) e soprattutto la cosa che mi logora di più in assoluto, e che è ben evidenziata qui:

http://www.visionsimulations.com/index.php

Seleziona Animation a fianco di "Aberrations & Pupil Size" per capire attraverso un'immagine che cambia gradualmente in funzione della dilatazione pupillare cosa vedo.
Nella stessa pagina dell'immagine seleziona "Ghosting simulator" per poter accedere ad un simulatore molto più accurato che è questo:

http://www.visionsimulations.com/index.php?option=com_content&task=view&id=52&Itemid=145

Per simulare meglio la mia situazione imposta i parametri su "ghost light colours" e sposta il cerchio giallo solo verticalmente in alto per far si che si sovrapponga a quello blu solo per circa metà. Ora passa il cursore su "view original image" per vedere la differenza.

Tutto questo è cominciato successivamente ad una visita oculistica in cui mi fecero la gonioscopia (trovi la spiegazione nella mia presentazione), quindi è chiaro che la lente che mi hanno premuto sugli occhi (o meglio sulle cornee) abbia fatto qualcosa, o meglio, abbia influito su qualcosa che era già messo male in precedenza (altrimenti avrebbero fatto danni a tutti con le gonioscopie). Dopo tanti esiti in cui gli esami corneali sono risultati sempre normali, e senza che nessuno della decina dei medici consultati ci capisse qualcosa, comincio a pensare che "forse" il vitreo (già problematico da anni) possa aver subito una deformazione. E' una mia teoria, che nessun medico ha avvalorato, ma daltronde non hanno nemmeno saputo motivare con altro.
A forza di saltare da un medico all'altro ho trovato uno che ha voluto rifarmi quella maledetta gonioscopia diretta (oltretutto superflua perchè si può fare indiretta senza contatto con un buon topografo corneale tipo il Pentacam) e nonostante gliel'avessi detto in tutti i modi che mi avrebbe fatto male non c'è stato verso. Io, che ero ancora convinto che i medici avessero sempre ragione, ho subito la seconda gonioscopia ed ho peggiorato i miei problemi. Quindi nel simulatore di prima si dovrebbe aggiungere un secondo cerchio giallo, ovvero una seconda sub-immagine, nella parte inferiore (anche se meno evidente di quella superiore).

Non sai cosa darei per poter tornare indietro e non farmi fare quelle gonioscopie; magari sta roba mi sarebbe venuta comunque nel tempo, non lo so, ma di certo non immediatamente!

PS: Qualcuno ha mai subito una gonioscopia diretta? Se si, ha avuto preblemi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2012 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Driver, riguardo alla gonioscopia credo tu sappia che può essere egregiamente eseguita anche attraverso una semplice e non invasiva OCT... Io che soffro di glaucoma ad angolo chiuso , corioretinopatia sierosa centrale (maculopatia) e degenerazione vitreale avanzata con DPV in entrambi gli occhi mi sottopongo spesso a questi esami di controllo. Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2012 23:07    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Driver, riguardo alla gonioscopia credo tu sappia che può essere egregiamente eseguita anche attraverso una semplice e non invasiva OCT... Io che soffro di glaucoma ad angolo chiuso , corioretinopatia sierosa centrale (maculopatia) e degenerazione vitreale avanzata con DPV in entrambi gli occhi mi sottopongo spesso a questi esami di controllo. Rolling Eyes

Tex purtroppo l'ho saputo dopo... Prima non sapevo manco cosa fosse una lente di Goldmann! Ora, dopo tanto tempo passato in mezzo a questa materia per cercare una soluzione, non potrei MAI fare un errore così, ma prima ero un totale profano. E' stato l'errore più grande della mia vita, credimi.
Io pensavo che tutti i medici sapessero quello che fanno, invece ho avuto ampia dimostrazione che non è così.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group