Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Paura :(
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nyla



Registrato: 01/06/12 23:14
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2012 23:25    Oggetto: Paura :( Rispondi citando

Salve ragazzi!
Anch'io sono entrata a far parte di questo mondo da più di due settimane. Oggi ho effettuato la mia prima visita oculistica... Il dottore mi ha detto che queste miodesopsie non sono curabili, i farmaci sono inutili e che ben presto i miei occhi si abitueranno a vederle per poi ignorarle completamente.
Ammetto di aver paura, sono so se sia normale questa sensazione...
Siccome sono nuova e non so nulla al riguardo, ci sono cure?
Ho solo tanta paura ed ansia.... mi sono iscritta su questo forum per condividere le mie sensazioni e dar sfogo al mio animo interiore.
Cmq piacere Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
the eye



Registrato: 01/02/12 22:52
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2012 14:38    Oggetto: paura :( Rispondi citando

Benvenuta nel forum
tranquilla non diventerai cieca!!!!
ma sono una bella rottura di scatole Sad
non spendere soldi per integratori e altro. io finora avrò speso almeno 500 euro in integratori e i miglioramenti che ho avuto sono stati prossimi allo zero.il vitroxigen e il vitreoclear chrono non funzionano!!!!!. il miodesol è molto buono ma serve solo a impedire/rallentare la comparsa di nuove miodesopsie, in breve quelle che già hai te le devi tenere.
me ne hanno dette di tutti i colori tipo che quelle che avevo si sarebbero depositate sul fondo e sparite ma più passa il tempo e più aumentano o quelle che già avevo diventano più grosse.
soluzioni con parecchi rischi sono la vitreoctomia praticata sopratutto all' estero per soli floaters (fov) e la vitreolisi laser (ng yag laser) fatta dal Dr.Orione in italia ma che può essere fatta solo se i floaters sono distanti dal cristallino e dalla retina e nel tempo a differenza della vitreoctomia che se ti va bene è risolutiva con lo yag laser i cmv ti si possono ripresentare.Io sono due anni e mezzo che sto cercando di abituarmici ma non ci riesco.
Ce il Prof.Siravo che sta sperimentando una nuova cura.
prova a contattarlo.
Buona fortuna
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2012 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Le miodesopsie sono una croce e appena compaiono sono devvero intollerabili, oltre al fastidio, in un certo senso sconvolgono la tua visuale del Mondo e turbano il tuo animo, tutto ciò che non si conosce all'inizio fa paura lo so bene io che abbi persino un'attacco di panico dopo 40 giorni di inutili integratori ma col tempo ti convincerai che vivere nel terrore a causa di esse non fa altro che farti vivere ancora peggio tutti i santi giorni, cerca di rilassarti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2012 18:38    Oggetto: Re: Paura :( Rispondi citando

Nyla ha scritto:
Salve ragazzi!
Anch'io sono entrata a far parte di questo mondo da più di due settimane. Oggi ho effettuato la mia prima visita oculistica... Il dottore mi ha detto che queste miodesopsie non sono curabili, i farmaci sono inutili e che ben presto i miei occhi si abitueranno a vederle per poi ignorarle completamente.
Ammetto di aver paura, sono so se sia normale questa sensazione...
Siccome sono nuova e non so nulla al riguardo, ci sono cure?
Ho solo tanta paura ed ansia.... mi sono iscritta su questo forum per condividere le mie sensazioni e dar sfogo al mio animo interiore.
Cmq piacere Smile


forza nn è la fine del mondo,il giorno che torneremo a vedere normale arriverà ne sono sicuro... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2012 21:58    Oggetto: Rispondi citando

Ti assicuro che io la presi male, ma male...........
Tranquilla, è verissimo che col tempo ti ci abitui nel senso che ci sono ma oh, mica ci puoi basare la tua vita sopra...Il giorno che ti concentri su che altro vedi e non su di loro, smetti di notarle, o cmq le noti mooolto meno.
Quindi: prima ti tranquillizzi meno ci soffri in pratica...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2012 23:00    Oggetto: Rispondi citando

quel giorno è ancora lontano...moooltoooo lontano.
anche la fototerapia si è rivelata per quello che è: una bella illusione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta Nyla!

Paura ed ansia all'inizio sono più che comprensibili, ma il tempo in genere è una buona "medicina"... di certo migliore dei vari integratori! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saylus



Registrato: 03/07/12 14:32
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2012 19:53    Oggetto: Rispondi citando

comunque non ti preoccupare io ho 15 anni e ne vedo però alla fine se non ci pensi non sono fastidiosi, soprattutto per me, visto che ho la visual snow problema che si vede 24 ore su 24 con le mideopsie ci gioco,( quando seguo le mideopsie mi dimentico della visual snow, mi sto autocurando) almeno le mideopsie non le vedi in casa e 24 ore al giorno, non ti preoccupare e soprattutto se sono lontane dalla macula non te ne fregare proprio ovvero se sono ai lati o lontane da ciò che tu fissi, il fastidio è brutto se sono nel punto centrale del tuo occhio buona fortuna, cmq ti assicuro che con il tempo te ne dimentichi, mio padre ne ha molte da piccolo pensa che se ne era dimenticato da quando gli ho detto di vederle adesso le vede di nuovo anche lui, lo messo in paura ahahah ciaooo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nyla



Registrato: 01/06/12 23:14
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 20:50    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se rispondo in ritardo...
Era da un bel pò che non entravo....
In realtà mi sono allontanata dal leggere le esperienze delle diverse persone riguardo a questo problema. Meno leggo e meno mi deprimo Sad
Comunque grazie per avermi risposto!

Secondo voi il cervello è così potente da riuscir ad ignorarle?
Ci sono giorni in cui cerco di fregarmene ed andare avanti... ed altri in cui l'ansia mi sale, ho paura e non so con chi sfogarmi!
Forse ancora devo abituarmi a questo "problema"?
Il vostro cervello riesce ad ignorarle?
Ho letto che molte persone non ci fanno ormai più caso....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Raven



Registrato: 17/06/12 19:22
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 22:06    Oggetto: Rispondi citando

certo che è possibile, ho letto di un tipo che aveva ricevuto una specie di bruciatura su un occhio che gli faceva vedere tipo una cicatrice nel campo visivo, beh questo con gli anni era talmente tanto abituato che il cervello aveva ignorato questo problema e ricostruiva lui l'img esatta grazie al altro occhio sano

se ci è riusciuto questo ragazzo con una cosa così grave sono sicuro che anche tu riuscirai a superare questo problemino(dico problemino perchè da quanto ho capito ne hai ancora pochissime)

forza e coraggio!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Diek



Registrato: 26/08/12 18:21
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2012 1:08    Oggetto: Rispondi citando

Nyla come va? Ti ci sei abituata o soffri ancora molto?
Io non ce la faccio proprio, questi stracci davanti imbruttiscono tutto!...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gio0101



Registrato: 04/09/12 19:03
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Diek... non ti devi preoccupare.. rilassati.. + ti stretti e + le fissi... non devi preoccuparti... tanto cieco non ci diventi Smile
Rilassati e pensa altro...
Questo consiglio ha sempre funzionato con me.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nyla



Registrato: 01/06/12 23:14
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 20:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Diek! Scusa se ti rispondo con molto ritardo! Solo ora ho letto Smile
Ci sono giorni in cui non ci penso e cerco di fregarmene ed altri (tipo oggi) in cui sto costantemente a cercarle soprattutto quando guardo il cielo o sono in ambienti luminosi. Ciò non fa altro che crearmi ansia !!!!
Avevo una bella vista limpida Sad Purtroppo da 5 mesi ne soffro....
Il mio oculista ha detto di non spendere soldi con integratori ecc...
Ragazzi so che c'è un convegno a chicago riguardo le miodesopsie ed andrà il dottor Siravo.... Si Sa qualcosa???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Nyla ha scritto:
Il mio oculista ha detto di non spendere soldi con integratori ecc...

Un applauso sincero al tuo oculista Cool

Citazione:
Ragazzi so che c'è un convegno a chicago riguardo le miodesopsie ed andrà il dottor Siravo.... Si Sa qualcosa???

A noi risulta che ci andrà il Dott. Orione e che il convegno tratterà, tra le varie, lo sviluppo di una nuova vitrectomia mini invasiva, ma se hai scoperto qualcosa di nuovo dicci pure! Very Happy
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nyla



Registrato: 01/06/12 23:14
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 21:23    Oggetto: Rispondi citando

In realtà avevo letto di questo convegno in questo forum! Very Happy
Sapete quando si terrà? Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group