Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

NORMORETINAL
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2012 17:30    Oggetto: Rispondi citando

XP ha scritto:
Ho sentito più volte parlare persone che hanno sofferto temporaneamente di corpi mobili in periodi di stress soprattutto idrico e che poi hanno visto regredire il problema (ad esempio bevendo molto e quindi favorendo l'apporto di acqua che a quel momento era loro mancata o risultava troppo scarsa) fino a scomparire. Come si spiega questa regressione?
Grazie!

Non sono regredite, semplicemente il cervello ha imparato ad ignorarle. Può succedere in casi molto blandi.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica


Ultima modifica di Driver il Sab 04 Ago, 2012 11:21, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XP



Registrato: 11/03/08 15:31
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2012 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Non avendo provato in prima persona non posso dire se siano regredite o il cervello "ci si sia abituato"...
Comunque continuo a non capire come non ci possa essere (nemmeno in teoria) una terapia farmacologica che permetta di invertire il processo.
Ho capito che "cotti i pesci non possono tornare in vita" (il dottore è stato chiaro) ma penso che anche in un occhio sano ci siano dei processi degenerativi che vengono combattuti e fanno si che le persone "normali" non vedano CMV.
O se vogliamo possiamo scomodare i tumori: ogni giorno ognuno di noi sviluppa cellule tumorali che vengono combattute dal nostro sistema immunitario. Chi si ammala di tumore invece non ha un meccanismo efficiente che impedisce il proliferare di queste cellule "sbagliate". A me sembra che siamo in una situazione simile (ovviamente con le dovute proporzioni, cercate di capirmi): i normali meccanismi di mantenimento del vitreo in condizioni ottimali si arrestano e parte la degenerazione. Io voglio continuare a credere che un giorno il processo si potrà invertire...
invece mi pare che la speranza sia proprio vana! sob! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2012 17:57    Oggetto: Rispondi citando

XP ha scritto:
Non avendo provato in prima persona non posso dire se siano regredite o il cervello "ci si sia abituato"...

E' una teoria ampiamente condivisa esattamente come quella che bere molto possa solo aiutare a prevenire.

Citazione:
Comunque continuo a non capire come non ci possa essere (nemmeno in teoria) una terapia farmacologica che permetta di invertire il processo.

Perchè il vitreo è avascolare.

Citazione:
Io voglio continuare a credere che un giorno il processo si potrà invertire...
invece mi pare che la speranza sia proprio vana! sob! Laughing

Vitrectomia miniinvasiva ovvero vitrectomia senza complicanze. La risposta è solo questa. Se la microplasmina funzionerà bene sarà risolto il rischio di distacco retinico, resta quindi il problema cataratta indotta, ma le ricerche su nuove IOL più performanti sono attivissime e non passerà quindi tanto tempo. Inoltre, non è detto che con le novità in merito alla vitrectomia miniinvasiva, di cui si parlerà a Chicago a novembre, il danno catarattoso non si presenti più, dal momento che non è certo che il cristallino degeneri per l'assenza del vitreo, siccome si teorizza che possa essere causato dallo "shock" dell'intervento, che andrebbe ad alterare il microclima interno dell'occhio.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 7:31    Oggetto: Rispondi citando

"Professore, cortesemente, ci potrebbe dire qualcosa di più su questo integratore ed in particolare sugli altri 18 elementi costitutivi oltre all'onnipresente Lipoico?
L'argomento è di grande interesse per tutti come potrà ben immeginare e qualche dettaglio in più al riguardo sarà estremamente gradito!
_________________
T E X = [Moderatore]"

ACIDO LIPOICO
PINO MARITTIMO
APPORTO DI OPC
VITIS VINIFERA
VIT. C
ROSA CANINA
POTASSIO CITRATO
ANANAS COMODUS
TOCOTRIENOLI
VIT E
LUTEINA APPORTATA
RUTINA
ZEAXANTINA APP.
ZINCO
SELENIO
RAME
EPA
DHA

Glutatione



Un caro saluto
Prof.Duilio Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
PROF.DOTT. DUILIO SIRAVO
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
XP



Registrato: 11/03/08 15:31
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno pensa di interpellare il centro per avere delucidazioni su disponibilità e prezzi? O magari lo ha già fatto??? Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2012 6:37    Oggetto: Rispondi citando

http://www.medicalage.sm/contatti.html


DARE UN COLPO DI TELEFONO CREDO NON CREI AD ALCUNO ALCUN PROBLEMA!!!!!

Via F.da Montebello, 5 - 47892 Gualdicciolo
Repubblica di San Marino
Tel 0549 911 395
fax 0549 957 013


LA COSA IMPORTANTE E' CHE CON QUESTO INTEGRATORE IN UNA COMPRESSA SONO CONTENUTI I COSTITUENTI AD ESEMPIO DEL RETIFLUS E DEL MIODESALMA INSIEME AD ALTRI ASSEMBLATI APPUNTO PER AVERE UN EFFETTO BOOSTER SUGLI ANABOLISMI DEI DISTRETTI VITREORETINICI!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2012 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Professore per i chiarimenti sulla composizione di questo nuovo integratore! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2012 23:33    Oggetto: Rispondi citando

comunque per chi ha ancora dei dubbi, nella ripsosta a Ste85 "lei non sbaglia in senso quasi tautologico" c'è tutto: per definizione i floaters presenti non spariscono. Questo integratore ha solo fuznione preventiva.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2012 6:39    Oggetto: Rispondi citando

MI SEMBRA COMUNQUE, PER MIO ERRORE,CHE NON CI SIAMO SPIEGATI BENE,INFATTI HO ANCHE DETTO:

Le terapie servono,in una zona avascolare come quella vitreale,ad impedire i rimaneggiamenti delle lacune presineretiche perifloaters,che portano spesso ad una SINERESI del vitreo in una sorta di loop infernale(cane che si morde la coda)che colliquando il vitreo dà, per ex vacuo, una maggiore implicazione retinica!!
La degenerazione del gel vitreale CON INTERESSAMENTO PATOLOGICO DELLA RETINA,inizia appunto con la fluidificazione, detta anche sinchisi, che inizia prima nella parte posteriore del corpo vitreo ed in particolare nel quadrante temporale del globo e successivamente si estende all'intero corpo vitreo,con formazione delle cosiddette lacune vitreali,cavità otticamente vuote così dette poiché rassomigliano alle lacune delle sezioni istologiche dei tessuti ossei. Queste cavità hanno un effetto tyndall ridotto o addirittura assente e appaiono scure e poco rifrangenti alla luce. All’interno di queste cavità lacunari si ritrovano aggregati di fibre collagene condensate ed acido ialuronico depolimerizzato.

Quesa penetrazione comporta nel tempo un riequilibrio delle lacune perifloaters e di quelle presineretiche,non per fare regredire i floaters(cosa impossibile perchè trasformazioni fisico-chimiche e per tanto irreversibili!!!)ma per nonn fare iniziare la degenerazione lacunare sineretica del vitreo E QUINDI DELL'INTERFACCIA VITREORETINICA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2012 10:09    Oggetto: Rispondi citando

SIRAVO ha scritto:
Quesa penetrazione comporta nel tempo un riequilibrio delle lacune perifloaters e di quelle presineretiche,non per fare regredire i floaters(cosa impossibile perchè trasformazioni fisico-chimiche e per tanto irreversibili!!!)ma per nonn fare iniziare la degenerazione lacunare sineretica del vitreo E QUINDI DELL'INTERFACCIA VITREORETINICA


Chiarissimo. A questo punto le chiederei anche di dissipare ogni dubbio, che negli utenti di questo forum aleggia, in merito allo sviluppo dei suoi studi sulla fototerapia. Se mai si approderà ad un risultato utile, sarà anche esso al fine di ristabilire l'equilibrio (come l'integratore) o potrà riuscire a far regeredire i floaters ? io ho sempre pensato, come lei scrive, che trattasi di trasformazioni chimico fisiche irreversibili e quindi non è possibile, ma alcuni hanno interpretato diversamente. Potrebbe una volta per tutte dare un chiarimento anche su questo punto? Grazie mille.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2012 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Potrà servire anche alla chiarificazione e/o diradazione degli stessi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2012 22:06    Oggetto: Rispondi citando

beh questo sarebbe già un risultato migliore di quello degli integratori. Non resta quindi che aspettare l'esito delle sperimentazioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2012 6:01    Oggetto: Rispondi citando

L'ntegratore però è necessario per non fare ulteriormente degenerare il vitreo in senso sineretico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2012 9:37    Oggetto: Rispondi citando

Professore un'ultima domanda che riguarda me medesimo. L'analisi che ha fatto il mio oculista con la lente di Goldman e quella di Karkicoff ha evidenziato che i miei cmv sono vicinissimi al cristallino, mentre nulla c'è nella parte posteriore. Come puo accadere ciò visto che lei scrive che la degenerazione inizia nella parte posteriore?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2012 6:56    Oggetto: Rispondi citando

ANCORA UNA VOLTA SI CONFONDE IL CORPO MOBILE VITREALE SENSO STRETTO CON LA DEGENERAZIONE FIBRILLARE,PRESINERETICA,SINERETICA DEL VITREO!!!
QUEST'ULTIMA E' QUELLA CHE INTERESSA ANATOMOPATOLOGICAMENTE E NON IL CORPO MOBILE!!!!
Un caro saluto
Prof.Duilio Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
PROF.DOTT. DUILIO SIRAVO
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group