Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

OCRIPLASMINA E TRAZIONE VITREOMACULARE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2012 19:40    Oggetto: Rispondi citando

Non penserei mai di dire simili cose senza alcuna ratio!!!
("per eliminare le mosche nn resta che la vitrectomia")!!!!!!
IO sto sperimentando altre vie....... e comunque io non farei una vitrectomia per miodesopsie nemmeno dietro compenso di un miliardo di euro!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2012 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Ho cancellato gli altri threads aperti in contemporanea sulla ocriplasmina perchè disperderebbero solo la discussione, che vi pregherei perciò di portare avanti usando solo questo topic. Grazie per la collaborazione! Cool
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 6:44    Oggetto: Rispondi citando

OK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 11:32    Oggetto: Rispondi citando

SIRAVO ha scritto:
Non penserei mai di dire simili cose senza alcuna ratio!!!("per eliminare le mosche nn resta che la vitrectomia")!!!!!!
IO sto sperimentando altre vie....... e comunque io non farei una vitrectomia per miodesopsie nemmeno dietro compenso di un miliardo di euro!!!!


professore perchè scrive senza alcuna ratio?: al momento non esiste altra via per eliminare i floaters. Non so in futuro a cosa porteranno i suoi studi ma AL MOMENTO a nessuno è nota altra via (salvo lo Yag laser non adatto a tutti e comunque nn risolutivo). Se però lei ne conosce una allora la prego di rendercela nota.
In quanto alla sua posizione è comprensibile ma non tutti gli oculisti la pensano cosi: a manchester c'è un centro apposito dove stanno proponendo le fov con una tecnica innovativa che riduce di molto i rischi

http://www.dailymail.co.uk/health/article-2177006/How-mini-guillotine-treatment-beats-misery-sight-blurred-floating-particles.html

ed anche a Chicago stanno facendo degli esperimenti in tal senso. Che illustreranno al congresso di Ottobre.

http://oneclearvision.org/node/413

Quello su cui la inviterei a riflettere è che nn per tutti i floaters sono un fastidio da poco conto: chi scrive in questo forum fa parte di quel 5% dei sofferenti di tale patologia che fa fatica davvero a leggere, scrivere, guidare l'auto ecc ecc. Credo che il suo drastico giudizio dovrebbe tenere anche conto dello staus del paziente e della sua qualità di vita. qui non ci sono capricciosi che si lagnano per due puntini, ma sofferenti con la vita e la vista rovinata. Grazie e saluti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 18:22    Oggetto: Rispondi citando

IO HO PARLATO DI FRASI SENZA RAZIO LEI INVECE HA DETTO CHE IO SCRIVO(SENSO LATO????)SENZA ALCUNA RATIO QUESTO PRESUPPORREBBE,NEL NOSTRO CODICE PENALE,UNA DIFFAMAZIONE A MEZZO INTERNET!!
SPERANDO CHE RISOLVA I SUOI PROBLEMI,VEROSIMILMENTE A MANCHESTER(!!!!!!),ANCHE QUELLI CHE MI RIGUARDANO ,SE NON RITRATTA O MEGLIO SPIEGA LA FRASE!!!
E' PROPRIO VERO IL VECCHIO ADAGIO:
CHI FA DEL BENE,GRATUITAMENTE,MERITA DI ESSERE UCCISO!!!
A PRESTO RISENTIRCI,FORSE,O MEGLIO DIRE SICURAMENTE, IN ALTRI SEDI!!
AD MAIORA SEMPER

Un caro saluto
Prof.Duilio Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 21:40    Oggetto: Rispondi citando

Prof. Siravo, io sono convinto che l'intento delle parole di Robemuna non fosse di certo quello di mancarle di rispetto accusandola di "scrivere senza ratio", ci mancherebbe altro... Shocked
Il nostro Roberto sottolineava soltanto come l'aver definito la vitrectomia per soli floaters un "intervento senza ratio" sia un'affermazione quantomeno un pò discutibile, poichè allo stato attuale essa rappresenta oggettivamente una delle 2 possibili strade da percorrere (insieme allo Yag Laser) per tentare di liberarsi più o meno definitivamente dalla maledette miodesopsie. Cool

Consiglierei a tutti i partecipanti a questa discussione di fare un lungo respiro e di rilassare gli animi... Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Texha ragione infatti io ho riportato la frase che il nostro collerico professore ha scritto prima e l'ho messa in grassetto. Intendevo appunto dire perchè scrive "senza alcuna ratio" dimenticando forse le virgolette.
La smetta professore di minacciare cause a destra ed a manca qui e su altri forum. Se vuole i mie estremi pronto a darglieli..e in altre sedi come scrive lei vedremo chi avrà ragione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2012 6:36    Oggetto: Rispondi citando

OK
ACCETTO
CE LI HO GIA' I SUOI ESTREMI!!!!
MILLE GRAZIE A TUTTI
A PRESTO RISENTIRCI!!
DIMENTICAVO E' LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA CHE SONO DEFINITO COLLERICO,GRAZIE ANCHE PER QUESTO!!!
OVVIAMENTE BUON WEEKEND A TUTTI!!!
P.S.:

IO NON MINACCIO FI FARE CAUSE A DESTRA ED A MANCA,IO LE FACCIO CIRCADIANAMENTE.......E' IL MIO LAVORO......OVVERO NE FACCIAMO CIRCA 4-5/DIE,GESTENDO IL CONTENZIOSO MEDICO-LEGALE OCULISTICO(PRESIDENTE COMMISSIONE RESPONSABILITA' PROFESSIONALE CIVILE E PENALE MEDICI OCULISTI ITALIANI)DA PALERMO AD AOSTA OGNI GIORNO DI OGNI MESE DI OGNI ANNO......QUESTE NON MI SEMBRANO MINACCE MA REALTA' .....ED UNA GOCCIA IN MEZZO ALL'OCEANO NON MI CREA ALCUN MINIMO PROBLEMA....SONO I MIEI AVVOCATI CHE SE NE OCCUPANO!!!!!

TUTTO E' RISOLVIBILE CON UN ABBIAMO SCHERZATO,ECCEDUTO PER UN FORUM PUBBLICO ED ALLORA ,MINACCE A PARTE, PERCHE' NON SI REALIZZINO CONCRETAMENTE SENZA ALCUN SANO DISPENDIO DI ENERGIE,CONCLUDIAMO IL "COLLERICO" TENZONE SENZA PIU' ALCUN ULTERIORE CONFRONTO GIUDIZIONALE!!
A PRESTO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2012 7:50    Oggetto: Rispondi citando

Sono molto dispiaciuto della situazione creatasi e spero che possiate riappacificarvi il prima possibile. Rolling Eyes
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2012 8:50    Oggetto: Rispondi citando

Professore, sono francamente allibito e molto deluso della piega assurda che ha preso questa discussione... Spero vorrà riconsiderare la sua posizione, in quanto sinceramente non intravedo nessun motivo serio e plausibile per portare avanti alcuna azione legale contro chicchessìa... Direi che i frequentatori di questo forum, Robemuna compreso, di problemi a cui pensare ne hanno già a sufficienza grazie alle problematiche oculari e di salute di cui soffrono e le questioni legali spero proprio che rimangano al di fuori da questo contesto pacifico e "propositivo".

Grazie per la collaborazione.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2012 11:42    Oggetto: Rispondi citando

Restando anch'io allibito.......
Vi saluto tutti con vera amicizia e tolgo con tranquillità e serenità la mia collerica presenza dal forum,lasciando le problematiche legali al di fuori,come pure la mia persona..... con a quanto pare.....immenso piacere per alcuni!!!
Come già detto
AD MAIORA SEMPER
E BUONA FORTUNA A TUTTIG
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2012 12:02    Oggetto: Rispondi citando

io non ho ragione per chiedere scusa a nessuno in quanto non ho insultati nessuno. se analizziamo la sequenza :
1) il prof siravo scrive che la mia affermazione sul fatto che la vitrectomia è oggi l'unica via di scamp è "senza alcuna ratio". seguendo il suo ragionamento già qui potrei denunciare io lui per avermi offeso.

2) tuttavia mi limito a chiedere (cosa che si evince chiaramente come lo ha evinto tex, grazie al fatto che riporto, in grassetto, la sua frase,) perchè scriva che la mia affermazione è senza alcuna ratio.

3) vengo aggredito e minacciato di essere citato in giudizio.

Assurdo tutto ciò. Chiedo a questo punto agli amministratori di fare copia autenticata di questo topic e di famene avere una copia che passerò ai miei legali (ne ho due in famiglia) per le misure del caso. Vittoria spesata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2012 12:42    Oggetto: Rispondi citando

SIRAVO ha scritto:
Restando anch'io allibito.......
Vi saluto tutti con vera amicizia e tolgo con tranquillità e serenità la mia collerica presenza dal forum,lasciando le problematiche legali al di fuori,come pure la mia persona..... con a quanto pare.....immenso piacere per alcuni!!!
Come già detto
AD MAIORA SEMPER
E BUONA FORTUNA A TUTTIG

Io spero tanto che possiate risolvere in serenità questa spiacevole situazione e che tutto possa tornare come prima. Credo che anche Tex volesse intendere questo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2012 12:50    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Assurdo tutto ciò. Chiedo a questo punto agli amministratori di fare copia autenticata di questo topic e di famene avere una copia che passerò ai miei legali (ne ho due in famiglia) per le misure del caso. Vittoria spesata.

Io penso che sia stato tutto un equivoco e che non vi sia assolutamente motivo per arrivare a tanto. Spero davvero che possiate riconciliarvi pacificamente il prima possibile, anche in nome di chi ci segue regolarmente.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2012 13:20    Oggetto: Rispondi citando

...penso anch'io che si sia trattato di uno spiacevole e veramente banale equivoco... invito il Professore a riconsiderare i suoi intenti poichè oggettivamente in quanto scritto da Robemuna non s'intravede alcuna volontà di offendere chicchessìa, ma solo di aver un chiarimento sul perchè la vitrectomia per soli floaters venga dal professore medesimo considerata un intervento "sconsiderato", ovvero "seza ratio".

Credo che ci siano ampi margini per ricomporre civilmente e pacificamente la questione: vi invito caldamente a farlo, anche per il bene del forum.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group