Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ALIMENTAZIONE E VISTA

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2012 9:55    Oggetto: ALIMENTAZIONE E VISTA Rispondi citando

Consiglio la visione di questo video, dove parla un VERO medico molto stimato. Lungo ma molto interessante per i problemi della vista. Soprattutto verso il minuto 39 si parla di glaucoma

http://www.youtube.com/watch?v=pcOrE_D-QfI
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2012 21:53    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Roberto!

Davvero molto, molto interessante e di grande buon senso le indicazioni fornite dal Dr: Mozzi! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Si Tex mi ha colpito per due motivi.
Il primo è direi lapalissiano ed oggettivamente innegabie: Noi siamo quello che mangiamo. Ogni nostra cellula ogni reazione chimica del nostro organismo ha come fondamento la nostra alimentazione.

Il secondo è che il 99% dei medici a cui ci rivolgiamo per tutti i nostri guai ragiona quasi sempre cosi:
a) faccio la diagnosi
b) propongo la terapia (se c'è) che è o di tipo chirurgico o di tipo farmacologico.

Ma se chiedi loro : Dottore perchè mi sono ammalato? ecco qui quasi sempre ( a meno di cose evidenti quali malato di cancro ai polmoni ed accanito fumatore) la risposta è :"predisposizione genetica" che è un po come dire " non ne ho la piu pallida idea"-

Questo medico mi pare che voglia cercare di dare questa risposta attraverso la mia prima considerazione, e cioè che noi siamo quello che mangiamo. Trovo tutto ciò di estremo interesse ed approfondirò personalmente, al di là dei problemi visivi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2012 21:32    Oggetto: Rispondi citando

Trovo molto interessante ed approfondirò anch'io, non escludendo anche una visita di persona dal Dr. Mozzi in un prossimo futuro! Nel frattempo ho anche ordinato il libro: sono curioso di leggere la dieta proposta dal dottore per il mio gruppo sanguigno! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 16:46    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Trovo molto interessante ed approfondirò anch'io, non escludendo anche una visita di persona dal Dr. Mozzi in un prossimo futuro! Nel frattempo ho anche ordinato il libro: sono curioso di leggere la dieta proposta dal dottore per il mio gruppo sanguigno! Wink


io domenica scorsa sono finalmente riuscito a parlare con il dottore ad appiano gentile. C'era un vero pellegrinaggio di persone che volevano parlare con lui. Ho sentito dare consigli per problemi gravi degli occhi ed ho visto suoi pazienti che da quando lo seguono hanno avuto netti miglioramenti per problemi di natura retinica. Ho comprato il libro. Per i cmv mi ha detto che sono un regalo del consumo di latte e derivati, che quel che posso fare è seguire l'alimentazione corretta per non peggiorare e mi ha anche detto di far caso che quasi sicuramente il giorno in cui sgarro e mangio cibi sbagliati li noterò di piu. Ci farò caso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Mai mangiato formaggi in vita mia... Solo latte la mattina e la mozzarella nella pizza, che mangio una o due volte a settimana. Proverò a togliere il latte. C'è qualche altro alimento che può incidere? Forse la carne rossa o il caffè?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 22:05    Oggetto: Rispondi citando

Che gruppo sanguigno hai? Se 0 devi seguire una dieta senza latte e latticini di qualsiasi specie, pochi o nulli cereali e comunque quelli senza glutine e limitare di molto la frutta. Questi i pilastri di base, per approfondire acquista il libro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2013 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Roberto per le informazioni! Io ho acquistato il libro e lo sto leggendo... Devo dire che i consigli dietologici sono molto molto ferrei e personalmente li trovo davvero difficili da seguire... Proverò tuttavia ad adeguarmi per un periodo sufficientemente lungo e vedrò se otterrò qualche beneficio... Anche se la mia situazione complessiva lascia davvero poche speranze di miglioramento... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 10:27    Oggetto: Rispondi citando

in effetti è molto difficile attenersi al 100%...guarda però a me ha detto di persona : "al mattino bevi una tazza di acqua calda e basta cosi". Io tra me e me l'ho mandato a c...re Very Happy pensando: "ma come si fa a stare in piedi? chi mi da le energie?". Poi però il tarlo del dubbio...cosi ho provato ed incredibile ho sofferto la prima ora ma dopo il cervello era molto piu lucido...non avvertivo la fame ed anche in palestra la sera avevo piu energie. Allora ho replicato l'esperimento con qualche correzione sempre secondo al sua dieta: tre noci a digiuno, te verde leggero con un cucchiaio di miele senza zuchero e basta. Con questa colazione ho fatto una gita di 1660 metri di dislivello in montagna e non ho mangiato nulla, solo a sera una cena tutta proteine e niente carboidrati. Sono stato benissimo. per inciso (e non so se è suggestione o altro: mi è sembrato che i cmv mi dessero meno fastidio, quasi il cervello fosse piu reattivo e rapido ad eliminare il disturbo). Io vado avanti cosi per un po..anche se attenersi a tutto rigidamente è davvero difficile e qualche sgarro salta dentro. Ma forse va bene lo stesso, basta tener fermi i capisaldi. Quest'uomo merita considerazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con te sul fatto che il dr. Mozzi meriti considerazione ed infatti tenterò anch'io la via della sua dieta... ma è davvero duro rinunciare di punto in bianco a così tanti cibi e ridursi in sostanza a pane ed acqua... anzi a dire il vero solo ad acqua... quella del thè verde.... Laughing

P.S.: naturalmente rido per non piangere, perchè il discorso in realtà è molto serio... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2013 15:05    Oggetto: Rispondi citando

tu sei un gruppo 0? se si possiamo cosolarci a vicenda e piangere sulle rispettive spalle...oltre che a confrontare le nostre sensazioni dopo i vari esperimenti. Perchè in fondo nella premessa lui consiglia anche di imparare ad interpretare le reazioni del nostro corpo..che quasi sempre sono immediate a ciò che ingeriamo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2013 22:39    Oggetto: Rispondi citando

No Roberto, sono un gruppo A... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group