Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
michele65
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2012 7:48 Oggetto: help me.............. |
|
|
ho 47 anni e sono miope ed astigmatico e da lunedì soffro di corpi mobili vitreali all'occhio sinistro.........inizialmente erano solo dei micropuntini, poi progressivamente e nello spazio di 3/4 giorni, ho iniziato ad avere dei "ragni volanti" ed oggi ho come una goccia che si dilata leggermente (ma non si sposta) sul lato alla mia sinistra del vitreo..................
spero che sia solo un problema momentaneo e, da quello che mi ha detto il mio oculista, così come è arrivato il problema potrebbe con il tempo sparire da solo..........
momentaneamente seguo il consiglio del mio medico di bere 2 litri di acqua e di prendere un integratore di magnesio e potassio........
sono molto preoccupato (per non dire quasi disperato) perchè per la mia quasi professione di giocatore di biliardo la cosa è distruttiva............
qualcuno ha qualche consiglio od indicazione da darmi??
vi ringrazio e vi saluto |
|
Torna in cima |
|
 |
space_woods

|
Inviato: Ven 31 Ago, 2012 10:03 Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto.
Potrebbero sparire da sole, come anche potrebbero rimanere per sempre. Purtroppo non esistono trattamenti per farle scomparire. Ti consiglio vivamente di rasserenarti però e di non preoccupartene troppo, perchè più il tuo cervello cerca queste macchie, più ne hai paura insomma, più ci farai caso e starai male. Se ti abitui alla visione di queste macchie starai molto meglio e in molte occasioni non ci farai nemmeno più caso.
Alcune ricerche per trovare una soluzione al problema sono in corso, ma per il momento: stai sereno, bevi acqua, non affaticare gli occhi  |
|
Torna in cima |
|
 |
michele65
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2012 12:38 Oggetto: |
|
|
space_woods ha scritto: | Ciao e benvenuto.
Potrebbero sparire da sole, come anche potrebbero rimanere per sempre. Purtroppo non esistono trattamenti per farle scomparire. Ti consiglio vivamente di rasserenarti però e di non preoccupartene troppo, perchè più il tuo cervello cerca queste macchie, più ne hai paura insomma, più ci farai caso e starai male. Se ti abitui alla visione di queste macchie starai molto meglio e in molte occasioni non ci farai nemmeno più caso.
Alcune ricerche per trovare una soluzione al problema sono in corso, ma per il momento: stai sereno, bevi acqua, non affaticare gli occhi  |
la ringrazio per la sua veloce risposta
ma il problema è che oltre alle suddette macchie inizio a vedere leggerissimamente in maniera opaca.......tipo nebbia...... |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Ven 31 Ago, 2012 16:19 Oggetto: |
|
|
il dr Orione ha rilevato che molte volte la comparsa di cmv è associata ad inzio di cataratta. Va verificato che non ci sia una cataratta. |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Sab 01 Set, 2012 15:38 Oggetto: Re: help me.............. |
|
|
Benvenuto Michele
michele65 ha scritto: | momentaneamente seguo il consiglio del mio medico di bere 2 litri di acqua e di prendere un integratore di magnesio e potassio........ |
L'acqua aiuta a non peggiorare.
Citazione: | sono molto preoccupato (per non dire quasi disperato) perchè per la mia quasi professione di giocatore di biliardo la cosa è distruttiva............
qualcuno ha qualche consiglio od indicazione da darmi?? |
Purtroppo niente di nuvo a quello che trovi nelle tante discussioni precedenti. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Sab 01 Set, 2012 15:42 Oggetto: |
|
|
robemuna ha scritto: | il dr Orione ha rilevato che molte volte la comparsa di cmv è associata ad inzio di cataratta. Va verificato che non ci sia una cataratta. |
I CMV poterbbero essere scambiati per parti del cristallino posteriore distaccatesi? _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Sab 01 Set, 2012 17:15 Oggetto: |
|
|
Driver ha scritto: | robemuna ha scritto: | il dr Orione ha rilevato che molte volte la comparsa di cmv è associata ad inzio di cataratta. Va verificato che non ci sia una cataratta. |
I CMV poterbbero essere scambiati per parti del cristallino posteriore distaccatesi? |
l'ipotesi è suggestiva (infatti i miei cmv sono vicini al cristallino) ma io nn sono in grado di risponderti.
quel che posso dirti è che mi è stata trovata una cataratta posteriore centrale e che il dr orione ha detto che molto spesso rileva presenza di cmv assieme a cataratta precoce. per lui è come se tutto l'occhio fosse soggetto ad un invecchiamento precoce. Le cause ? boh? come quasi tutti i medici "tradizionali" le cause di quasi tutte le malattie sono un mistero e la soluzione al mistero sta nella frase "predisposizione genetica". per questo mi è piaciuto il video del dr. Mozzi. Bisogna indagare nelle cause. |
|
Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

|
Inviato: Dom 02 Set, 2012 21:12 Oggetto: |
|
|
Benevenuto Michele, il mio consiglio, banale ma estremamente importante . è quello di non farsi travolgere dallo sconforto, perchè questo porta solo ad un peggioramento della situazione. Segui senz'altro i consigli che ti ha dato il medico che, per quanto non utili ad una remissione dei CMV formatisi, contribuiranno perlomeno ad una stabilizzazione della situazione.
La questione dell'associazione CMV/cataratta posteriore centrale è molto interessante, andrebbe senz'altro approfondita... Chissà se il Dr. orione avrà piacere di venire a darci qualche delucidazione in più in proposito!  _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Lun 03 Set, 2012 1:06 Oggetto: |
|
|
Il video che hai postato lo guarderò di certo, ma lo voglio vedere bene con calma, ed avendo visto che dura 2 ore devo trovare il tempo ma lo farò. Grazie di averlo postato.
In merito alle parti staccatesi dal cristallino, oltre che eventualmente dall'endotelio corneale (le distrofie inerenti sono molteplici), sono una cosa che ho sempre pensato: A mio avviso vengono sempre scambiati per CMV. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
|