Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

cosa mi succede???

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
xerakx

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 17:10    Oggetto: cosa mi succede??? Rispondi citando

ciao a tutti sono un ragazzo di 16 anni orma da 2 anni ho un disturbo della vista che porta allo sdoppiamento delle scritte chiare su fondo nero quando guido di sera la luce dei lampioni sembra allungarsi a strisce poi da circa un mese ho notato la presenza di davvero pochi corpi mobili che ora stanno leggermente aumentando inoltre ho scoperto di essere affetto da visual snow due settimane fa ho fatto una visita oculistica eil medico pensa sia affetto da cheratocono questo spiegherebbe la visione un po sdoppiata poi ho chiesto dei corpi mobili e mi ha detto che non dovrebbero aumentare eppure non mi sembra cosi mentre per lo visual snow non ho detto niente perche avendalo da credo sempre pensavo che tutti vedessero con l'effetto neve sopratutto in stanze buie spero sappiate dirmi qualcosa
p.s ho 10 decimi da entrambi gli occhi e altro sintomo uscito da poco a scuola guardando la lavagna bianca dove si usa il pennerarello nero spostando gli occhi velocemente le scritte le rivedevo in positivo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 17:40    Oggetto: Re: cosa mi succede??? Rispondi citando

xerakx ha scritto:
ciao a tutti sono un ragazzo di 16 anni orma da 2 anni ho un disturbo della vista che porta allo sdoppiamento delle scritte chiare su fondo nero quando guido di sera la luce dei lampioni sembra allungarsi a strisce poi da circa un mese ho notato la presenza di davvero pochi corpi mobili che ora stanno leggermente aumentando inoltre ho scoperto di essere affetto da visual snow due settimane fa ho fatto una visita oculistica eil medico pensa sia affetto da cheratocono questo spiegherebbe la visione un po sdoppiata poi ho chiesto dei corpi mobili e mi ha detto che non dovrebbero aumentare eppure non mi sembra cosi mentre per lo visual snow non ho detto niente perche avendalo da credo sempre pensavo che tutti vedessero con l'effetto neve sopratutto in stanze buie spero sappiate dirmi qualcosa
p.s ho 10 decimi da entrambi gli occhi e altro sintomo uscito da poco a scuola guardando la lavagna bianca dove si usa il pennerarello nero spostando gli occhi velocemente le scritte le rivedevo in positivo.

ciao xerakx benvenuto tranquillo sono tutti sintomi delle simpatiche mosche non allarmarti,ti posso dire che è in corso la sperimentazione per un particolare uso della fototerapia da parte del PROF SIRAVO per curare questo odioso problema insomma non disperarti forza e coraggio vedrai ne usciremo! Wink
Torna in cima
xerakx

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 18:02    Oggetto: aumenteranno? Rispondi citando

mentre per il visual snow che si puo fare?
Torna in cima
nik

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 20:05    Oggetto: Re: aumenteranno? Rispondi citando

xerakx ha scritto:
mentre per il visual snow che si puo fare?

guarda a mio parere curando le mosche di conseguenza si cura anche quel problema.
Torna in cima
xerakx

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2012 19:20    Oggetto: Rispondi citando

ma quando ho fatto la visita oculistica mi ha detto che non dovrebbero aumentare, in piu non hoi flash mentre per il visual snow non e forte me ne accorgo solo di notte in stanze buie ho se chiudo gli occhi quindi no problem
Torna in cima
xerakx

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 14:14    Oggetto: Rispondi citando

comunque ne vedo davvero 2 o tre solo se guardo il cielo non compromettono di certo la mia vista il mio terrore e che aumentnoo anche il visual snow non mi da fastidio lo vedo solo in stanze buie o se fisso superfici chiare l'importante e che non aumenti l'effetto voi che ne pensate? il visual snow aumenta col tempo?
Torna in cima
Saylus

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2012 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Ciao io ho 15 anni, visual snow e mideopsie all' inizio credevo che il primo fosse l'aggravarsi del secondo, non so te a me le mideopsie non danno fastidio perchè le vedo solo in forte luminosità e anche se le vedo non compromettono la mia vista mentre per la visual snow, io ci soffro un pò non è molto forte ma la vedo anche in condizioni di luminosità normali tipo anche quando guardo la TV, ho la Snow da 2 mesi e credo che sia peggiorato pochissimo però forse sono io che adesso so dove cercarle e quali sono allora le vedo un pò ovunque cmq le vedo 24/24 non mi influenzano la vista però se guardo in faccia una persona vedo che si muovono alcune cose davanti al volto comunque se non ci pensi quasi scompaiono
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 1:30    Oggetto: Re: cosa mi succede??? Rispondi citando

xerakx ha scritto:

Ciao xerakx, io e te siamo una situazione veramente simile (guarda il link alla mia presentazione.
I tuoi problemi, in particolare lo "sdoppiamento delle scritte chiare su fondo nero e quando guidi di sera la luce dei lampioni sembra allungarsi a strisce", sono iniziati dopo un evento specifico?

Potresti usare questi simulatori per mostrarmi quello che vedi?

http://www.visionsimulations.com/index.php?option=com_content&task=view&id=52&Itemid=145

http://www.visionsimulations.com/index.php?option=com_content&task=view&id=56&Itemid=149
creazyx89

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2012 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Saylus ha scritto:
Ciao io ho 15 anni, visual snow e mideopsie all' inizio credevo che il primo fosse l'aggravarsi del secondo, non so te a me le mideopsie non danno fastidio perchè le vedo solo in forte luminosità e anche se le vedo non compromettono la mia vista mentre per la visual snow, io ci soffro un pò non è molto forte ma la vedo anche in condizioni di luminosità normali tipo anche quando guardo la TV, ho la Snow da 2 mesi e credo che sia peggiorato pochissimo però forse sono io che adesso so dove cercarle e quali sono allora le vedo un pò ovunque cmq le vedo 24/24 non mi influenzano la vista però se guardo in faccia una persona vedo che si muovono alcune cose davanti al volto comunque se non ci pensi quasi scompaiono

io ne ho 23 è u n anno che ho il visual snow e fino a adesso non ho avuto risposte su una cura , anzi non cen ne sono propio Sad il problema che è fastidiosissimo ,,,
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2012 13:16    Oggetto: Rispondi citando

creazyx89 ha scritto:
Saylus ha scritto:

io ne ho 23 è u n anno che ho il visual snow e fino a adesso non ho avuto risposte su una cura , anzi non cen ne sono propio Sad il problema che è fastidiosissimo ,,,

Spesso scaturisce da una problematica neurologica, tra cui la depressione.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: