Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Colori percepiti più "freddi" con un solo occhio
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 10:27    Oggetto: Colori percepiti più "freddi" con un solo occhio Rispondi citando

E' un po' di tempo che lo noto, ma non volevo pensarci perchè faccio brutti pensieri sulle cause, ma è venuto il momento di farlo. Vorrei quindi un vostro autorevole parere in merito:

Quando copro l'occhio sinistro con una mano, con il destro vedo i colori come se fossero più "freddi", ovvero meno intensi, rispetto a quando vedo con entrambi gli occhi. Secondo voi di cosa si tratta? Succede anche a qualcuno di voi?

Inoltre, ho notato di avere problemi di "fusione di immagine" tra i due occhi, perchè se fisso qualcosa, noto in secondo piano come una visione non nitida, che non è altro che la malsovrapposizione delle due immagini stesse. Se uso invece un occhio alla volta questo non accade.

Grazie a tutti.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 10:54    Oggetto: Rispondi citando

il secondo problema penso dipenda dal sistema nervoso o dal cervello. E demandato ad esso il compito di "fondere", perchè mai due occhi vedono la stessa cosa nello stesso modo.

per il primo potrebbe dipendere da un diverso grado di liquefazione vitreale. Chi ha fatto la vitrectomia riferisce che dopo i colori si percepiscono motlo piu forti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 11:02    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
per il primo potrebbe dipendere da un diverso grado di liquefazione vitreale. Chi ha fatto la vitrectomia riferisce che dopo i colori si percepiscono motlo piu forti.

Speriamo sia così Robe, io purtroppo penso invece sempre che si un inizio di degenerazione maculare. Spero tanto che tu abbia ragione.

Citazione:
il secondo problema penso dipenda dal sistema nervoso o dal cervello. E demandato ad esso il compito di "fondere", perchè mai due occhi vedono la stessa cosa nello stesso modo.

Anch'io penso questo, ovvero che non sia in grado di adoperare i muscoli oculari di entrambi gli occhi.

Mi è iniziato dopo la prima gonioscopia, quando inoltre mi dissero nudo e crudo che avevo un glaucoma normotensivo bilaterale. Dopo mesi si è rivelata una diagnosi sbagliata, ma capisci bene come mi cadde totalmente il mondo addosso. Ragion per cui non so se fu la gonioscopia o lo shock per la diagnosi, o forse entrambi.

Comunque grazie per le risposte Smile
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Speriamo sia così Robe, io purtroppo penso invece sempre che si un inizio di degenerazione maculare. Spero tanto che tu abbia ragione.

Caro Driver, lungi da me la volontà di allarmarti, ma devo essere sincero e ti dirò che la stessa cosa succedeva e succede tuttora anche a me... nel mio caso poi, coesistendo il danno provocato dalla maculopatia ed il danno alle teste dei nervi ottici dal glaucoma, è difficile stabilire da cosa dipenda in realtà la visione dei colori per così dire più "freddi e scuri"... la cosa nel mio caso è paricolarmente evidente nell'occhio dx, quello affetto da diversi episodi di corioretinopatia sierosa centrale e si aggiunge fra la'altro alla visione distorta delle immagini... un cerchio ad esempio viene visualizzato come un ellisse leggermente schiacciato... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe anche essere un inizio di cataratta in un occhio.
Io comunque ho sempre percepito colori leggermente diversi tra i due occhi anche prima della vitrectomia o di altre disavventure oculari.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
quando inoltre mi dissero nudo e crudo che avevo un glaucoma normotensivo bilaterale. Dopo mesi si è rivelata una diagnosi sbagliata, ma capisci bene come mi cadde totalmente il mondo addosso.

Driver, scusami, ma come ben capirai l'argomento glaucoma & co. mi è particolarmente caro... Questa diagnosi di glaucoma normotensivo, poi rivelatasi fortunatamente non esatta, da cosa prese le mosse? Su che basi i medici la buttarono sul piatto? E soprattutto in base a cosa fu successivamente smentita? Confused
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Raven



Registrato: 17/06/12 19:22
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 11:25    Oggetto: Rispondi citando

cavolo solo a leggere questo topic mi è venuta un ansia... Smile

la prima cosa succede anche a me comunque, l'ho notato subito dopo aver avuto una abrasione corneale un anno fà, non ho idea però se l'avevo anche da prima però

comunque ai tempi l'oculista mi ha detto che non c'è motivo di preoccuparsi al momento, spesso non tutti e due gli occhi vedono uguali ed è compito del cervello "aggiustare" la cosa, infatti con tutti e due gli occhi aperti non noto differenze io

spero che abbia ragione lui Very Happy in ogni caso il 13 ho una visita oculista di controllo con un altra oculista, chiedo a lei e poi ti faccio sapere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 12:21    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Caro Driver, lungi da me la volontà di allarmarti, ma devo essere sincero e ti dirò che la stessa cosa succedeva e succede tuttora anche a me...

Non ti preoccupare Tex, anzi, grazie per la risposta. Io non faccio assolutamente parte di quelli che prefersicono non sapere, perchè credo che sia solo come vivere in un'illusione.
Inoltre, ho imparato da Voi a condividere quello che si sa per aiutare gli altri, ragion per cui devo e voglio sapere tutto, qualunque cosa sia.

Citazione:
nel mio caso poi, coesistendo il danno provocato dalla maculopatia ed il danno alle teste dei nervi ottici dal glaucoma, è difficile stabilire da cosa dipenda in realtà la visione dei colori per così dire più "freddi e scuri"... la cosa nel mio caso è paricolarmente evidente nell'occhio dx, quello affetto da diversi episodi di corioretinopatia sierosa centrale e si aggiunge fra la'altro alla visione distorta delle immagini... un cerchio ad esempio viene visualizzato come un ellisse leggermente schiacciato... Rolling Eyes

Anch'io ho sempre pensato che fosse una problematica a livello retinico, ma ogni volta che mi sono sottoposto sia ai GDx che agli OCT sono risultati nella norma, seppur con valori non eccelsi, ma nella norma, come anche i PEV. Per questo motivo mi diventava difficile potrarre una tesi che non veniva avvalorata da alcun esame clinico.

Citazione:
Driver, scusami, ma come ben capirai l'argomento glaucoma & co. mi è particolarmente caro... Questa diagnosi di glaucoma normotensivo, poi rivelatasi fortunatamente non esatta, da cosa prese le mosse? Su che basi i medici la buttarono sul piatto? E soprattutto in base a cosa fu successivamente smentita? Confused

Fino a maggio del 2011 io soffrivo eslcusivamente di CMV, visual snow e palinopsia, per questo mi sottoposi ad una visita da un oculista, che è anche esperto a livello di medicina epatica, siccome "soffro" di una patologia benigna che poi patologia non è , chiamata sindrome di Gilbert (ovvero di iperbilirubinemia) sperando che potesse essere correlata.
Durante quella visita iniziò davvero la mia disgrazia: durante la gonioscopia a cui fui sottoposto, che io chiamo la prima gonioscopia, mi disse nudo e crudo che "la papilla è escavata, anche se il bordo è conservato. E' glaucoma." e poco dopo mi disse lo stesso dell'altro occhio. Essendo la IOP a valori normali dedusse che si trattasse di glaucoma normotensivo. Uscito dallo studio c' era molta luce solare e non mi accorsi di nulla, ma appena ritrovatomi in penombra notai immediatamente gli "sdoppi" nella parte superiore delle scritte luminose della TV e da quel momento, che non scorderò mai, cominciai a lottare con tutto questo. Il mattina dopo (perchè il pomeriggio non lo trovai) lo informai subito di quello che vedevo, mi fu risposto che fosse colpa del caldo e di usare un paio di colliri, per una settimana, che ovviamente non servirono a nulla.
Una settimana dopo andai a fare il CVC, che mi prescrisse dopo la diagnosi di glaucoma normotensivo, che fu in assoluto il primo CVC della mia vita. Risultò nella norma e fui rinviato a 6 mesi per farne un altro, così per valutare gli eventuali danni del glaucoma, siccome non avevo un CVC precedente. Io non mi volli fermare, perchè pensavo che 6 mesi passati così sarebbero solo stati buttati, allora via a passare le notti in internet, come si faceva prima per Crevatin e compagnia cantante per i CMV, anche se con altro "clima". Scoprii il GDx e l'OCT,trovando inoltre il modo di farlo subito. Risultarono nella norma, per cui tornai da quell'oculista che mi rispose: "ah, allora ok" Shocked Quindi gli chiesi "ma allora non c'è il glaucoma normotensivo???" e lui "evidentemente no..." Shocked
In merito a quello che mi è rimasto dalla gonioscopia (o dallo shock della diagnosi, non lo so), dopo averlo informato che i colliri non erano serviti a nulla, ed inboccato da me, che avevo già imparato amemoria la metà delle distrofie maledette che colpiscono l'epitellio, lo stroma o l'endotellio corneale, "parlò" di cornea, e mi sottopose ad una topografia corneale. Diagnosi sulla topografia: "tutto nella norma". Io felicissimo della diagnosi uscii dimenticando di chiedere il referto, perchè avendo avuto il terrore tutta la notte di sentirmi rispondere "Cheratocono, o Sindrome di Terrien, piuttosto che Sindrome marginale pellucida" ero sollevatissimo. Dopo però tornai e chiesi all'assistente il referto: la topografia mostrava un parte rossa sopra Shocked Io, che sapevo che le topgrafie NON dovevano mostrare assolutamente parti rosse, cominciai a correre a destra e a sinistra con quella topografia, convinto che il problema fosse li.
Ma tutti gli altri oculisti dissero che non era una cornea patologica, siccome semplicemente quella topografia era fatta con un topografo che non rispettava il sistema unificato (in sostanza non valeva nulla). Infatti tutte le altre topografie che feci un po' ovunque non mostravano nessuna parte rossa.
Il problema però c'era ancora, ed io ci lottavo tutti i giorni, ogni Santo giorno della mia vita che Dio manda su questa terra. Allora non mi fermavo e continuavo a saltare da un medico all'altro.
Il secondo oculista che mi visitò escluse categoricamnte il glaucoma, sia perchè non sarei nell'età giusta (troppo vecchio per l'insorgenza di quello giovanile e troppo giovane per quello "classico"), ma anche questo non mi seppe dire da cosa fosse scaturito il resto.
Il terzo oculista, disse le medesime cose.
Il quarto oculista, disse che secondo lui il glaucoma poteva esserci, perchè non lo convincevano lo stato delle papille e mi prescrisse un collirio antiglaucoma per abbassare la IOP anche se era già bassa (?!?).
Il quinto oculista , invece, volle sottopormi alla gonioscopia, quella che io chiamo la gonioscopia del colpo di grazia... Io glielo dissi "guardi che l'altra volta mi è successo questo, temo che fosse stata la gonioscopia" ma la risposta fu laconica "so bene cosa faccio, non c'è alcun rischio".
Mentre mi sottoponeva alla gonioscopia disse che c'era sicuramente un glaucoma normotensivo, perchè le papille erano escavate anche se con il bordo conservato. Ed inoltre aggiunse la presenza di una cataratta che interessava la capsula posteriore del cristallino, chiamandola cataratta del nucleo "embrionario" (che io poi scoprii si chiamasse del nucleo "embrionale"...). Comunque, dopo quella visita peggiorai ulteriormente (come gli avevo detto che sarebbe successo...), gli sdoppi da quel momento erano presenti anche sotto, e più marcati sopra, inoltre si sono aggiunti gli allungamenti delle luci quando non tengo gli occhi ben spalancati (starbursting) oltre alle altre aberrazioni inerenti le luci (le simulazioni sono nella mia firma dopo qualche messaggio). Figurarsi se pure questo oculista avesse poi ammesso che la gonioscopia c'entrasse qualcosa, ma bisogna ammettere che le notizie furono tremende anche questa volta, ragion per cui potrebbe essere anche stato lo schock, non lo so.
A questo punto stavo peggio di prima ed avevo il triplo dei dubbi, dovendo ora confrontarmi anche con questa storia della cataratta, quindi via ad imparare a memoria tutti i tipi di IOL che esistono e di quelle che esisteranno, oltre alla facoemulsificazione e tutto il resto. A volte mi chiedo come ho fatto a non uscire di testa.
Poi nuovo oculista, il sesto (almeno credo, ho perso il conto), questa volta è un professore, che rappresenta per me l'ultima spiaggia, perchè ho perso fiducia in chi ho davanti e penso che qualunque cosa faccia abbia un rischio, per cui io DEVO capirlo prima, perchè dopo potrebbe essere troppo tardi.
Un'ora di visita, fundus, topografia e tutto il resto, poi momento della gonioscopia: io mi rifiuto categoricamnte di farla perchè mi dico certo che qualcosa succederà. Con mia grande sorpresa il Professore mi dice che lui non fa gonioscopie dirette con lente di Goldmann, bensì indirette attraverso il topografo corneale Pentacam, che non solo non va a contatto e quindi non necessita di collirio anestetico, ma addirittura permette di fotografare l'angolo iridocorneale, cosa non possibile nella gonioscopia diretta. Quando mi sono reso conto che quello a cui ero stato sottoposto in precedenza non era stato neppure necessario a livello tecnico... Potete ben immaginarvi come mi sono sentito Sad
Comunque, per venire alla diagnosi, nessun glaucoma, bensì i miei nervi ottici hanno un'anatomia particolare che a detta sua "potrebbero trarre in inganno un oculista non troppo esperto", ragion per cui non sono nervi ottici patologici. Da qui decisi che dovevo assolutamente credere che il glaucoma non ci fosse una volta per tutte, perchè altrimenti diventavo pazzo. Alla fine dei conti questo Professore era considerato il più importante di tutti, anche se ho provato sulla mia pelle che questo non è sempre sintomo di certezza assoluta.
Poi, la cornea risultò priva di alcuna patologia, esattamente come il cristallino Shocked quindi niente patologia corneale e niente cataratta del nucleo embrionario (ovvero embrionale...). Diagnosi sulle mie aberrazioni: sono il risultato dello shock della prima diagnosi. Insomma, ci sarei talmente rimasto male da essermi causato tutto questo in maniera psicosomatica, diciamo così. Quindi mi disse di stare lontano dagli oculisti, di chiudere quella montagna di esami in un cassetto, di dimenticarli, e che sarei tornato a posto da solo. Se dopo un anno questo non fosse successo, sarei dovuto tornare da lui.
Un anno è fra 28 giorni, ed io sto sempre male.
Sinceramente non sono stato totalmente lontano dagli oculisti, perchè un paio di mesi fa ho fatto un OCT da uno degli oculisti che mi visitarono, il secondo dopo la prima goniosscopia per l'esattezza, perchè gli avevo parlato del fatto che in alcune situazioni gli sdoppi sono colorati (rispettivamente rosso e verde, come avevo descritto dettagliatamente in un altro topic) ma anche questo esame (grazie a Dio) è risultato nella norma, seppur non con valori eccelsi, ma nella norma. Inoltre il macchinario utilizzato sarebbe anche in grado di valutare la degenerazione delle cellule ganglionarie, che sono le prime cellule che muoiono in caso di patologia della retina, permettendo di prevenire molto le retinopatie ed i casi di glaucoma, siccome la papilla si innesta a livello della macula.
Inoltre, non mi sono mai staccato dall'ambiente (come si può ben vedere qui sul forum), ma comunque non sono più saltato da un medico all'altro come prima, sia perchè in cuor mio spero che quel Professore abbia ragione e sia perchè ho sempre paura di peggiorare.

Una cosa importante che accennai solo al primo oculista e poi non menzionai mai più (non so perchè), sono le minime protusioni discali (ernie) cervicali che mi furono riscontrate a novembre 2010. In pratica, dopo un colpo non molto violento al capo cadendo all'indietro, sentii due piccoli "crac", prima uno nel punto del cranio dove si innesta il rachide cervicale sinistro ed un attimo dopo in corrisponndenza della "noce del collo". Subito dopo sentii l'anulare ed il mignolo della mano sinistra intorpiditi, oltre che la parte esterna del piede sinistro. Tramite l'RM (senza liquido di contrasto) che feci, risultò:
"Rachide in asse con rettilineizzazione della fisiologica lordosi.
Minima protrusione discale postero-mediana e paramediana sinistra C5-C6 e postero mediana C6-C7, cui si associa modesta riduzione in ampiezza dello spazio subaracnoideo anteriore.
Non evidenti alterazioni di morfologia e di segnale dei corpi vertebrali e dischi intersomatici. Canale vertebrale di ampiezza nella norma. Non evidenti alterazioni di segnale del midollo spinale studiato"


Dopo alcuni mesi di terapie (massaggi, chiropratica, FANS) sono migliorato, ma il vero miglioramento l'ho avuto facendo dello stretching per il collo. In questo perido, che non ho avuto tempo di allenarmi e fare lo stretching per il collo, sono peggiorato molto, avvertendo addirittura come una sensazione di "non perfetto comando" della gamba sinistra. Ma avendo ricominciato da qualche giorno sto già meglio. Ragion per cui penso che queste ernie possano causare problemi importanti.
Che ci sia anche una correlazione con gli occhi? Magari, teorizzo, non sono in grado di reagire alle gonioscopie perchè non controllo più il muscolo ciliare o comunque i muscoli oculari a dovere, quindi non sono stato in grado di reagire alla pressione esercitata dalla lente di Goldmann? Leggendo mi sembra di aver capito che le ernie cervicali possano dare problemi anche a livello della vista, quindi penso e spero che possa venire tutto da questo, ma voglio e dvo restare con i piedi per terra, perchè le delusioni sono durissime da digerire ed io ne ho avute tante.

Altra cosa che ricordo, un leggero sdoppiamento o meglio una leggera "sbordatura" di colore rosso sotto le scritte luminose della TV, ce l'avevo anche quando ero molto stanco e ad ora tarda, prima di tutte le visite che ho elencato. Questo mi aveva fatto pensare che io avessi qualcosa di latente già in precedenza e che tutto il pacchetto spiegato in precedenza non abbia fatto altro che peggioralo e livello esponenziale, ochissà magari erano le ernie che non erano a livello attuale.

Comunque a breve farò una nuova RM, a distanza di quasi due anni, per vedere la situazione attuale.

PS: Inutile dire della la confusione che c'è nella mia testa. ma so solo che spero tanto di poter guarire.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 12:23    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Potrebbe anche essere un inizio di cataratta in un occhio.

Grazie della risposta Giorgio, nel messaggio per Tex ho menzionato anche la parte inerente alla possibile cataratta che mi fu paventata, anche se poi è sembrata nonn esserci, quindi non so dirti.

Citazione:
Io comunque ho sempre percepito colori leggermente diversi tra i due occhi anche prima della vitrectomia o di altre disavventure oculari.

Tu hai fatto la vitrectomia ad entrambi gli occhi vero?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica


Ultima modifica di Driver il Sab 08 Set, 2012 15:11, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Raven ha scritto:
cavolo solo a leggere questo topic mi è venuta un ansia... Smile

Mi dispiace molto Raven, non era mia intenzione.

Citazione:
la prima cosa succede anche a me comunque, l'ho notato subito dopo aver avuto una abrasione corneale un anno fà, non ho idea però se l'avevo anche da prima però

Purtroppo spesso gli stessi sintomi portano a diagnosi diverse, quindi spesso è difficile apirci qualcosa.

Citazione:
comunque ai tempi l'oculista mi ha detto che non c'è motivo di preoccuparsi al momento, spesso non tutti e due gli occhi vedono uguali ed è compito del cervello "aggiustare" la cosa, infatti con tutti e due gli occhi aperti non noto differenze io

Io avfevo 12/10 per occhio e zero aberrazioni. Oggi ho 27 anni e mi sento apezzi. Chiedi al tuo oculista se "non c'è motivo di preoccuparsi al momento, spesso non tutti e due gli occhi vedono uguali ed è compito del cervello aggiustare la cosa"...

Citazione:
in ogni caso il 13 ho una visita oculista di controllo con un altra oculista, chiedo a lei e poi ti faccio sapere!

Grazie Raven, spero solo che non ti creino una gran confusione.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi dimenticavo una cosa importante, la situazione dei colori più "freddi" capita anche al contrario, ovvero se chiudo il destro e vedo con il sinistro, anche se mi sembra leggerissimamente meno.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Raven



Registrato: 17/06/12 19:22
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
Mi dispiace molto Raven, non era mia intenzione.

non ti preoccupare io oramai mi sono rassegnato, tra floater, visual snow, vista che continua a calare, persistenza retinica e altre cose ho deciso di non pensarci più e fanculo(scusa la parolaccia ma ci voleva)
faccio giusto le classiche visite ogni anno per tnere tutto sotto controllo e pazienza, mi sono veramente rotto di farmi condizionare la vita da queste cose


Citazione:
o avfevo 12/10 per occhio e zero aberrazioni. Oggi ho 27 anni e mi sento apezzi. Chiedi al tuo oculista se "non c'è motivo di preoccuparsi al momento, spesso non tutti e due gli occhi vedono uguali ed è compito del cervello aggiustare la cosa"...

I
non ho capito se eri ironico (mi scuso se ho capito male) ma comunque io non volevo sminuire i tuoi problemi con un semplice "è tutto nel cervello lei non ha niente" come fanno certi oculisti, mi dispiace se hai pensato ciò, anzi dopo aver letto il tuo mega post precedente non posso che ammirarti per tutto l'impegno che ci metti nel cercare una soluzione sopratutto dopo tutto quello che ti hanno fatto passare certi oculisti, io mi sarei arreso molto ma molto prima!
Citazione:
Grazie Raven, spero solo che non ti creino una gran confusione.

lo spero anche io! dovrei andare da una dottoressa abbastanza preparata quindi spero di non ripetere brutte esperienze del apssato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Raven ha scritto:
Driver ha scritto:
Mi dispiace molto Raven, non era mia intenzione.

non ti preoccupare io oramai mi sono rassegnato, tra floater, visual snow, vista che continua a calare, persistenza retinica e altre cose ho deciso di non pensarci più e fanculo(scusa la parolaccia ma ci voleva)
faccio giusto le classiche visite ogni anno per tnere tutto sotto controllo e pazienza, mi sono veramente rotto di farmi condizionare la vita da queste cose

Capisco, è molto dura anche dal lato psicologico.

Citazione:
non ho capito se eri ironico (mi scuso se ho capito male) ma comunque io non volevo sminuire i tuoi problemi con un semplice "è tutto nel cervello lei non ha niente" come fanno certi oculisti, mi dispiace se hai pensato ciò

No Raven non era assolutamente rivolto a te, ma a quell'oculista che è uno dei tanti che suonano sempre la stessa canzone, ovvero "non pensarci e via che si va"... Però la parcella va pagata sempre e comunque a prescindere dal risultato.

Citazione:
anzi dopo aver letto il tuo mega post precedente non posso che ammirarti per tutto l'impegno che ci metti nel cercare una soluzione sopratutto dopo tutto quello che ti hanno fatto passare certi oculisti, io mi sarei arreso molto ma molto prima!

Grazie Raven, anche se purtroppo non sono mai arrivato da nessuna parte, perchè ancora oggi sto male e non so esattamente cosa ho.
Ma vado avanti grazie alla fede in Dio, che non mi abbandona mai, e che mi ha fatto capire che la mia malattia non può essere fine a se stessa, ma che devo fare qualcosa per cercare di aiutare glia altri con tutto quello che ho imparato in tutte quelle ore di ricerche e con quello che ho patito, per far si che qualcuno non passi quello che ho passato io o almeno possa uscirne meglio. Ho bisogno di fare in modo che quello che mi è successo serva a qualcosa, almeno agli altri.
In merito al megapost, pensa che mi sono sforzato di riassumere il più possibile, perchè ne avrei ancora da dire almeno per due pagine, soprattutto sui dolori che ho sempre agli occhi, e di una specie di "carta pesta raggrinzita" che vedo quando non ho gli occhi ben aperti e che si distende quando invece li spalanco bene (sembra come l'ombra delle ciglia per dare un'idea).

Citazione:
lo spero anche io! dovrei andare da una dottoressa abbastanza preparata quindi spero di non ripetere brutte esperienze del apssato

Speriamo che vada tutto bene e fatti dire che collirio midriatico usa, così stiliamo la lista di quelli che "non dovrebbero" causare CMV, o almeno non li ha causati a chi li ha provati.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saylus



Registrato: 03/07/12 14:32
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 20:23    Oggetto: eila anche io xd Rispondi citando

ciao, anche se da poco credo che vi ricordate di me, 15 anni sempre sano, nel giro di 1 mese mi compare snow, mideopsie e ora a differenza di 3 mesi noto anche inizio di palinopsia, cmq riguardo il fatto dei colori è uno cosa che ho sempre notato anche io gia da anni ormai però non ho dato mai peso infatti credevo fosse qualcosa di umano ovvero un occhio vedo molto luminoso l'altro meno e quindi si compensano credevo fosse normale, se non sbaglio vedo colori meno luminosi nell'occhio destro, però non in tutte le condizioni di luminosità questo mi succede se la luce proviene da un lato, ovvero se guardo il pc con la lampada da tavolo non noto niente magari lo noto seduto a scuola con la luce naturale che entra dalle finestre, cmq non ho mai avuto problemi dei quale parlate, e faccio visite oculistiche ogni 6 mesi cmq cn entrambe gli occhi vedo bene, anche se vedo cmq più buio al confronto di guardare solo cn il sinistro ma non ho mai cercato risposta a questo problema, ciaoo, a a proposito il secondo problema non ho capito bene cosa intendi ma probabilmente non sai che c'è un occhio che comanda sull altro ad esempio metti le dita delle mani come se volessi dare un ok a cerchio è inquadra nel cerchio un oggetto lontano guardando con entrambe gli occhi poi chiudi l'occhio sinistro e vedrai che la cosa puntata è ancora al centro poi chiudi il destro e apri il sinistro e vedrai che la cosa che avevi c'entrato non è piu' nel cerchio, per questo le persone quando sparano con la pistola a quei giochi nelle fiere viene spontaneo chiudere un occhio,, forse ti ho detto una cazzata ma come ti ho detto nn ho capito bene il problema, ciaoo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2012 0:35    Oggetto: Re: eila anche io xd Rispondi citando

Saylus ha scritto:
a proposito il secondo problema non ho capito bene cosa intendi ma probabilmente non sai che c'è un occhio che comanda sull altro

Non è che "un occhio comanda sull'altro", bensì il cervello stabilisce che un occhio sia dominante rispetto all'altro, ma è il cervello a stabilirlo, non l'occhio stesso.

Citazione:
forse ti ho detto una cazzata ma come ti ho detto nn ho capito bene il problema, ciaoo

Non ti preoccupare, non l'hanno capito nemmeno stimati e pagatissimi lumiari del settore, quindi grazie lo stesso per il tentativo Cool
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group