Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
robemuna

|
|
Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 20:44 Oggetto: |
|
|
...sono totalmente d'accordo con quanto esposto nell'articolo!
Una sola cosa mi è sfuggita: chi è l'autore? _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Ven 14 Set, 2012 9:23 Oggetto: |
|
|
Credo che dei due gestori del sito sia Fabio de Gregorio. Vai nella sezione chi siamo e leggi il suo CV. Ciao |
|
Torna in cima |
|
 |
space_woods

|
Inviato: Ven 14 Set, 2012 10:01 Oggetto: |
|
|
Concordo, l'articolo è scritto con molta cura e pare che quello che l'ha scritto sappia quello che dice. Purtroppo non ci lascia molte speranze per il futuro. |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Ven 14 Set, 2012 10:15 Oggetto: |
|
|
space_woods ha scritto: | Concordo, l'articolo è scritto con molta cura e pare che quello che l'ha scritto sappia quello che dice. Purtroppo non ci lascia molte speranze per il futuro. |
di fatto taglia le gambe a tutto quello che ruota attorno ad ogni forma di sofferenza ed insicurezza umana allo scopo di lucrare soldi. Ormai da tempo ho capito che integratori, omeopatia, fititerapia, fototerapia e quant'altro sono solo fregature per il nostro problema. Come quelle che da 100 e passa anni vengono tirate a chi non ha i capelli per farglieli ricrescere...e sempre nuovi polli ci cadono.
Invece, realisticamente, indica la strada per uscirne nella vitrectomia e nell'evoluzione della tecnica chirurgica che procede a grandi passi. Fosse per me di questo forum dovrebbe restare solo la sezione : Vitrectomia. |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Ven 14 Set, 2012 14:27 Oggetto: |
|
|
Grazie per avere postato il link robemuna.
Comunque, è sostanzialemente quello che sosteniamo da tempo, tant'è che io ripongo ancora diverse speranze nella microplasmina, essendo ben conscio che non vi sia alternativa valida alla vitrectomia.
Lo YAG laser può essere un aiuto, in casi selezionati, ma purtroppo lo è davvero per pochi e comunque non è mai risolutivo. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
Diek
|
Inviato: Gio 20 Set, 2012 16:34 Oggetto: |
|
|
E si ragazzi, ehh.... e si...
Mi sono appena iscritto al forum ma è da tre anni che subisco questo tormento
in entrambi gli occhi....
Ho seguito molto i vostri forum, e cercato invano una pseudo soluzione con il laser del dott. Geller!
Intanto possiamo dire che il laser è attuabile solo al 50% dei miodesopsiani perché spesso questi maledetti floaters si trovano vicino alla retina come nel mio caso.
Il laser poi, può avere qualche senso nei corpi unici e non nei filamenti, che, verrebbero inesorabilmente spezzettati x formare poi una bella poltiglia di cocci vaganti.
Questa è purtroppo la triste realtà che ho capito dopo mille illusioni...
L'unica strada è la vitrectomia. Bisogna che migliorino questa tecnica fino a portare i rischi ad un livello trascurabile.
Ho letto di tutto, tra integratori colliri ecc ecc...
Ma cari sventurati amici miei, dobbiamo chiederci in primis una cosa fondamentale! Gli studi indicano che quando al vitreo il danno è fatto non si può più tornare indietro.... Purtroppo è cosi, Purtroppo è così.
Tutto quello che può accadere è che x una questione chimica ciclicamente si possano schiarire un po' x poi tornare più scure e cosi via.
Ma allora santo cielo, mi chiedo, perché continuano a illuderci con tecniche che in qualche modo dovrebbero elimare i floaters?!....
Le Miodesopsie ripeto, sono danni, cicatrici e come le cicatrici rimangono. Se non vuoi vedere una cicatrice devi sostituire la pelle con un trapianto, "vitrectomia" x noi.
Grazie a tutti e facciamoci forza
Io lo dico ma in verità sono proprio giù |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Gio 20 Set, 2012 16:47 Oggetto: |
|
|
Corretto quello che dici ma mi occorre precisare che nei casi giusti (pochi) anche (e forse soprattutto) i filamenti possono essere trattati con successo dal laser. Infatti in quel caso il filamento è "attaccato" al vitreo in due estremi che sono fuori dal cono visivo (noi infatti vediamo solo una parte del vitreo). per cui se tagli il filamento ad un estremo (in alto) esso si raggomitola su se stesso nella parte bassa restando comunque legato al vitreo (cosi non se ne va a zonzo) e sparendo dal campo visivo.
Ma comunque si..non è la tecnica elettiva ed è limitata a pochi "fortunati" Resta solo la vitrectomia buona per tutti o quasi |
|
Torna in cima |
|
 |
Diek
|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 0:02 Oggetto: |
|
|
Prima della precisazione mi sarebbe piaciuto un ben venuto, ma non importa. Grazie lo stesso x questa importante precisazione di cui avevo discusso col prof Geller e che francamente mi lascia molti dubbi.
Mi piacerebbe prima sentire un fortunato a cui il trattamento laser ha portato questo tipo di miglioramento. |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 9:23 Oggetto: |
|
|
i fortunati ci sono ma scrivono neii gruppi appositi su facebook. |
|
Torna in cima |
|
 |
Diek
|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 13:18 Oggetto: |
|
|
Strano che se ne scriva su facebook e non sul sito ufficiale.
Chissà come mai le conferme siano sempre sfuggenti... |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 13:27 Oggetto: |
|
|
Diek ha scritto: | Strano che se ne scriva su facebook e non sul sito ufficiale.
Chissà come mai le conferme siano sempre sfuggenti... |
perchè su fb sei una persona fisica con la tua faccia ed i tuoi dati e non un nikname.
perchè su fb si formano i gruppi di discussione e sono interattivi ed in tempo reale, ed il confronto delle esperienze è immediato.
perchè su fb si organizzano eventi e la gestione degli stessi è molto più facile. L'orione day, lo scott geller day ecc ecc sono stati organizzati li ed io ho avuto modo di conoscere di persona tanti amici fino ad allora virtuali e condividere con loro esperienze ed eventi in prima persona.
La stessa notizia che ho postato ad inizo topic viene da fb dove il sito ha la sua pagina.
Onestamente trovo che sia un mezzo molto più potente di questo forum, la tecnolgia è oggi fondamentale e i forum tradizionali sono a mio avviso obsoleti. Tuttavia io continuo a stare anche qui, ma è tutta un'altra cosa. |
|
Torna in cima |
|
 |
Diek
|
Inviato: Dom 23 Set, 2012 13:22 Oggetto: |
|
|
ok ho capito...
Aspetterò qualche anima che si degni di scrivere qualcosa in più su questo forum riguardo al laser, prima di mettere in pasto le mie generalità e abitudini al grande fratello FB... |
|
Torna in cima |
|
 |
|