Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ho deciso di iscrivermi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GianMaRkO



Registrato: 25/09/12 13:14
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2012 18:19    Oggetto: Ho deciso di iscrivermi Rispondi citando

Salve a tutti..sono anni che vi leggo,seguo ma ho deciso di iscrivermi preso dalla disperazione. Sono un ragazzo di 28 anni,quasi biologo che soffre dai 15 anni di miodesopsie.beh dopo questa torrida estate seppur abbia assunto vitreoclar,mirtillo nero,2 lt e mezzo d'acqua, frutta,verdura e non fumi...ahime mi sono aumentate nell'asse visivo filamenti trasparenti e altri grovigli nei lati..e questa volta sono caduto diciamo quasi in depressione! Credevo di essermi abituato a quelle che avevo...invece di giorno ho tutto chiuso,rifuggo la luce e ho ridotto la luminosita' del monitor! Ho fatto una visita la scorsa settimana dove sono stati esclusi lesioni retiniche o problemi pressori..ma quando il dottore ha detto di pensare alle donne mi sono sentito beffeggiato e solo. Mio padre che era li' non vuole che faccia altri consulti perche il dottore e' stato franco dicendo che i laser possono liquefare di piu..e mi ha dato guarda un po' Oxygen che gia prendevo da alcune settimane! Sto prendendo anche un collirio Tioretin A sempre della stessa casa di oxygen..ma so che sono palliativi! Contattai alcune settimane fa Orione e mi disse che doveva visitarmi per vedere se trattabili...feci lo stesso con il dott. Luca Crevatin di Roma con cui ho parlato direttamente al tel ed in pratica mi ha detto lo stesso di Orione! Aiutatemi,cosa mi consigliate? La sera vivo meglio ( trasferimento 6 mesi in lapponia dove e' notte sempre? Rolling Eyes ) io da giugno vidi un piccolo pallino bianco nell'asse visivo come nuova formazione..beh ad agosto e' diventato un serpente bianco con tanti puntini bianchi attorno...perche?? Ho preso tutte le precauzioni...ora nn vedo piu il cielo come prima...alle mosche precedenti ero abituato..queste sono centrali ad entrambi gli occhi...sono pieno di schifezze..ed ho bisogno di sperare..seno' sono morto..la speranza e' tutto...un abbraccio a tutti e scusate lo sfogo p.s. Accetto consigli da persone piu navigate di me e con autocontrollo!Grazie ! Ad maiora
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gianmarco,
che dire?
Cerca di tranquillizzarti e vai a farti vedere per sentire il parere di un esperto...
Questi problemi vanno presi con molta, molta calma... tenendo presente che i primi tempi del problema o di ogni suo peggioramento sono i "peggiori" proprio perchè il cervello non è abituato.
Da "navigato" quale sono come dici tu, ti posso assicurare che non esiste miodesopsia che possa toglierti la gioia e la soddisfazione di vivere a meno che non glielo permetta tu...
Prendi appuntamento e senti cosa ti dice l'esperto di cui hai piu fiducia.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gianmarco, benvenuto anche da parte mia! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GianMaRkO



Registrato: 25/09/12 13:14
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a voi per le risposte..purtroppo sono giorni in cui
noto delle continue modifiche negli occhi!Ma secondo voi e' possibile una componente psicologica...cioe' il fatto che ci stia pensando troppo me le abbia fatte aumentare? Ho letto di persone che in periodi di stress o in occasioni tipo un lutto di una persona cara abbiano notato la comparsa di questi CMV Ragazzi sto veramente scoraggiato,piango perche' mi sento impotente,ho paura del futuro..sto bevendo tanto e prendo antiossidanti..come puo' peggiorare ulteriormente? Sono uno che ci convive da anni ma di questo passo come potro' vedere tra alcuni anni...che dio mi aiuti.. Mi consigliate una visita dal dottore Orione nei prossimi giorni? Grazie di avermi ascoltato..vorrei circondarmi solo di persone che mi capiscano..un abbraccio anche se non vi conosco Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gio0101



Registrato: 04/09/12 19:03
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 22:10    Oggetto: Rispondi citando

Gianmarko quanti anni hai? Io ho 21 anni .. Piangevo anche io... ma penso che a tutto c'è soluzione... basta saper asepttare... pr adesso non pensarci evita lo stress mangia sano tranquillo divertiti ecc ecc... ma non pensarci...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GianMaRkO



Registrato: 25/09/12 13:14
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Io ho 29 anni quasi...faccio una vita salutare..come avevo scritto mi meraviglio perche' ho sempre tollerato il problema..con questo nuovo aumento vivo male,disagiato...ho fatto una visita ma non mi ha tranquillizzato..sono di Salerno e vorrei salire da qualche luminare al nord italia..qualcuno che possa seguirmi e prendersi a cuore la problematica. Chi ha da consigliarmi un none lo faccia pure per msg privato. Grazie! Te invece ne hai parecchie? Come ci convivi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gio0101



Registrato: 04/09/12 19:03
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 9:49    Oggetto: Rispondi citando

anche io sono di salerno ( precisamente s cecilias di eboli marittima)
Io purtroppo ci convivo non ci faccio più caso perchè il mio cervello tende ad ignorarle...
Meglio non fissarle..
p.s. ci sta il dottore mario di chiaro esperto chirurgia refrattiva e vitreale.
https://www.facebook.com/marcodichiaro Smile Spero di essertiu utile.
Lavora a Roma Milano Arezzo Bologna
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2012 13:27    Oggetto: Rispondi citando

GianMaRkO ha scritto:
Io ho 29 anni quasi...faccio una vita salutare..come avevo scritto mi meraviglio perche' ho sempre tollerato il problema..con questo nuovo aumento vivo male,disagiato...ho fatto una visita ma non mi ha tranquillizzato..sono di Salerno e vorrei salire da qualche luminare al nord italia..qualcuno che possa seguirmi e prendersi a cuore la problematica. Chi ha da consigliarmi un none lo faccia pure per msg privato. Grazie! Te invece ne hai parecchie? Come ci convivi?

Non esiste nessun luminare, se non il Dott. Orione per il laser, ma è comunque difficile risolvere con questa metologia. Comunque una visita puoi sempre farla.

L'unica vera soluzione è la vitrectomia.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group