Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stefano2012
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2012 11:23 Oggetto: ESITO OCT |
|
|
ho fatto l oct:
i risultati sulla retina risultano nella norma
il doc poi ha controllato pure il nervo ottico la macula credo:
il grafico dove si sono quelle curve sul verde giallo e rosso su due punti la linea e scesa sul margine del giallo nell occhio sinistro....
devo preoccuparmi? il dottore ha cercato di sminuire la cosa
è evidente cmq nella mia ignoranza che la linea nell occhio destro persiste in maniera perfetta nella zona verde mentre nell occhio sinistro tende verso il giallo toccandolo in due punti
non so se sono riuscito a spiegarmi
mi ha dato degli integratori per due mesi MP Macula |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Lun 22 Ott, 2012 11:25 Oggetto: Re: ESITO OCT |
|
|
stefano2012 ha scritto: | il grafico dove si sono quelle curve sul verde giallo e rosso su due punti la linea e scesa sul margine del giallo nell occhio sinistro.... |
E' il grafico inerente allo stato o al numero delle fibre? Sono due cose diverse, ovvero il numero delle fibre può essere un po' inferiore, ma l'importante è che lo stato di esse sia buono. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
stefano2012
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2012 11:29 Oggetto: |
|
|
e il grafico dove ci sono tipo delle curve
e sotto dei numeri 20 40 60 80 100 e cosi via |
|
Torna in cima |
|
 |
stefano2012
|
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Mar 23 Ott, 2012 13:55 Oggetto: |
|
|
Si avevo inteso di quale grafico parlassi, ma non dovrebbero essere due, bensì quattro. Ovvero per ogni occhio dovresti trovare un grafico inerente al numero delle fibre ed uno inerente allo stato di esse, per un totale di quattro. A meno che il macchinario utilizzi una scala diversa.
Per intenderci, potresti non avere un enorme numero di fibre, ma queste, essendo in ottimo stato, sono meglio di chi ha più fibre ma in stato peggiore. Questo accade perchè ognuno di noi non ha le medesima conformazione anatomica e possono quindi verificarsi differenze anche notevoli.
Inoltre, non hai zone rosse, che sono tutt'altra cosa delle zone gialle. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
stefano2012
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2012 14:09 Oggetto: |
|
|
i grafici sono due piu un terzo dove ci sono le curve sovraposte dei due grafici mentre i cerchi divisi in spicchi sono 4
tutti indicano valori verdi con dei numeri e credo che siano questi cerchi che indicano il numero di fibre |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Mar 23 Ott, 2012 14:57 Oggetto: |
|
|
stefano2012 ha scritto: | i grafici sono due piu un terzo dove ci sono le curve sovraposte dei due grafici mentre i cerchi divisi in spicchi sono 4
tutti indicano valori verdi con dei numeri e credo che siano questi cerchi che indicano il numero di fibre |
Questo è l'importante  _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
|