Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
chaby
|
Inviato: Gio 27 Set, 2012 21:27 Oggetto: Non vivo più |
|
|
Ciao a tutti, dopo aver lurkato per molti mesi, se non anni, ho deciso di fare parte della vostra famiglia e portarvi la mia esperienza.
I primi floaters iniziai a vederli che non avevo ancora compiuto 25 anni e più o meno fino ai 30 anni li sopportavo, ma dai 30 in poi è stato un disastro ! Ho punti e macchie ,filamenti che fluttuano in continuazione e che ormai non mi permettono più nemmeno di godermi una bella giornata di sole all'aria aperta. Gli occhiali da sole fanno molto poco, diciamo che li uso più per vezzo che per altro.
Ultima modifica di chaby il Lun 01 Ott, 2012 18:00, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
gio0101
|
Inviato: Gio 27 Set, 2012 21:59 Oggetto: |
|
|
Ti faccio compagnia...
Io ho in un occhio -8.0 e -6.5 miopia e -0.25 astigmatismo ereditario..
Le vedo anche io le bolle.. ma solo se metto ad esempio contro luce... poi scompaiono da sole... forse sto imparando ad esluderle dal mio cervello..
fattosta che non posso credere che non ci sia soluzione a ciò.
Ah ho 21 anni ed ho iniziato ad essere così al età di 10 anni ( 0.25 inizio finoa d arrivare a questi livelli. )
Non deprimerti... viv la vita  |
|
Torna in cima |
|
 |
chaby
|
Inviato: Gio 27 Set, 2012 22:06 Oggetto: |
|
|
Ciao gio grazie per la tua risposta ! Ma ti hanno detto cosa sono queste bolle ?? Io ho fatto ricerche su Internet ma ovviamente non essendo medico posso fare solo illazioni, diciamo che * credo* possano essere globuli bianchi riconducibili a tale fenomeno di Scheerer ma non ci metto la mano sul fuoco.
Quando lunedì 17 l'ho fatto presente al laconico oculista che mi ha visitata lui mi ha prontamente liquidato con " sono solo miodesopsie, solo miodesopsie, arrivederci, avanti il prossimo.............."
Beh morale il 1 ottobre ho un'altra visita da un'altra parte e speriamo di trovare un medico più umano e competente.
Io comabatto con gli occhi da quando avevo 6 anni fortuna che indosso le LAC dal 1991 senza problemi altrimenti mi sarei dovuta rassegnare a una vita con occhialoni spessi così che imbruttirebbero persino Miss Universo !!!
Diciamo che la miopia in sé e per sé non mi da fastidio anche se è ovvio che avrei preferito degli occhi sani e funzionanti, però da quando sono apparse le miodesopsie nel 2002 e poi ora pure ste bolline maledette mi sento precipitata in un abisso di disperazione e non scherzo anche perchè mi sembra che qui siamo tutti giovani ( e per tali io intendo anche i 50 enni !!! ) mi chiedo come sarà la nostra vista a 80 anni ?!?!?
Un caro saluto |
|
Torna in cima |
|
 |
Nickname000
|
Inviato: Ven 28 Set, 2012 13:19 Oggetto: |
|
|
Ciao, io ho 25 anni e ho da poco iniziato a vedere qualche floaters. Per adesso nulla di che, è più che altro il timore che un domani possa aggravarsi la situazione.
Quello che mi fa stare un pò più sereno è la possibilità, in caso in cui la situazione precipitasse un domani, di avere una via d'uscita, e cioè la vitrectomia.
Questa operazione ha certamente dei rischi da nn sottovalutare affatto, ma se la tua situazione è così grave la prenderei quanto meno in considerazione. D'altronde se sei arrivata a dire "Sono molto depressa, non so cosa aspettarmi da qui a 10 anni, la mia qualità di vita è precipitata" forse vale la pena rischiare.. |
|
Torna in cima |
|
 |
chaby
|
Inviato: Ven 28 Set, 2012 14:02 Oggetto: |
|
|
Nei momenti di nera ho spesso pensato alla vitrectomia e come ipotesi rimane sempre in piedi, ma è un intervento da film horror e sinceramente sarà l'ultima, ma proprio l'ultima spaiggia................. |
|
Torna in cima |
|
 |
Giorgio Amministratore

|
Inviato: Ven 28 Set, 2012 16:31 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ultimamente da luglio scorso ho notato una nuova comparsa nei miei già martoriati occhi, vedo delle bolline trasparenti, non sono miodesopsie, sono cerchietti piccolini e perfettamente rotondi e trasparenti che fluttuano........................... |
Non è che che sono fili sono miodesopsie, se sono cerchi sono qualcosa d'altro...
Ma la definizione poco importa: smetti di maledire i tuoi geni, che se invece di regalarti la miopia ti regalavano distrofia muscolare non era meglio.
C'è chi non ha le gambe e vive felice, c'è chi è perfetto, famoso ed invidiato da tutti e se non va dallo psicanalista si suicida. Tutto dipende da come decidiamo noi di vivere la nostra vita e dal valore che vogliamo dare alle cose che abbiamo piuttosto che a quelle che ci mancano.
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
 |
chaby
|
Inviato: Ven 28 Set, 2012 16:40 Oggetto: |
|
|
Non ho parlato di fili , ho parlato di cerchi che non si capisce cosa siano. I filamenti neri sono miodes.
Capisco il tuo discorso ma converrai con me che è sicuramente meglio nascere con occhi sani che portatori di miopia altissima.
Certo che è meglio questo della distrofia ma qui nessuno vuole fare la classifica delle disgrazie, perchè potrebbe anche darsi che non tutti hanno la forza di chi non ha gambe e vive bene lo stesso.
Con questa logica allora potrei dire che mi reputo fortunata perchè non ero sulle Torri Gemelle l'11 settembre o non sono mai stata accoltellata da un rapinatore o chiusa in un lager nazista o uccisa e fatta pezzi da un serial killer....e mille altri esempi del genere.
Vero, ma mi consola poco.
Ciao. |
|
Torna in cima |
|
 |
Matteo9
|
Inviato: Sab 29 Set, 2012 16:46 Oggetto: |
|
|
Cara chaby, benvenuta.
C'è poco da dire, sembra che le storie qui si somiglino tutte... anche se sono molto diverse.
Se posso, Giorgio, permettimi di dirti che anche se disperarsi o maledire i propri geni non ha mai aiutato nessuno, il qualunquismo del "c'è chi sta peggio" oltre a non aver mai aiutato nessuno è oltremodo irritante.
Un abbraccio a tutte e due.
M |
|
Torna in cima |
|
 |
roby81
|
Inviato: Dom 30 Set, 2012 14:10 Oggetto: |
|
|
ciao chaby
riguardo a queste bolle vedo anchio qualcosa di simile cerco di spiegarmi vediamo se sono uguali
io vedo dei filamenti e delle ombre scure nella zona esterna del campo visivo quando invece si spostano nella zona centrale le vedo trasparenti e assumono la forma di "vermi" dritti storti o a zig zag dipende e a volte assumono la forma di cerchi perfetti trasparenti con un piccolissimo pallino nero nel cento quasi impercettibile
a volte sono soli a volte sono misti dipende ma hanno tutte le caratteristiche delle mosche normali cioè fluttuano e si vedono in determinate condizioni di luce e determinate condizioni dell'occhio. sinceramente io non mi sono mai preoccupato della forma che assumono le ho sempre considerate per quelle che sono...
ti ritrovi nella mia descrizione? |
|
Torna in cima |
|
 |
Giorgio Amministratore

|
Inviato: Mar 02 Ott, 2012 12:15 Oggetto: |
|
|
Chiarisco:
1 - bolle, fili, cerchi, quadrati, parallelepipedi sono tutti miodesopsie;
2 - non ho detto che dobbiamo essere felici perchè c'è chi sta peggio, ho detto che non dobbiamo dare più peso a cio che ci manca rispetto a ciò che abbiamo....
Non è qualunquismo, è una prospettiva diversa: l'unica che ti consente di vivere felice anche se hai le miodesopsie, le emorroidi o il naso con la gobba. E ciò che elencavo erano degli esempi concreti.
So che posso risultare irritante, ma è un rischio che corro volentieri se ho anche una possibilità su 100 di far cambiare punto di vista.
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
 |
chaby
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2012 16:55 Oggetto: |
|
|
ciao a tutti, reduce da un'ulteriore visita vi aggiorno sui fatti. Il fundus è OK, e le miodesopsie lì stanno e lì rimarranno........... Bere molto, cercare di fare una alimentazione sana..........e tenersi sotto controllo almeno una volta l'anno.
Per il resto, ho fatto caso che in periodi di stress molto forte ne vedo di più, mentre se sono tranquilla sopporto meglio la loro visione.
Ho scoperto da poco al super un succo di mirtillo bio che dovrebbe fare bene alla retina ( e alle vene e capillari in generale ) e ne ho fatto scorta.magari sarà solo un placebo, della serie non è vero ma ci credo........ |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Gio 04 Ott, 2012 13:19 Oggetto: |
|
|
giorgio ha scritto: | C'è chi non ha le gambe e vive felice, c'è chi è perfetto, famoso ed invidiato da tutti e se non va dallo psicanalista si suicida. Tutto dipende da come decidiamo noi di vivere la nostra vita e dal valore che vogliamo dare alle cose che abbiamo piuttosto che a quelle che ci mancano. |
Quotone. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Gio 04 Ott, 2012 13:20 Oggetto: |
|
|
chaby ha scritto: | Ho scoperto da poco al super un succo di mirtillo bio che dovrebbe fare bene alla retina ( e alle vene e capillari in generale ) e ne ho fatto scorta.magari sarà solo un placebo, della serie non è vero ma ci credo........ |
Sarà senza dubbio placebo: il vitreo è avscolare.
PS: Senza la vitrectomia non è possibile risolvere assolutamente. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
chaby
|
Inviato: Gio 04 Ott, 2012 13:27 Oggetto: |
|
|
Driver ha scritto: | chaby ha scritto: | Ho scoperto da poco al super un succo di mirtillo bio che dovrebbe fare bene alla retina ( e alle vene e capillari in generale ) e ne ho fatto scorta.magari sarà solo un placebo, della serie non è vero ma ci credo........ |
Sarà senza dubbio placebo: il vitreo è avscolare.
PS: Senza la vitrectomia non è possibile risolvere assolutamente. |
E infatti chi ha parlato di vitreo ? Mi riferivo alla retina e ai capillari/vene in generale.
Quanto alla vitrectomia, lascio volentieri l'esperienza a chi se la sente. |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Gio 04 Ott, 2012 13:29 Oggetto: |
|
|
chaby ha scritto: | E infatti chi ha parlato di vitreo ? Mi riferivo alla retina e ai capillari/vene in generale. |
Scusa, pensavvo parlassi dei CMV.
Citazione: | Quanto alla vitrectomia, lascio volentieri l'esperienza a chi se la sente. |
Allora bisogna che ti abitui ai CMV, purtroppo. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
|