Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

non so neanche spiegarmi...
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
acidrave



Registrato: 04/10/12 09:55
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2012 10:42    Oggetto: non so neanche spiegarmi... Rispondi citando

ciao a tutti, spero voi possiate quanto meno comprendermi Smile

sono qui perchè una settimana fa l'oculista mi ha diagnosticato un 'collasso delle proteine del vitreo'. MI ha deto di non preoccuparmi, bla bla bla, e mi ha dato un integratore (Vitreolife)

In realtà io sono ben preoccupato Smile

Ho 40 anni, miope da quando ne avevo 9, 8 anni fa ho fatto l'operazione con il laser per la miopia 8 anni fa con pieno successo.
Io non vedo 'mosche volanti': è come se davanti alle cose, specie se chiare, ci fossero migliaia di puntini bianche e neri. Le immagini sono nitide però.
E' così difficile spiegarmi che ho fatto un disegno: in uno un'immagine normale, nell'altra come vedo io.





c'è qualcuno che vede come vedo io?

grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2012 11:25    Oggetto: Rispondi citando

vedo talmente peggio che non aprrezzo neppure le differenze tra le due immagini Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
acidrave



Registrato: 04/10/12 09:55
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2012 11:46    Oggetto: Rispondi citando

lo sapevo che dovevo leggere prima di pubblicare.

allora, ho i sintomi della visual snow, e facendo il test con il visual snow simulator vedo:

background 1

visual snow 31
flicker rate 3

ora, vi domando: è grave? fa tutto parte del 'pacchetto vitreo'?

grazie,
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2012 12:00    Oggetto: Rispondi citando

ol visula show in sè lo puo avere anche chi ha il vitreo integro.
Il fatto che a te sia stata diagnosticata una degenerazione aggrava il quadro di sicuro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2012 13:14    Oggetto: Rispondi citando

acidrave ha scritto:
lo sapevo che dovevo leggere prima di pubblicare.

allora, ho i sintomi della visual snow, e facendo il test con il visual snow simulator vedo:

background 1

visual snow 31
flicker rate 3

ora, vi domando: è grave? fa tutto parte del 'pacchetto vitreo'?

grazie,

Non ti preoccupare, il visual snow può dipendere anche dal vitreo, facendo quindi parte del "pacchetto". In linea generale è più spesso causato da un problema neurologico, spesso dalla depressione, ma non è assolutamente detto.

PS: Benvenuto sul forum, quando hai bisogno siamo qui.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
acidrave



Registrato: 04/10/12 09:55
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2012 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:


PS: Benvenuto sul forum, quando hai bisogno siamo qui.


grazie Smile
sto leggendo i posto precedenti sull'argomento per informarmi bene, è raro trovare un forum con una 'umanità digitale' così elevata Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2012 13:21    Oggetto: Rispondi citando

acidrave ha scritto:
grazie Smile
sto leggendo i posto precedenti sull'argomento per informarmi bene, è raro trovare un forum con una 'umanità digitale' così elevata Smile

Grazie a te per la stima Very Happy
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
acidrave



Registrato: 04/10/12 09:55
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2012 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto una seconda visita, e qui ho potuto fargli domande più precise, portandogli i disegni che ho messo in questo thread.
Non mi ha evidenziato nulla (cornea, cristallino, macula, retina, tutto ok e vedo 12/10).
Gli ho chiesto come vedeva il mio vitreo e lui mi ha detto che era buono (il primo oculista aveva detto che era molto 'irregolare'). Gli ho chiesto se aveva già avuto persone che lamentavano la 'snow vision' e lui mi detto di sì, molte, ma che non riscontrando nulla non sapeva come aiutarmi/aiutarle. Ha detto che gli integratori non servono , e mi ha prescritto un blando antiinfiammatorio in collirio, penso più per non farmi andare via a mani vuote che altro. Non penso di prenderlo.

la cosa interessante è che dopo la visita ero molto più tranquillo, e mi sono concentrato su alcuni problemi lavorativi che mi davano stress: nelle ore che ho passato a pensare e a risolvere il problema, mi pareva di vedere benissimo, limpido.
Oggi, che sono a casa tranquillo perchè il problema è risolto, vedo un sacco di 'neve' Smile.

Altra cosa interessante è che mi ha fatto un test, al buio, non so bene che cosa, ma che mi ha fatto vedere benissimo 2 mosche volanti che ho nel vitreo: erano precise, solo che essendo solo 2 e piccole a me non danno praticamente fastidio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
viro83



Registrato: 16/03/11 15:30
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2012 17:28    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ne soffro da un paio di anni!!! Sembra quasi che gli oggeti oscillino.
Stai tranquillo, non è preoccupante.........poi per esperienza personale posso affermare che rimanendo occupati gran parte della gionata le mosche e quant'altro incidono molto meno pesantemente sul benessere psico-fisico di ciascuno di noi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2012 19:48    Oggetto: Rispondi citando

Si lo fa anche a me a volte sembra che oscillano, e la "sensazione" che hai tu a vedere le foto, ce l'ho pure io....mi succede da un annetto: è come vedere con troppa luce.
Sembra di vivere costantemente controluce (come se stessi davanti una finestra con il sole in faccia). E' per quello che alla luce piena vedi i colori come sfuocati e scommetto che nelle zone buie vedi male, quasi non riesci a scorgere i particolari, sembra tutto nero uniforme....
Credo che facciano sempre parte del "pacchetto mosche"
Maledette, quasi quasi chiamo la BAYER chissà se ha un insetticida appropriato....ahaahha
Scusatemi ma bisogna anche cercare di riderci un pò su..... Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Folgore



Registrato: 28/12/07 18:43
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom 19 Mag, 2013 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno, prima di tutto, mi scuso per l'ortografia, visto che so franco-italiano e sul forum francese non ce piu anima che vive ^^

Recentemente, in un periodo abbastanza stressante, mi pare che o dei nuovi floaters (Evil or Very Mad) e tutti gli effetti secondari che procurano sono aumentati (persistenza della retine, spots, vibrazioni, effetti vari davanti al computer...), sopratutto quello che mi fa più paura: "effetto neve".

Ad esempio, quando chiudo gli occhi (la sera nel letto), no ci vedo più nero, ma come delle nuvole / formiche / spots / pixels / puntini / effetto tv / ... / abastanza trasparenti, a volte giallo (il colore gioca forse sulla luce ambiente). Questo effetto si osserva specialmente quando c'è poca luce, in una stanza scura, ... O pure per esempio, quando vedo il cielo di sera o di note, e come su l'immagine aggiunta da "acidrave" con i girasoli: ma per fortuna non a quel livello la (ma ci sto arrivando poco a poco...).

Quindi mi chiedo, è questo a causa della presenza della miodesopsie, cioè la retina per colpa di queste mosche, cattura e manda male il segnale? o si tratta di un problema che si aggiunge in dei floater (problema neurologico) ...

Amici, avevo 18 anni quando questi floaters sono apparsi, oggi ne ho 26 di anni, e il problema sta peggiorando ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 19 Mag, 2013 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Penso che nessuno lo sappia di preciso..potrebbe essere un effetto diretto o anche indiretto, nel senso che l'ansia e lo stress di dover gestire una vita con i floaters potrebbe indurre questi problemi neurologici. Oppure non centrare nulla.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Dom 19 Mag, 2013 16:22    Oggetto: Rispondi citando

Per me il visual-snow è qualcosa che spesso è sempre presente. Manifestandosi le miodesopsie si diventa molto più attenti a tutte le possibili imperfezioni della vista. E così compaioni "difetti" come visual-snow, luci, persistenze retiniche, cambio di colori (ho letto di gente che dal nulla scopre di riuscire a vedere il suo naso!) che ci sono sempre stati ma che prima non si notavano nemmeno.
Io ad esempio non sapevo neanche cosa fosse la visual-snow. Ne ho letto qui sul forum e ho capito di averla in forma lieve (solo con poca illuminazione o al buio, prevalentemente su superfici scure) pure io. Ma non mi ha mai dato fastidio e ce l'ho da sempre. Poi, ovvio, se è molto accentuata evidentemente è un altro paio di maniche!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 19 Mag, 2013 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Per Folgore

In una stanza buia, se fissi una piccola luce (magari un piccolo led) lo vedi? O lo vedi solo con i lati del campo visivo?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 19 Mag, 2013 18:38    Oggetto: Rispondi citando

[quote="robemuna"]Penso che nessuno lo sappia di preciso..
Purtroppo è proprio così. Lo hanno correlato alla depressione, ma non si sa perchè, all'uso di droghe sintetiche pesanti, ma non si sa perchè, a chi ha i CMV, ma non si sa perchè, ecc, ecc, ecc.

Citazione:
potrebbe essere un effetto diretto o anche indiretto, nel senso che l'ansia e lo stress di dover gestire una vita con i floaters potrebbe indurre questi problemi neurologici. Oppure non centrare nulla.

Vero. Oppure penso a volte che il continuo stress del vitreo sulla retina possa far "stordire" i fotorecettori, tanto da causare questo effetto.

PS: Tu Robe ce l'hai?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group