Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

non so neanche spiegarmi...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 19 Mag, 2013 18:40    Oggetto: Rispondi citando

ale80 ha scritto:
Poi, ovvio, se è molto accentuata evidentemente è un altro paio di maniche!

Ti garantisco che è un altro paio di maniche purtroppo... Io ce l'ho molto accentuato con il buio (tanto da sospettare coinvolgimenti dei bastoncelli... Ma grazie a Dio è sempre stato tutto negativo).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Folgore



Registrato: 28/12/07 18:43
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2013 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
Per Folgore

In una stanza buia, se fissi una piccola luce (magari un piccolo led) lo vedi? O lo vedi solo con i lati del campo visivo?


Più sonno vicino ad una fonte di luce forte, meno li vedo (si notano solo come dei puntini)
In generale con una luminosità ambiante, vedo migliaia di formiche (o effetto visual snow...).

Citazione:
Per me il visual-snow è qualcosa che spesso è sempre presente. Manifestandosi le miodesopsie si diventa molto più attenti a tutte le possibili imperfezioni della vista. E così compaioni "difetti" come visual-snow, luci, persistenze retiniche, cambio di colori (ho letto di gente che dal nulla scopre di riuscire a vedere il suo naso!) che ci sono sempre stati ma che prima non si notavano nemmeno.
Io ad esempio non sapevo neanche cosa fosse la visual-snow. Ne ho letto qui sul forum e ho capito di averla in forma lieve (solo con poca illuminazione o al buio, prevalentemente su superfici scure) pure io. Ma non mi ha mai dato fastidio e ce l'ho da sempre. Poi, ovvio, se è molto accentuata evidentemente è un altro paio di maniche!


E forse vero che abbiamo tutti fino a un certo livello questi fenomeni. Probabilmente effetti naturali della vista... e visto che la miodesopsie ci rende piu ansiosi, ogni piccola imperfezione può venire a causa della nostra "malattia". Pero, il fatto che quando chiudo gli occhi e con non vedo più nero e che poco tempo fa non era il caso, vuol dire che ce une problema !

Un fatto forse importante, questi effetti di visual snow sono apparsi (o amplificati) da quando avevo organizzato un barbecue durante una bella giornata di solo et che non avevo pensato a mettere gli occhiali da sole. Ero pure nel limite di un insolazione. I raggi ultravioletti hanno forse causati qualche danni alla retine o chi sa altro...

Buo, tanto andrò a vedere un oculista (almeno per rassicurarmi che non sto diventando cieco...), visto che l'ultima volta che ci sonno andato era una decina di anni fa, quanto avevo disturbi a gli occhi (da notare che la mia miodesopsie e apparsa dopo la visita dall'oculista e con la presa del gocce per gli occhi... cioé, prima dell'oculista, stavo meglio con la mia vista !).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2013 11:38    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io stavo meglio prima... Ma non penso proprio che c'entri il collirio midriatico nel mia caso.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Raven



Registrato: 17/06/12 19:22
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2013 12:14    Oggetto: Rispondi citando

anche io vedo come nella seconda immagine solo che nel mio caso non è così "grave" e stranamento lo noto molto di più su sfondi di colore uniforme tipo il cielo di quella immagine, mentre dove ci sono vari colori tutti uniti tipo i fiori la visual snow la noto poco o niente

spero davvero che si muovino a trovare la causa... oramai non mi interessa neanche più guarire e mi va bene stare così, ho solo paura di peggiorare e perdere la vista come tutti...

però per fortuna di gente che l'ha persa per la visual snow non ne ho mai letta e questa è l'unica cosa che mi tranquilizza Very Happy

se avete letto di qualcuno che l'ha persa fate il favore e non ditemi niente Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2013 21:27    Oggetto: Rispondi citando

Ho avuto solo due brevi episodi subito rientrati...mi ero appena svegliato ed ero mezzo stordito..ho pensato che fosse per la pressione bassa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2013 23:30    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Ho avuto solo due brevi episodi subito rientrati...mi ero appena svegliato ed ero mezzo stordito..ho pensato che fosse per la pressione bassa

In merito al Visual Snow?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Raven



Registrato: 17/06/12 19:22
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 0:06    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Ho avuto solo due brevi episodi subito rientrati...mi ero appena svegliato ed ero mezzo stordito..ho pensato che fosse per la pressione bassa
se intendiamo la stessa cosa (capita anche a me quando sono parecchio rilassato su un divano ad esempio e mi alzo di botto, per qualche secondi vedo macchie bianche o roba strana cosi) è molto diverso dalla visual snow, e per fortuna dato che è anche molto peggio visivamente Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 9:42    Oggetto: Rispondi citando

io ho avuto appunto la sensazione che nevicasse dentro il mio occhio..simile alle simulazioni che ho visto in rete. però ripeto sarà durato 15 secondi entrambe le volte. Cmq si più o meno come quando ti alzi di botto dal divano...accompagnato da un senso di giramento di testa...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 11:48    Oggetto: Rispondi citando

In un forum USA inerente il Visual Snow suddividono il problema in due macro tipologie: Quello passeggero e quello persistente (purtroppo il secondo è il più frequente). I casi riportati in merito alle cause sono i più vari, ovvero dalla depressione, all'uso di droghe pesanti, ai problemi cardiocircolatori, ecc.

Venendo a noi, abbiamo tutti e tre in comune l'ipotensione, per cui vi chiedo:

Avete avuto mai episodi di scotomi scintillanti? Ovvero emicrania oftalmica o con aura che dir si voglia?

Io ho episodi di emicrania oftalmica senza la successiva emicrania (anche se a volte mi viene male alla cervicale) e si sta cercando di capire se possa dipendere da una o più delle seguenti:

1 - Ipotensione
2 - Forame ovale pervio
3 - Cervicale

PS: Sono stati riportati casi di persone a cui il Visual Snow è scomparso all'improvviso dopo anni ed anni (anche 30).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 11:56    Oggetto: Rispondi citando

No, mai avuti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 12:10    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
No, mai avuti

Hai mai fatto sport tipo la corsa di resistenza? Se si, hai mai avuto qualche episodio inerente all'ipotensione successivamente alla corsa (proprio a riposo dopo la doccia intendo)?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 12:16    Oggetto: Rispondi citando

si faccio trekking e salite in montagna anche impegnative.
L'ipotensione a me non ha dato mai alcun vero problema...è solo una serie di numeri sul manometro e niente di più per me.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 12:20    Oggetto: Rispondi citando

Io faccio corse di resistenza, ovvero un tragitto specifico in un tempo stabilito. Mi succedeva che, dopo la doccia, mi venisse l'emicrania con aura, ma senza l'emicrania vera e propria (solo a volte dolore cervicale)

Lo scotoma scintillante si è sempre risolto nel giro di circa 45 minuti. Comunque per diverso tempo non mi è venuto, mentre ieri è successo di nuovo dopo diverso tempo Rolling Eyes
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 23 Mag, 2013 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
In un forum USA inerente il Visual Snow suddividono il problema in due macro tipologie: Quello passeggero e quello persistente (purtroppo il secondo è il più frequente). I casi riportati in merito alle cause sono i più vari, ovvero dalla depressione, all'uso di droghe pesanti, ai problemi cardiocircolatori, ecc.

Venendo a noi, abbiamo tutti e tre in comune l'ipotensione, per cui vi chiedo:

Avete avuto mai episodi di scotomi scintillanti? Ovvero emicrania oftalmica o con aura che dir si voglia?

Io ho episodi di emicrania oftalmica senza la successiva emicrania (anche se a volte mi viene male alla cervicale) e si sta cercando di capire se possa dipendere da una o più delle seguenti:

1 - Ipotensione
2 - Forame ovale pervio
3 - Cervicale

PS: Sono stati riportati casi di persone a cui il Visual Snow è scomparso all'improvviso dopo anni ed anni (anche 30).

Driver, io soffro di ipotensione, cervicale, non sono certo riguardo al forame (...ma ho forti sospetti al riguardo...) e sono certo che l'emicrania oftalmica nonchè la visual snow dipendano senz'altro dai problemi che hai elencato.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Raven



Registrato: 17/06/12 19:22
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Gio 23 Mag, 2013 22:57    Oggetto: Rispondi citando

io quando ho fatto vita sedentaria e mangiavo male ma sopratutto bevevo tanti caffè avevo la tensione altra e mi è venuta la visual snow, escluderei quindi l'ipotensione...

io penso c'entri la cervicale o qualche problema strano del circolo sanguineo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group