Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

aiuto----sintomo di non facile comprensione

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stefano2012



Registrato: 05/10/12 15:14
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2012 15:32    Oggetto: aiuto----sintomo di non facile comprensione Rispondi citando

salve mi chiamo stefano ho 30 anni.Anche io come molti di voi soffro di mosche volanti flash di visual snow ecc ecc....

ultimamente però si sono presentati dei sintomi ancora piu fastidiosi e preoccupanti

Di giorno quando osservo una persona se ha dietro uno sfondo profondo(una strada) e come se gli occhi volessero inquadrare entrambe le cose.se ce molta luce e come se i margini della persona che vedo fossero luminosi

è una strana sensazione che ho difficolta anche a spiegare purtroppo.

anche osservare un semplice cancello e seguire gli spazi vuoti tra un sbarra e l altra mi da fastidio...non vi dico se osservo una persona che gli passa davanti che fastidio agli occhi che ho


in situazioni normali ci vedo benissimo anzi certe volte penso che ho delle lenti con una gradazione piu alta del dovuto...ma cosi non è perchè ovviamente ho gia fatto due visite oculistiche senza avere ne diagonosi ne un aiuto

ho notato anche a casa se fisso un oggetto a distanza di un braccio se osservo con un solo occhio o una visione normale se lo fisso con entrambi gli occhi e come se mi sforzassi a mantere la focalizzazione su quell oggetto perche lo sfondo un po deformato mi da fastidio

anche osservare tipo una persona che mi passa davanti in motorino e quindi in movimento mi da fastidio e come se gli occhi volessero fermare l immagine facendo accentuare ancora di piu la sensazione di movimento dello sfondo


il dottore mi ha fatto il campo visivo è nella norma anche se gli ho spiegato che appena seduto prima di iniziare il test cercavo di osservare la luce nel forellino con entrambi gli occhi e il mio sguardo continuava a spostarsi tra la luce e il forellino leggermente piu avanti rispetto alla fonte luminosa provocandomi un forte fastidio

mi ha fatto osservare un cartoncino nero per controllare se riuscissi a vedere le immagini tridimensionali e ci sono riuscito senza problemi

[color=red]poi pero davanti ad uno schermo mi ha fatto vedere delle immagini che avrebbero dovuto darmi il senso di movimento o
che fossero in rilievo ma nulla per me era piatte e ferme[/color]

secono lui avro i muscoli oculari troppo tesi per un qualsiasi motivo stress stanchezza o altro e quindi ho questi problemi di messa a fuoco



aiutatemi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stefano2012



Registrato: 05/10/12 15:14
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2012 23:01    Oggetto: Rispondi citando

notato che se cerco di guardare con entrambi gli occhi verso destra o sinistra girando gli occhi piu possibile verso un lato vedo ad entrambe gli occhi un alone a forma di cerchio

credo di averlo sempre avuto ma ora è piu accentuanto sopratutto se ce una fonte luminosa vicino
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2012 18:09    Oggetto: Re: aiuto----sintomo di non facile comprensione Rispondi citando

stefano2012 ha scritto:
Di giorno quando osservo una persona se ha dietro uno sfondo profondo(una strada) e come se gli occhi volessero inquadrare entrambe le cose.se ce molta luce e come se i margini della persona che vedo fossero luminosi

Diciamo che è come se volessi mettere a fuoco entrambi e non ci riuscissi giusto?

Citazione:
anche osservare un semplice cancello e seguire gli spazi vuoti tra un sbarra e l altra mi da fastidio...non vi dico se osservo una persona che gli passa davanti che fastidio agli occhi che ho

Prova a chiudere un occhio alla volta e riporta le differenze.

Citazione:
ho gia fatto due visite oculistiche senza avere ne diagonosi ne un aiuto

Questo purtroppo non fa testo... Esperienza personale purtroppo Sad

Citazione:
ho notato anche a casa se fisso un oggetto a distanza di un braccio se osservo con un solo occhio o una visione normale se lo fisso con entrambi gli occhi e come se mi sforzassi a mantere la focalizzazione su quell oggetto perche lo sfondo un po deformato mi da fastidio

Ecco, è proprio quello che pensavo. A me è succede UGUALE da quando ho fatto quella stramaledetta gonioscopia. Hai mai fatto una topografia corneale?

Citazione:
mi ha fatto osservare un cartoncino nero per controllare se riuscissi a vedere le immagini tridimensionali e ci sono riuscito senza problemi

Presumeva una problematica muscolare, probabilmente in merito alla convergenza.

Citazione:
poi pero davanti ad uno schermo mi ha fatto vedere delle immagini che avrebbero dovuto darmi il senso di movimento o
che fossero in rilievo ma nulla per me era piatte e ferme

Perchè sfruttano la binocularità ed il tuo problema si manifesta proprio in questa situazione.

Citazione:
secono lui avro i muscoli oculari troppo tesi per un qualsiasi motivo stress stanchezza o altro e quindi ho questi problemi di messa a fuoco

Io penso che sicuramente influiscano, a che non sia tutto li, altrimenti un ortottico potrebbe migliorare se non risolvere la situazione in alcuni mesi.

notato che se cerco di guardare con entrambi gli occhi verso destra o sinistra girando gli occhi piu possibile verso un lato vedo ad entrambe gli occhi un alone a forma di cerchio
Attenzione che potrebbe essere semplicemnte il naso, prova a chiudere l'occhio del lato dove guardi ed a vedere se "l'alone resta e viceversa chiudendo l'altro.

PS: Esattamente quando è cominciato tutto? C'è un evento specifico che potrebbe averlo causato?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group