Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ecco, mi presento!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alexpes



Registrato: 08/10/12 16:19
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2012 16:50    Oggetto: ecco, mi presento! Rispondi citando

Ciao a tutti,

sono Alessandro da Milano e soffro del nostro tanto "amato" problema da circa 9 anni.
Quando le ho scoperte, nel 2003, è stato per me un bello spavento ma sono stato tranquillizzato e liquidato dal medico oculista con il classico Vitreoxigen e con un bel "non ci pensi".
Bene, ho convissuto con questo disturbo felicemente fino a circa un mese fa quando - non ricordo più per quale motivo - mi sono imbattuto in queste pagine del forum e ho pensato bene di farmi un auto-checkup.
Ho puntato gli occhi al cielo e mi sono spaventato per la quantità di sporcizia che fino a pochi istanti prima ignoravo alla grande.
Bene, da quel giorno vivo con enorme ansia e inspiegabilmente ora le vedo e non riesco ad ignorale; in condizioni di luce diurna vedo una brodaglia che galleggia nella parte bassa degli occhi, pronta a tornare a galla non appena gli occhi si alzano.
Ho fatto una visita qui a Milano e le retine tutto bene eccetto un piccolo foro retinico che andrò a fotocoagulare a fine mese; come è capitato a tutti voi la dottoressa ha sorvolato alla grande... "si è vero ci sono delle miodesopsie ma non ci pensi e beva tanta acqua".
Tra qualche settimana ho fissato una visita dal Dott. Siravo, nel frattempo ho cominciato con il Normoretinal, vediamo che succede.

Chiudo con una riflessione: possibile che il problema sia "esploso" dalla sera alla mattina?
Il cervello è davvero così potente e riesce, se non a cancellare, a ignorare parzialmente il disturbo?
A questo punto mi piace pensarla così; spero quindi di ritrovare la serenità che avevo fino ad un mese fa e ritornare a uscire di casa senza l'incubo di aver dimenticato gli occhiali da sole.

Un saluto a tutti,
Alessandro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2012 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alessandro, benvenuto! Smile
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2012 9:28    Oggetto: Re: ecco, mi presento! Rispondi citando

alexpes ha scritto:
Ciao a tutti, sono Alessandro da Milano

Ciao benvenuto Very Happy

Citazione:
soffro del nostro tanto "amato" problema da circa 9 anni.

Chiamalo come vuoi ma amato noooooo!!! Very Happy

Citazione:
Quando le ho scoperte, nel 2003, è stato per me un bello spavento ma sono stato tranquillizzato e liquidato dal medico oculista con il classico Vitreoxigen e con un bel "non ci pensi".

Benvenuto nel club... PS: Quanti anni hai? E' importante anche per avere un'idea dell'invecchiamento del vitreo in merito all'età.

Citazione:
Ho fatto una visita qui a Milano e le retine tutto bene eccetto un piccolo foro retinico che andrò a fotocoagulare a fine mese

Il Barrage è la soluzione migliore.

Citazione:
Chiudo con una riflessione: possibile che il problema sia "esploso" dalla sera alla mattina?

No, è possibile che tu abbia cominciato a notarlo all'improvviso, che è diverso.

Citazione:
Il cervello è davvero così potente e riesce, se non a cancellare, a ignorare parzialmente il disturbo?

Si.

Citazione:
A questo punto mi piace pensarla così; spero quindi di ritrovare la serenità che avevo fino ad un mese fa e ritornare a uscire di casa senza l'incubo di aver dimenticato gli occhiali da sole.

Forza e coraggio e quando vuoi siamo qui Very Happy
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alexpes



Registrato: 08/10/12 16:19
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2012 17:36    Oggetto: Re: ecco, mi presento! Rispondi citando

Driver ha scritto:
alexpes ha scritto:
Ciao a tutti, sono Alessandro da Milano

Ciao benvenuto Very Happy

Citazione:
soffro del nostro tanto "amato" problema da circa 9 anni.

Chiamalo come vuoi ma amato noooooo!!! Very Happy

Citazione:
Quando le ho scoperte, nel 2003, è stato per me un bello spavento ma sono stato tranquillizzato e liquidato dal medico oculista con il classico Vitreoxigen e con un bel "non ci pensi".

Benvenuto nel club... PS: Quanti anni hai? E' importante anche per avere un'idea dell'invecchiamento del vitreo in merito all'età.

Citazione:
Ho fatto una visita qui a Milano e le retine tutto bene eccetto un piccolo foro retinico che andrò a fotocoagulare a fine mese

Il Barrage è la soluzione migliore.

Citazione:
Chiudo con una riflessione: possibile che il problema sia "esploso" dalla sera alla mattina?

No, è possibile che tu abbia cominciato a notarlo all'improvviso, che è diverso.

Citazione:
Il cervello è davvero così potente e riesce, se non a cancellare, a ignorare parzialmente il disturbo?

Si.

Citazione:
A questo punto mi piace pensarla così; spero quindi di ritrovare la serenità che avevo fino ad un mese fa e ritornare a uscire di casa senza l'incubo di aver dimenticato gli occhiali da sole.

Forza e coraggio e quando vuoi siamo qui Very Happy


ciao, scusa l'enorme ritardo nella risposta! Ho 36 anni, il barrage è stato posticipato a fine mese causa la rottura del laser! Nel frattempo ho fatto un OCT di controllo e le retine sembrano stare bene.
Thx!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alexpes



Registrato: 08/10/12 16:19
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2012 17:37    Oggetto: Re: ecco, mi presento! Rispondi citando

Driver ha scritto:
alexpes ha scritto:
Ciao a tutti, sono Alessandro da Milano

Ciao benvenuto Very Happy

Citazione:
soffro del nostro tanto "amato" problema da circa 9 anni.

Chiamalo come vuoi ma amato noooooo!!! Very Happy

Citazione:
Quando le ho scoperte, nel 2003, è stato per me un bello spavento ma sono stato tranquillizzato e liquidato dal medico oculista con il classico Vitreoxigen e con un bel "non ci pensi".

Benvenuto nel club... PS: Quanti anni hai? E' importante anche per avere un'idea dell'invecchiamento del vitreo in merito all'età.

Citazione:
Ho fatto una visita qui a Milano e le retine tutto bene eccetto un piccolo foro retinico che andrò a fotocoagulare a fine mese

Il Barrage è la soluzione migliore.

Citazione:
Chiudo con una riflessione: possibile che il problema sia "esploso" dalla sera alla mattina?

No, è possibile che tu abbia cominciato a notarlo all'improvviso, che è diverso.

Citazione:
Il cervello è davvero così potente e riesce, se non a cancellare, a ignorare parzialmente il disturbo?

Si.

Citazione:
A questo punto mi piace pensarla così; spero quindi di ritrovare la serenità che avevo fino ad un mese fa e ritornare a uscire di casa senza l'incubo di aver dimenticato gli occhiali da sole.

Forza e coraggio e quando vuoi siamo qui Very Happy


ciao, scusa l'enorme ritardo nella risposta! Ho 36 anni, il barrage è stato posticipato a fine mese causa la rottura del laser! Nel frattempo ho fatto un OCT di controllo e le retine sembrano stare bene.
Thx!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2012 22:02    Oggetto: Re: ecco, mi presento! Rispondi citando

alexpes ha scritto:
scusa l'enorme ritardo nella risposta!

Non ti preoccupare.

Citazione:
Ho 36 anni, il barrage è stato posticipato a fine mese causa la rottura del laser! Nel frattempo ho fatto un OCT di controllo e le retine sembrano stare bene.

Tutto con il Prof. Siravo?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alexpes



Registrato: 08/10/12 16:19
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2012 23:49    Oggetto: Re: ecco, mi presento! Rispondi citando

Driver ha scritto:
alexpes ha scritto:
scusa l'enorme ritardo nella risposta!

Non ti preoccupare.

Citazione:
Ho 36 anni, il barrage è stato posticipato a fine mese causa la rottura del laser! Nel frattempo ho fatto un OCT di controllo e le retine sembrano stare bene.

Tutto con il Prof. Siravo?


No tutto a Milano. Grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2012 2:24    Oggetto: Re: ecco, mi presento! Rispondi citando

Incontrerai comunque il Prof. Siravo?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alexpes



Registrato: 08/10/12 16:19
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2012 8:34    Oggetto: Re: ecco, mi presento! Rispondi citando

Driver ha scritto:
Incontrerai comunque il Prof. Siravo?


A dire il vero l'ho già incontrato il mese scorso.
Mi ha classificato le miodesopsie e ha constatato una situazione comunque molto buona. Settimana prossima mi vuole rivedere e verificare gli effetti del normoretinal che sto assumendo da un mese e mezzo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 11:20    Oggetto: Re: ecco, mi presento! Rispondi citando

alexpes ha scritto:
Settimana prossima mi vuole rivedere e verificare gli effetti del normoretinal che sto assumendo da un mese e mezzo.

Posso chiederti un favore? Quando lo vedi potresti chiedergli notizie in merito alla fototerapia per il vitreo? Per sapere se gli studi abbiano dato risultati positivi e se esista una tempistica in merito all'applicazione generalizzata. Ti ringrazio molto.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alexpes



Registrato: 08/10/12 16:19
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 11:28    Oggetto: Re: ecco, mi presento! Rispondi citando

Driver ha scritto:
alexpes ha scritto:
Settimana prossima mi vuole rivedere e verificare gli effetti del normoretinal che sto assumendo da un mese e mezzo.

Posso chiederti un favore? Quando lo vedi potresti chiedergli notizie in merito alla fototerapia per il vitreo? Per sapere se gli studi abbiano dato risultati positivi e se esista una tempistica in merito all'applicazione generalizzata. Ti ringrazio molto.


certamente!
A presto,
Alessandro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 11:29    Oggetto: Re: ecco, mi presento! Rispondi citando

alexpes ha scritto:
certamente!
A presto,
Alessandro

Grazie mille Alex! Very Happy
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
adicapita



Registrato: 30/07/12 09:25
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2013 23:01    Oggetto: Avete anche voi male agli occhi qualche volta? Rispondi citando

Salve a tutti. Io sto usando il Normoretinal da circa due mesi. Miglioramenti non ne ho visti, diciamo che (sarà un caso sfortunato) qualche giorno fa mi si è staccato un altro filamento di vitreo.
Ovvio che dipende da me e non dal Normoretinal.
Mi chiedevo se posso stare comunque tranquilla nel prendere sempre e solo questo farmaco.
Comincio ad accusare psicologicamente questa situazione. Sono molto miope e a volte metto gli occhiali sottocorretti per non vedere l'opacità del mio vitreo; ciò comporta che non posso uscire di casa (vedendo meno, non posso nemmeno guidare), il che non fa che peggiorare il mio stato d'animo.
Rassicuratemi che non siamo destinati inesorabilmente a peggiorare. Il mio cervello dopo sette mesi ancora non si è abituato al mio corpo mobile gigante, ditemi che passerà, vi prego!
Grazie a tutti!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Sab 12 Gen, 2013 3:12    Oggetto: Rispondi citando

Bisogna esser forti. I cmv al 99% restano dove sono. La degenerazione vitreale non si arresta ma non è detto che debbano formarsi per forza altri cmv. Bevi molto, io arrivo anche a 3 litri d'acqua al giorno. Per un solo cmv io credo che tu possa confidare nell'adattamento. Ci vuole tempo e pazienza ma puoi farcela. Se, come me, però proprio non ce la fai puoi pensare ad un trattamento laser.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alexpes



Registrato: 08/10/12 16:19
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Sab 12 Gen, 2013 10:26    Oggetto: Rispondi citando

sto prendendo il normoretinal da ormai più di 3 mesi e invece devo dire che qualche effetto lo sto vedendo, le mosche mi sembrano leggermente più trasparenti.
Me lo ha confermato anche in una visita di controllo il dott. Siravo che ha constatato di come i filamenti stiano diventando come binari, trasparenti in mezzo.
Certo da qui a gridare al miracolo ce ne passa ma la mia personale esperienza è piuttosto positiva.
Inoltre ho notato un'effetto che mi ha poi confermato sempre il dott. Siravo e cioè che ne soffro molto meno in giornate soleggiate e con molta luce; in giornate buie/grigiastre e con molta riverbero luminose invece le cose peggiorano.
Continuo a ripetermi e incoraggiami circa il valore del fattore psicologico... come ho scritto nel post di presentazione... possibile che fino a settembre vivevo con serenità ignorando COMPLETAMENTE le mosche e che un bel giorno sono come "comparse" a infastidirmi?
Soprattutto considerando che da 4 mesi peggioramenti non ne ho visti quindi non può che essere un fattore psicologico!
Essere positivi è la chiave vincente, coraggio DOBBIAMO farcela.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group