Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
diana12
|
Inviato: Mar 09 Ott, 2012 15:24 Oggetto: l'oculista vede subito se c'è un distacco di retina? |
|
|
ciao a tutti e a tutte .. volevo sapere una cosa.. se un oculista si accorge subito da una visita se c'è un distacco della retina?
Io ho avuto un problema ad un occhio...dopo una cura sbagliata ho rifatto una nuova visita da un prof oculista.. mi ha visitata e mi fa che non ho niente.. ho sul sx delle mosche volanti ma non mi danno fastidio ..ci vivo lo stesso..la mia paura è la retina.. per voi si sarebbe accorto subito? ho fatto la visita a marzo 2012 |
|
Torna in cima |
|
 |
Raven
|
Inviato: Mar 09 Ott, 2012 23:37 Oggetto: |
|
|
credo che un distacco della retina sia molto evidente anche per un oculista non esperto sinceramente
se non ti senti sicura vai da un altro oculista, meglio una visita in più che una in meno... |
|
Torna in cima |
|
 |
Perugino76
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2012 11:34 Oggetto: |
|
|
E poi credo che te ne accorgeresti anche tu...dovresti notare come una zona "buia", almeno leggendo in giro.
Quindi almeno che non sia molto molto piccola te ne dovresti accorgere pure da te....se tutto è come prima non credo ci sia da preoccuparsi....
Cmq se ti fa sentire tranquilla meglio una visita in più che in meno (anche se costicchiano e dato il periodo......). |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Ven 12 Ott, 2012 9:39 Oggetto: Re: l'oculista vede subito se c'è un distacco di retina? |
|
|
diana12 ha scritto: | se un oculista si accorge subito da una visita se c'è un distacco della retina? |
Se il distacco è esattamente un distacco si. Se invece si parla d piccoli fori retinici, peggio se situati in periferia retinica, è possibile (seppur ben poco probabile) che non vengano notati, ma è bene distinugurere il sistacco retinico da piccoli fori retinici, risolvibili con un semplice barrage. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
|