Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

peggioramento pattologia

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gianfranco

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 10:16    Oggetto: peggioramento pattologia Rispondi citando

Buongiorno, ho 43 anni e soffro delle famose mosche volanti dall'età di 27 anni precisamente vedo o vedevo perchè ho avuto un peggioramento, una ciglia all'occhio SX e una ciglia con due fastidiosi punti neri all'occhio DX, soffro di ipermetropia per un grado a entrambi gli occhi e ultimamente sono diventato anche presbite. Come dicevo ho avuto la comparsa all'età di 27 anni di questo disturbo in seguito (parere personale non comprovato) ad un lungo periodo di attività lavorativa sul disegno tecnico al PC su vecchi video con forte stress per la vista, infiammazione per secchezza ecc.. Sono rimasto stabile fino a qualche mese fa sempre con tutti i problemi connessi alla mia professione che mettono in evidenza il problema, poi appunto all'occhio DX è comparso un altro bel punto nero. Vorrei sapere se nello specifico della mia professione posso avere del sollievo da qualcosa, e inoltre i punti neri i più fastidiosi pottrebbero essere trattati con il laser? inoltre posso imputare la causa del disturbo al lavoro che faccio? anche per eventale invalidità lavorativa? GRAZIE, complimenti per l'associazione che ho scoperto solo oggi e alla quale penso di aderire.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Poichè "il Medico non risponde più" ti rispondo io. Intanto sei andato a farti vedere? questi punti neri che immagino siano mobili a che diagnosi hanno portato? Il laser puo essere utile...ma va valutato caso per caso dal medico.
Torna in cima
Gianfranco

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 14:21    Oggetto: peggioramento pattologia Rispondi citando

Si i corpi solo assolutamente mobili, infatti ho sentito il mio occulista per telefono ed è la prima cosa che mi ha chiesto anche lui... adesso farò una nuova visita anche se sto pensando di cambiare occulista perchè su questo problema lo vedo troppo remmissivo. Chiedevo come mai il medico non risponde più? non dittemi che si sono aresi anche qui....
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 14:23    Oggetto: Rispondi citando

diciamo che ha avuto qualche conflitto con qualche utente ed ha preferito abbandonare il forum. Comunque il 99% degli oculisti sono remissivi su questo problema..se ti interessa esplorare la possibilità di trattare i floaters con il laser devi farti vedere, qui in Italia, dal dr. carlo orione.
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2012 9:42    Oggetto: Re: peggioramento pattologia Rispondi citando

Gianfranco ha scritto:
Buongiorno, ho 43 anni e soffro delle famose mosche volanti dall'età di 27 anni

Ciao e benvenuto Very Happy

i punti neri i più fastidiosi pottrebbero essere trattati con il laser?
Se non sono troppo vicini alla retina ed al cristallino si. Il più esperto in Italia è il Dott. Orione.

inoltre posso imputare la causa del disturbo al lavoro che faccio? anche per eventale invalidità lavorativa?
No, pensa che i CMV non sono neppure considerati una patologia, quindi figurarsi a parlare di invalidità...

Citazione:
GRAZIE, complimenti per l'associazione che ho scoperto solo oggi e alla quale penso di aderire.

Grande! Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: