Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Consigli per alleviamento sintomi

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gianfranco



Registrato: 10/10/12 09:51
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 8:51    Oggetto: Consigli per alleviamento sintomi Rispondi citando

La mia professione è il Geometra, purtroppo con indirizzo contabile e di conseguenza con permanenza al terminale mediamente per 10 ore al giorno. Purtroppo tutto ciò acuisce in maniera enorme il problema dei corpi mobili perchè me li ritrovo sullo sfondo chiaro del monitor e nei fogli, da impazzire! tanto è vero che i giorni che non lavoro sembra che il problema non esista in parole povere non ci faccio caso. Adesso vorrei sapere se esistono tipologie di occhiali o altro che mi allevino il problema durante il lavoro, Grazie e benedetto il giorno che si troverà una cura efficace.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2012 9:47    Oggetto: Rispondi citando

Gianfranco prova e diminuire la luminosità del video e ad impostare sfondi non troppo chiari. Comunque la "soluzione" migliore, restano sempre gli occhiali da sole, ma capisco che diventerebbe un po' troppo "fashion" usarli in ufficio e magari a dicembre...
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matteo9



Registrato: 31/07/12 15:00
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Se abbassi la luminosità dello schermo in modo progressivo continuerai a vederlo bene e le mio si vedranno meno.

Se l'ufficio è tuo puoi cambiare il colore delle luci, le luci al neon (tipicamente bianche) sono fastidiose se poi facessi dipingere anche le pareti sarebbe quasi perfetto.

Mi è venuta in mente paint it black dei Rolling Stones...

Se cambiassimo il coloro dello sfondo del forum? Laughing

M.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2012 7:54    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se cambiassimo il coloro dello sfondo del forum?

Puoi farlo cambiando lo stile del forum nel tuo profilo...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gianfranco



Registrato: 10/10/12 09:51
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2012 9:32    Oggetto: rimaniamo al buio... Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
Se cambiassimo il coloro dello sfondo del forum?

Puoi farlo cambiando lo stile del forum nel tuo profilo...

Giorgio


si mi sa che quasi quasi lavoro la notte... l'unico momento della giornata in cui il problema si evidenzia meno. Il bello è che quando non lavoro dimentico di vedere questo fastidio....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2012 14:24    Oggetto: Re: rimaniamo al buio... Rispondi citando

Gianfranco ha scritto:
si mi sa che quasi quasi lavoro la notte... l'unico momento della giornata in cui il problema si evidenzia meno.

Non sai quanto rimpiango quando anche per me era così. Ma avevo solo i CMV.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianfranco



Registrato: 10/10/12 09:51
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2012 14:35    Oggetto: Re: rimaniamo al buio... Rispondi citando

Driver ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
si mi sa che quasi quasi lavoro la notte... l'unico momento della giornata in cui il problema si evidenzia meno.

Non sai quanto rimpiango quando anche per me era così. Ma avevo solo i CMV.


ok messaggio ricevuto.... non mi devo lamentare!!! eppure son 15 anno con questo disturbo e quello che mi rode e che con tutti i progressi della medicina da allora si è rimasti a 0,00
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2012 14:44    Oggetto: Re: rimaniamo al buio... Rispondi citando

Gianfranco ha scritto:
ok messaggio ricevuto.... non mi devo lamentare!!!

No Gianfranco, assolutamente, non volevo dire questo. Mi è solo venuto in mente di quando anch'io stavo bene di notte, mentre ora adoro il giorno nonostante i CMV (pensa come sono ridotto...).

Citazione:
eppure son 15 anno con questo disturbo e quello che mi rode e che con tutti i progressi della medicina da allora si è rimasti a 0,00

Hai ragione, ovvero hai ragione in merito alla terapia farmacologica, ma questo è successo perchè si è scelto di percorrere la strada chirurgica.

Novembre è vicino! Forza e coraggio!
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group