Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sono in procinto di decidere se fare l'intervento laser
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2012 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Quando ho contattato lo studio del dottore ad inizio settembre la tariffa era di 2000 dineri tutto incluso (entrambi gli occhi per un massimo di 4/5 sedute).
Anch'io sto aspettando per novembre.
Ciaoz


Ciao Ste, dunque ti sei deciso al grande passo. Mi fa piacere. E' che un utente su fb mi ha scritto di 2000 euro ma da quel che scriveva sembrava per un occhio solo. Il che sarebbe stato un raddoppio rispetto a Maggio quando sono andato io. La cosa non è che poi mi tocchi visto che io purtroppo non sono trattabile, ma comunque mi interessa in generale...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scrittore84



Registrato: 04/03/12 21:14
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2012 19:27    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Ste85 ha scritto:
Quando ho contattato lo studio del dottore ad inizio settembre la tariffa era di 2000 dineri tutto incluso (entrambi gli occhi per un massimo di 4/5 sedute).
Anch'io sto aspettando per novembre.
Ciaoz


Ciao Ste, dunque ti sei deciso al grande passo. Mi fa piacere. E' che un utente su fb mi ha scritto di 2000 euro ma da quel che scriveva sembrava per un occhio solo. Il che sarebbe stato un raddoppio rispetto a Maggio quando sono andato io. La cosa non è che poi mi tocchi visto che io purtroppo non sono trattabile, ma comunque mi interessa in generale...


Guarda che secondo me ero io Very Happy ..mi chiamo Antonio Wink

Gli ho scritto una email, mi deve ancora rispondere....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2012 19:34    Oggetto: Rispondi citando

scrittore84 ha scritto:
Il costo è di 2.000 € per il trattamento, senza distinguere il numero di sedute (comunque max 4 o 5).

Shocked

Citazione:
Non so, dato che l'occhio sx non necessita per il momento, se nel caso di un solo occhio la parcella si dimezzi.

Mi sembra il minimo...

Citazione:
Cosa pensate dei rischi?

Ritengo che i veri rischi non risiedano nell'esecuzione del trattamento, dato che il Dott. Orione è MOLTO scrupoloso sia nella valutazione del Paziente che nell'esucuzione dell'intervento, come può asserire il buon robemuna e chi come lui è stato dal Dott. Orione).

Il vero problema è la reazione del corpo vitreo, ovvero la reazione di un corpo in degenerazione che viene modificato da un agente esterno. E' imprevedibile come possa evolvere la situazione negli anni.

PS: quando sei stato dal Dott. Orione ti ha fatto la gonioscopia?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2012 19:38    Oggetto: Rispondi citando

MJ ha scritto:
Vorrei utilizzare il laser il meno possibile.

Quoto.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2012 19:39    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
La cosa non è che poi mi tocchi visto che io purtroppo non sono trattabile, ma comunque mi interessa in generale...

Non sei trattabile con i laser attuale, ma non è detto che tu non lo possa essere con il nuovo laser.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2012 22:00    Oggetto: Rispondi citando

scrittore84 ha scritto:
robemuna ha scritto:
Ste85 ha scritto:
Quando ho contattato lo studio del dottore ad inizio settembre la tariffa era di 2000 dineri tutto incluso (entrambi gli occhi per un massimo di 4/5 sedute).
Anch'io sto aspettando per novembre.
Ciaoz


Ciao Ste, dunque ti sei deciso al grande passo. Mi fa piacere. E' che un utente su fb mi ha scritto di 2000 euro ma da quel che scriveva sembrava per un occhio solo. Il che sarebbe stato un raddoppio rispetto a Maggio quando sono andato io. La cosa non è che poi mi tocchi visto che io purtroppo non sono trattabile, ma comunque mi interessa in generale...


Guarda che secondo me ero io Very Happy ..mi chiamo Antonio Wink

Gli ho scritto una email, mi deve ancora rispondere....


ahaha! ok antonio Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2012 22:01    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
robemuna ha scritto:
La cosa non è che poi mi tocchi visto che io purtroppo non sono trattabile, ma comunque mi interessa in generale...

Non sei trattabile con i laser attuale, ma non è detto che tu non lo possa essere con il nuovo laser.


il nuovo laser serve per andare ancora piu in profondità verso la retina...io ho il problema opposto li ho troppo vicini al cristallino
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scrittore84



Registrato: 04/03/12 21:14
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2012 0:38    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
scrittore84 ha scritto:
Il costo è di 2.000 € per il trattamento, senza distinguere il numero di sedute (comunque max 4 o 5).

Shocked

Citazione:
Non so, dato che l'occhio sx non necessita per il momento, se nel caso di un solo occhio la parcella si dimezzi.

Mi sembra il minimo...

Citazione:
Cosa pensate dei rischi?

Ritengo che i veri rischi non risiedano nell'esecuzione del trattamento, dato che il Dott. Orione è MOLTO scrupoloso sia nella valutazione del Paziente che nell'esucuzione dell'intervento, come può asserire il buon robemuna e chi come lui è stato dal Dott. Orione).

Il vero problema è la reazione del corpo vitreo, ovvero la reazione di un corpo in degenerazione che viene modificato da un agente esterno. E' imprevedibile come possa evolvere la situazione negli anni.

PS: quando sei stato dal Dott. Orione ti ha fatto la gonioscopia?


Non so, non credo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scrittore84



Registrato: 04/03/12 21:14
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2012 0:46    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:

Il vero problema è la reazione del corpo vitreo, ovvero la reazione di un corpo in degenerazione che viene modificato da un agente esterno. E' imprevedibile come possa evolvere la situazione negli anni.


Al massimo rimane la vitreoctomia no?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2012 10:08    Oggetto: Rispondi citando

scrittore84 ha scritto:
Driver ha scritto:

Il vero problema è la reazione del corpo vitreo, ovvero la reazione di un corpo in degenerazione che viene modificato da un agente esterno. E' imprevedibile come possa evolvere la situazione negli anni.


Al massimo rimane la vitreoctomia no?


affermazione molto esatta se si parte dal principio che non si vuole restare a vita con le mosche e che quindi si farà una vitrectomia. Per cui tolto per tolto tanto vale, se possibile, provare prima il laser, se risolve bene altrimenti se dovesse peggiorare lo stato del vitreo (cosa cmq difficile) Amen..faccio la vitrectomia tanto avevo già deciso di farla. L'importante è che il laser non danneggi la retina e con orione si è in buone mani...il suo laser non è tarato per raggiungerla e penso non lo sarà neppure il nuovo (anche se potrà andare maggiormente in profondità)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2012 10:46    Oggetto: Rispondi citando

scrittore84 ha scritto:
Non so, non credo.

Ha usato una lente che ti ha premuto prima su di un occhio e poi sull'altro, dopo averti instillato un collirio anestetico (non midriatico)?

Citazione:
Al massimo rimane la vitreoctomia no?

Si, ma se il vitreo cominciasse a "tirare" con più forza, non è detto esattamente come e quando potrebbe agire sulla retina e/o il cristallino.

In sostanza, un conto è preventivare una FOV con calma, ed un conto è intervenire di corsa in seguito ad un distacco retinico.

PS: Sono casi sicuramente rari, quindi non ti allarmare assolutamente, semplicemente si cerca di trattare tutte le possibili, seppur remote, conseguenze che potrebbero verificarsi a distanza di tempo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2012 10:52    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
il nuovo laser serve per andare ancora piu in profondità verso la retina...io ho il problema opposto li ho troppo vicini al cristallino

Scusa, mi sembrava di ricordare che soffrissi di cataratta, quindi presumevo che non fossi trattabile a causa della vicinanza dei CMV verso la retina, dal momento che i cristallini prima o poi dovresti toglierli e che quindi non avresti avuto grossi timori di rischiare.

Citazione:
affermazione molto esatta se si parte dal principio che non si vuole restare a vita con le mosche e che quindi si farà una vitrectomia. Per cui tolto per tolto tanto vale, se possibile, provare prima il laser, se risolve bene altrimenti se dovesse peggiorare lo stato del vitreo (cosa cmq difficile) Amen..

Il laser di Jil era più potente di quello di Orione, nonostante fosse sicuramente più antico?

Citazione:
L'importante è che il laser non danneggi la retina e con orione si è in buone mani...il suo laser non è tarato per raggiungerla e penso non lo sarà neppure il nuovo (anche se potrà andare maggiormente in profondità)

In caso di malfunzionamento non c'è taratura che tenga, purtroppo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2012 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che il laser possa far peggiorare nel tempo il vitreo solo se ne facciamo un uso esagerato. Orione fa solo un certo numero di "colpi" in ogni trattamento proprio per non scaldarlo troppo e difficilmente va oltre i 4-5 trattamenti per occhio puntando ad un miglioramento del 70-80%. Se vuoi il 100% c'è la vitreo e incrociamo le dita per novembre. Sarebbe stato interessante poter visionare la trattazione citata da Siravo riguardante i rischi post yag laser ma il dottore ahimè non ha voluto inviarcela... E nessuno ha mai visto questo documento... A questo punto dobbiamo fidarci della casistica triennale del dott.Orione al quale non risultano peggioramenti significativi post trattamento. Quella di Geller non la conosco ma immagino che sia altrettanto incoraggiante.

Confermo il costo del trattamento laser dal dott. Orione ma potrebbe essere rivisto con il nuovo laser. Orione stesso ce lo ha detto su fb. Restano a mio avviso prezzi onesti visti i costi per l'acquisto e la manutenzione del laser e la professionalità necessaria per utilizzarlo al meglio.

Per robemuna: ricordo di aver letto da qualche parte che era possibile allontanare i cmv dal cristallino con un colpo laser a bassissima intensità e renderlo quindi trattabile. Detto così sembra più un colpo di biliardo... però giuro di averlo letto. Ma se al Geller day non te l'hanno proposto vuol dire che ho letto una balla o che a forza di fare ricerche su internet mi sono rincoglionito...

Per driver: con l'ipotesi di malfunzionamento del laser mi hai fatto c**are addosso... Spero di poterla escludere visto che il nuovo laser di Orione viene dalla svizzera... Più precisi di loro... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2012 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Oltre ai cmv vicini al cristallino mi è stata pure diagnosticata la cataratta. anche se ancora non sintomatica e quindi l'intervento non è da fare subito. La cataratta preesistente di per sè giustificherebbe meglio una vitreo, a questo punto. Il trattamento con il laser dei cmv vicini al cristallino "frantumerebbe" lo stesso o lo danneggerebbe irrimediabilmente. Altro che cataratta.
La storia del colpo di biliardo è vera. Lo ha riferito Orione di averlo visto fare a Geller nel suo studio negli usa. Ma anche platini da centrocampo infilò la palla nella porta degli spogliatoi mentre agnelli gli faceva notare che maradona aveva segnato un gol da centrocampo a porta vuota. Io non penso che sia quindi una cosa troppo facile da farsi e non penso che Orione nella pratica la tenterà mai.
Sul guasto tecnico entriamo veramente nell'inutile cavillo. qualsiasi apparecchiatura durante un'operazione puo guastarsi...anche il respiratore artificiale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pennys



Registrato: 28/08/09 11:02
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2012 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Vedi il mio mp

MJ ha scritto:
Io credo che il laser possa far peggiorare nel tempo il vitreo solo se ne facciamo un uso esagerato. Orione fa solo un certo numero di "colpi" in ogni trattamento proprio per non scaldarlo troppo e difficilmente va oltre i 4-5 trattamenti per occhio puntando ad un miglioramento del 70-80%. Se vuoi il 100% c'è la vitreo e incrociamo le dita per novembre. Sarebbe stato interessante poter visionare la trattazione citata da Siravo riguardante i rischi post yag laser ma il dottore ahimè non ha voluto inviarcela... E nessuno ha mai visto questo documento... A questo punto dobbiamo fidarci della casistica triennale del dott.Orione al quale non risultano peggioramenti significativi post trattamento. Quella di Geller non la conosco ma immagino che sia altrettanto incoraggiante.

Confermo il costo del trattamento laser dal dott. Orione ma potrebbe essere rivisto con il nuovo laser. Orione stesso ce lo ha detto su fb. Restano a mio avviso prezzi onesti visti i costi per l'acquisto e la manutenzione del laser e la professionalità necessaria per utilizzarlo al meglio.

Per robemuna: ricordo di aver letto da qualche parte che era possibile allontanare i cmv dal cristallino con un colpo laser a bassissima intensità e renderlo quindi trattabile. Detto così sembra più un colpo di biliardo... però giuro di averlo letto. Ma se al Geller day non te l'hanno proposto vuol dire che ho letto una balla o che a forza di fare ricerche su internet mi sono rincoglionito...

Per driver: con l'ipotesi di malfunzionamento del laser mi hai fatto c**are addosso... Spero di poterla escludere visto che il nuovo laser di Orione viene dalla svizzera... Più precisi di loro... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 2 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group