Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sono in procinto di decidere se fare l'intervento laser
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
scrittore84



Registrato: 04/03/12 21:14
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2012 16:10    Oggetto: Rispondi citando

No driver, allora non sono stato sottoposto a gonioscopia. E non ti preoccupare, è giusto che si parli anche dei casi limiti di pericolosità.

Detto questo arresto la medicina e uso la logica. Il problema c'è e lo VOGLIO togliere. Ad oggi la medicina mi offre questo. Posso scegliere se procedere o non procedere. Se scelgo di procedere, mi sembra obbligato però percorrere PRIMA la strada del laser.
L'unico svantaggio (sempre partendo dal concetto di aver deciso di fare qualcosa) può essere la spesa inutile. Amen.

Poi mi cago sotto eh... mica no.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2012 10:21    Oggetto: Rispondi citando

MJ ha scritto:
Io credo che il laser possa far peggiorare nel tempo il vitreo solo se ne facciamo un uso esagerato.

Sicuramente la quantità influisce, ma non è data sapere con certezza l'evoluzione futura (per la cornea succede lo stesso).

Citazione:
Orione fa solo un certo numero di "colpi" in ogni trattamento proprio per non scaldarlo troppo e difficilmente va oltre i 4-5 trattamenti per occhio puntando ad un miglioramento del 70-80%.

Fare certe stime è utopistico, dipende molto dallo stato del vitreo. Se hai pochi CMV e nei punti giusti è un discorso, altrimenti è una cosa impossibile (maggioranza dei casi).

Citazione:
Se vuoi il 100% c'è la vitreo e incrociamo le dita per novembre.

Ad oggi la FOV non è in grado di asporatre il 100% del vitreo, a causa dei limiti fisici delle canule e della parziale persistente adesione del corpo vitreo sia al cristallino che alla retina. Speriamo che a novembre ci sarannonovità importanti, magari inerenti all'utilizzo della microplasmina.

Citazione:
Sarebbe stato interessante poter visionare la trattazione citata da Siravo riguardante i rischi post yag laser ma il dottore ahimè non ha voluto inviarcela... E nessuno ha mai visto questo documento...

Io non mi baso su quello che diceva Siravo. Gli stessi tipio di laser corneali non devono mai fare danni ma ne fanni nel 50% dei casi, tra glare, starbursting, halos e tutto il resto.

Citazione:
A questo punto dobbiamo fidarci della casistica triennale del dott.Orione al quale non risultano peggioramenti significativi post trattamento. Quella di Geller non la conosco ma immagino che sia altrettanto incoraggiante.

Speriamo bene.

Citazione:
Restano a mio avviso prezzi onesti visti i costi per l'acquisto e la manutenzione del laser e la professionalità necessaria per utilizzarlo al meglio.

Non sono d'accordo, il laser verrebbe ammortizzato anche con prezzi inferiori, e poi, altra cosa, il costo avviene a prescindere dal risultato.
PS: Se si continua a scrivere queste cose il prezzo continuerà a lievitare...

Citazione:
a se al Geller day non te l'hanno proposto vuol dire che ho letto una balla o che a forza di fare ricerche su internet mi sono rincoglionito...

No, semplicemnte significa che c'è gente che crede che lo YAG laser faccia i miracoli.

Citazione:
Per driver: con l'ipotesi di malfunzionamento del laser mi hai fatto c**are addosso...

Mi dispiace, non era mia intenzione, probabilmente stando troppo a contatto con queste cose sto perdendo il tatto come tanti medici. Scusami.

Citazione:
Spero di poterla escludere visto che il nuovo laser di Orione viene dalla svizzera... Più precisi di loro... Wink

Speriamo bene! Ed in bocca al lupo per il trattamento!
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2012 10:29    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Altro che cataratta.

Niente a che vedere con possibili danni retinici.

Citazione:
La storia del colpo di biliardo è vera. Lo ha riferito Orione di averlo visto fare a Geller nel suo studio negli usa. Ma anche platini da centrocampo infilò la palla nella porta degli spogliatoi mentre agnelli gli faceva notare che maradona aveva segnato un gol da centrocampo a porta vuota. Io non penso che sia quindi una cosa troppo facile da farsi e non penso che Orione nella pratica la tenterà mai.

Esatto...

Citazione:
Sul guasto tecnico entriamo veramente nell'inutile cavillo. qualsiasi apparecchiatura durante un'operazione puo guastarsi...anche il respiratore artificiale.

E allora andrà tutto bene e non pensiamoci più Very Happy
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2012 10:33    Oggetto: Rispondi citando

scrittore84 ha scritto:
No driver, allora non sono stato sottoposto a gonioscopia.

Ottimo. Te l'ho chiesto perchè robemuna mi disse che Orione visitava con la lente di Goldmann.

Citazione:
E non ti preoccupare, è giusto che si parli anche dei casi limiti di pericolosità.

Ok, però non vorrei spaventare nessuno.

Citazione:
Detto questo arresto la medicina e uso la logica. Il problema c'è e lo VOGLIO togliere. Ad oggi la medicina mi offre questo. Posso scegliere se procedere o non procedere. Se scelgo di procedere, mi sembra obbligato però percorrere PRIMA la strada del laser.

Sono d'accordo con te, ma dopo quello che mi è successo faccio molta fatica a fidarmi, tutto qui.

L'unico svantaggio (sempre partendo dal concetto di aver deciso di fare qualcosa) può essere la spesa inutile. Amen.
Si l'importante è non peggiorare davvero la situazione.

Citazione:
Poi mi cago sotto eh... mica no.

Ti capisco, però forza e coraggio!
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scrittore84



Registrato: 04/03/12 21:14
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2012 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, cattive nuove:

l'intervento costa 2.000,00 € per occhio.

Ste85, anche tu mi confermi tale parcella?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2012 18:48    Oggetto: Rispondi citando

A me avevano lasciato intendere 2000 per entrambi gli occhi.
Domani chiamo per avere conferma


Ultima modifica di anonimo il Lun 22 Ott, 2012 10:42, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scrittore84



Registrato: 04/03/12 21:14
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2012 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
A me avevano lasciato intendere 2000 per entrambi gli occhi.
La cosa non mi piace per niente e domani li chiamo per eventualmente disdire


Nella mail di pochi minuti fa mi ha scritto chiaramente 2.000,00 € per occhio. Non so che dire, anche io avevo capito così.

Nel caso tu rinunceresti?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2012 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Domani vedo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2012 22:23    Oggetto: Rispondi citando

scrittore84 ha scritto:
Nella mail di pochi minuti fa mi ha scritto chiaramente 2.000,00 € per occhio. Non so che dire, anche io avevo capito così.

Shocked Shocked Shocked
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2012 22:25    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
A me avevano lasciato intendere 2000 per entrambi gli occhi.
La cosa non mi piace per niente e domani li chiamo per eventualmente disdire

Se si avesse la certezza di guarire, e di non aver conseguenze, sono convinto che tutti noi accetteremmo quel prezzo, ma la realtà è che i risultati non sono assolutamente certi, ne' tanto meno le future conseguenze.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2012 10:14    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
la realtà è che i risultati non sono assolutamente certi, ne' tanto meno le future conseguenze.


Di quali conseguenze future parli? In piu' di 20 anni di esperienza, il dott.Geller non pare abbia riportato significative implicazioni. Così come il dott.Orione in questi ultimi anni.
Per quel che riguarda i risultati, mi sembra che un 95% di soddisfazione sia una percentuale parecchio alta.
Spiegati meglio, per favore
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2012 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Di quali conseguenze future parli?

Di quelle previste dal consenso informato e di quelle di cui abbiamo spesso parlato con Tex in merito ai laser in generale.

Citazione:
Per quel che riguarda i risultati, mi sembra che un 95% di soddisfazione sia una percentuale parecchio alta.

95 che? Se così fosse questo forum non esisiterebbe neanche e fuori dallo studio di Orione ci sarebbe una fila chilometrica. Inoltre, questa tecnica sarebbe ben diffusa, non come ora.

Citazione:
Spiegati meglio, per favore

Chi ha i CMV ha, chi più chi meno, il vitreo in degenerazione. Agire su un corpo in degenerazione non permette di stimare con certezza la futura evoluzione. Inoltre, chi si è sottoposto allo YAG laser ha riferito di aver avuto dei cambiamenti, come CMV spezzettati, che a volte sono diventati più veloci e a volte no, ma assolutamente il 95% non ha risolto, su questo non ci piove.

Lo YAG laser, per i pochi fortunati che possono esservi sottoposti, può far si che i CMV più fastidiosi e centrali possano essere ridotti, o con grande fortuna uscire dall'asse visivo, ma assolutamente non il 95%.

PS: Ste, io ti auguro con tutto il cuore di guarire totalmente grazie a questo trattamento, ma dopo le esperienze avute ho imparato che bisogna assolutamente andarci con i piedi di piombo su queste cose, perchè dopo non si torna indietro.

Inoltre, sostenere che "dopo tanto c'è la vitrectomia", è un discorso, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare: Prima bisogna trovare un chirurgo che voglia farla (molto difficile) e poi bisogna trovare il coraggio di farla (con tutti i rischi annessi).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2012 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Mi riporti per favore i link con le testimonianze di cui parli? Io non ne trovo alcuna

comunque http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=1061&postdays=0&postorder=asc&highlight=yag+laser&start=0
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2012 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me va inteso che il 95% (ma credo un po' meno) dei pazienti trattabili (cioè ahimè solo circa la metà dei miodesopsiani) ha avuto miglioramenti apprezzabili avendo tolto almeno il 50-60% delle proprie schifezze. Credo sia più realistico. Caro ste85, driver ci sta solo consigliando saggiamente di non considerare il trattamento laser una passeggiatina di salute ma non lo sta demonizzando. Lo stesso Dott.Orione mi ha consigliato di trattare per ora solo un floater in quanto oggettivamente fastidioso (è grosso, nero e centrale) e mi ha detto di provare ad adattarmi a tutti gli altri in quanto ritenuti da me sopportabili. Se non ci fosse stata la minima possibilità di complicanze me li avrebbe sparati tutti.

Notizie del costo dei trattamenti? Possibile che il dottore abbia raddoppiato i prezzi da un giorno all'altro?
Devo considerare profetico l'ammonimento che ho ricevuto da driver perché parlavo di prezzi accettabili???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scrittore84



Registrato: 04/03/12 21:14
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2012 13:44    Oggetto: Rispondi citando

MJ ha scritto:
Notizie del costo dei trattamenti? Possibile che il dottore abbia raddoppiato i prezzi da un giorno all'altro?
Devo considerare profetico l'ammonimento che ho ricevuto da driver perché parlavo di prezzi accettabili???

Ti confermo il prezzo che due giorni fa mi ha comunicato per mail il dott. Orione: 2.000,00 € per occhio.

Attendiamo notizie da ste85 che oggi telefonava per informarsi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 3 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group