Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sono in procinto di decidere se fare l'intervento laser
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2012 8:16    Oggetto: Rispondi citando

scrittore84 ha scritto:
Ho qualche floaters in più rispetto al giorno immediatamente successivo del trattamento. Sono più piccoli e meno numerosi. Però c'è ancora qualcosa. Questo può essere dovuto al fatto che quelli vicini al cristallino si siano mossi, non so.

Penso comunque che mi sottoporrò a un'altra seduta, fra un mesetto.


Ciao Antonio,
tu comunque ti ritieni soddisfatto del risultato finora ottenuto oppure questi piccoli floaters sono fastidiosi? Erano floaters che già vedevi prima e che immediatamente dopo l'intervento si erano forse spostati?
Il laser utilizzato era quello nuovo?
Ciaoz!

p.s. il tuo visus ha in qualche modo risentito dell'intervento?


Ultima modifica di anonimo il Ven 16 Nov, 2012 8:38, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2012 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Io so che il dr non ha ancora il nuovo laser..che se ho capito bene almeno per i costi è meglio cosi. Volevo anche chiederti se il dr ti ha spiegato che fine hanno fatto i tuoi floaters: li ha vaporizzati? li ha delocalizzati? entrambe le cose?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Up
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scrittore84



Registrato: 04/03/12 21:14
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2012 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
scrittore84 ha scritto:
Ho qualche floaters in più rispetto al giorno immediatamente successivo del trattamento. Sono più piccoli e meno numerosi. Però c'è ancora qualcosa. Questo può essere dovuto al fatto che quelli vicini al cristallino si siano mossi, non so.

Penso comunque che mi sottoporrò a un'altra seduta, fra un mesetto.


Ciao Antonio,
tu comunque ti ritieni soddisfatto del risultato finora ottenuto oppure questi piccoli floaters sono fastidiosi? Erano floaters che già vedevi prima e che immediatamente dopo l'intervento si erano forse spostati?
Il laser utilizzato era quello nuovo?
Ciaoz!

p.s. il tuo visus ha in qualche modo risentito dell'intervento?


Non so che fine abbiano fatto. Ad oggi però mi rendo conto che certamente ho bisogno di un'altra seduta (a questo punto a febbraio), i floaters sono ancora visibili.

Bella domanda quella del visus. Anche prima avevo la sensazione di faticare a mettere a fuoco. Anche ora è così ma a volte la sera mi sembra aumentato...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2012 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Sì direi che è meglio aspettare il nuovo laser. Comunque mi sembrava strano che con 2 soli trattamenti ti avesse tolto tutti i floaters. In genere se ne fanno almeno 4. Comunque qualche beneficio l'hai ottenuto. Un altro paio di trattamenti e sarai a posto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2012 17:47    Oggetto: Rispondi citando

ma la questione del visus e della fatica a mettere a fuoco non la risolvi con degli occhiali giusti? dovrebbe centrare poco con i cmv...ci sono persone che hanno una melma totale negli occhi e vedono 11/10...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Maquisse



Registrato: 30/08/12 09:14
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2012 17:52    Oggetto: info Rispondi citando

ciao a tutti
quaklche informazione in piu su questo nuovo laser dove si puo reperire?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2012 19:32    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
ma la questione del visus e della fatica a mettere a fuoco non la risolvi con degli occhiali giusti? dovrebbe centrare poco con i cmv...ci sono persone che hanno una melma totale negli occhi e vedono 11/10...


Mi pareva di aver letto che lo yag laser aiuti anche per una migliore acuità visiva, ma non so quanto vero possa essere. Era solo una curiosità mia.

Anch'io aspetterò febbraio e utilizzerò il laser nuovo. Magari basteranno meno di quattro sedute e quasi sicuramente i risultati saranno migliori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2012 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Se il vitreo è messo male al punto da creare appannamenti tipo una sorta di nebbia allora l'acuità visiva credo non possa che essere ridotta. Ma in quei casi credo che anche il nuovo laser possa poco.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2012 22:26    Oggetto: Rispondi citando

certo a quel punto è meglio toglierlo. Spesso però la presenza di cmv coincide anche con la presenza di una cataratta anche se ancora allo stato embrionale. Questo me lo ha detto in visita il dr Orione che appunto mi ha trovato un inizio di cataratta (che altri se dicenti professoroni non avevano neppure visto). Mi ha anche detto che ha notato essere molto frequente la combinazione cmv -cataratta in occhi di pazienti diciamo ancora giovani. E' come se l'occhio fosse soggetto ad un processo di invecchiamento precoce. E la cataratta comunque diminuisce il visus..infatti io arrivo appena a 9/10 nonostante la corretta correzione diottrica delle lenti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2012 12:30    Oggetto: Rispondi citando

scrittore84 ha scritto:
Seduta ieri sera, verso le 19 e stamattina verso le 11. Il dottore ha operato sull'occhio dx.

Se questo risultato fosse stabile, penserò seriamente di procedere anche sul sx(


Perciò le 4 sedute sono da intendere come 2 sedute per occhio e non 4 per entrambi gli occhi, giusto?
Se in un occhio il risultato non è buono dopo 2 sedute, si procede ulteriormente?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2012 12:50    Oggetto: Rispondi citando

stando a quel che mi aveva detto il dottore ai tempi si procede con i trattamenti fino a quando non si raggiunge il miglior risultato possibile. Ed il prezzo non cambia sia che ne fai una sia che ne fai 10 ad occhio. Ma comunque a buon senso meno se ne fanno meglio è per tutti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2012 13:14    Oggetto: Rispondi citando

Evidentemente ho capito male io, quando si parlava di non piu' di 4/5 sedute.
Grazie Robe
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2012 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Evidentemente ho capito male io, quando si parlava di non piu' di 4/5 sedute.
Grazie Robe

beh comunque io piu di 4 /5 non me le farei proprio fare...anche se sembra che il nuovo laser permetterà un maggior numero di trattamenti visto che ottiene gli stessi risultati con meno energia. Anche i prezzi del dottore credo che sranno, ahime, rivisti, perchè ha piu volte detto che questo nuovo laser costa ancora di piu di quello svizzero già carissimo. Mah...qui se guariamo ci rimettiamo comunque un occhio della testa..mi sa... Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paolino71



Registrato: 24/02/13 12:46
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2013 20:54    Oggetto: Rispondi citando

Ste85,scrittore84 siamo a fine Febbraio come è la situazione dei CMV stabile? Avete fatto le sedute laser che dicevate di fare ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group