Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Salve a tutti!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Naomi



Registrato: 24/10/12 14:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 14:27    Oggetto: Salve a tutti! Rispondi citando

Buongiorno, mi chiamo Naomi e ho 15 anni (troppo giovane per queste maledette!), e da circa sei mesi soffro delle miodesopsie e conseguente snow vision, guardando il cielo. Seguo il vostro forum da un po', mi ha sempre aiutato a tirarmi su, e vi ringrazio. Tutto è cominciato con un puntino, per poi aumentare. recentemente ho fatto una visita del fondo oculare, dopo essere andata per farmi curare un calazio, e da quel momento non accennano a diminuire, anzi aumentano in modo esponenziale. Socchiudendo gli occhi mi capita di vederme davvero tante, anche se fortunatamente trasparenti. A volte mi capita di notare dei flash, sono preoccupanti dite? Non mi capitano molto spesso... Sempre recentemente ho cambiato lo schermo del pc, questo è mooolto più luminoso rispetto al precedente, e credo possa aver influito. Sto come tutti cercando una cura, e un po' mi sto deprimendo, dato che ho solo 15 anii e pensare che per il resto della mia vita possono peggiorare non è il massimo. un saluto a tutti!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 21:19    Oggetto: Re: Salve a tutti! Rispondi citando

Naomi ha scritto:
Buongiorno, mi chiamo Naomi e ho 15 anni (troppo giovane per queste maledette!)

Benvenuta Very Happy

Citazione:
da circa sei mesi soffro delle miodesopsie e conseguente snow vision, guardando il cielo.

Sia i CMV che il Vsiual Snow si sono presentati assieme?

Citazione:
Seguo il vostro forum da un po', mi ha sempre aiutato a tirarmi su, e vi ringrazio.

Bene! Very Happy

Citazione:
Tutto è cominciato con un puntino, per poi aumentare.

Quindi anche il Visual Snow si è presentato successivamente?

Citazione:
Socchiudendo gli occhi mi capita di vederme davvero tante, anche se fortunatamente trasparenti.

Anche a me succede.

Citazione:
A volte mi capita di notare dei flash, sono preoccupanti dite? Non mi capitano molto spesso...

I flash sono solitamente fosfeni, ma avendo già fatto una visita del fondo oculare direi che puoi stare ragionevolmente tranquilla.

Citazione:
Sempre recentemente ho cambiato lo schermo del pc, questo è mooolto più luminoso rispetto al precedente, e credo possa aver influito.

Più c'è luce e più li noti, ma lo schermo in se per se non fa assolutamente nulla.

Citazione:
Sto come tutti cercando una cura, e un po' mi sto deprimendo, dato che ho solo 15 anii e pensare che per il resto della mia vita possono peggiorare non è il massimo. un saluto a tutti!

Stai tranquilla Naomi, prima di tutto non è detto che continueranno a peggiorare ed inoltre non è detto che in futuro non si possano trovare nuove soluzioni Very Happy
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Naomi



Registrato: 24/10/12 14:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 13:18    Oggetto: Rispondi citando

Grazie del benvenuto. Sì, miosesopsie e snow view si sono presentati non insieme, ma mente aumentavano le prime è comparsa la seconda. penso comunque che possa essere stato il pc , se non ad averle causate, a farle aumentare... Sto comunque prendendo degli accorgimenti, bevo molta più acqua, mangio più frutta e verdura, l'oculista mi ha consigliato ginsegng e/o guaranà, chissà se noterò miglioramenti..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2012 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Naomi ha scritto:
Grazie del benvenuto.

Di niente figurati Very Happy

Citazione:
Sì, miosesopsie e snow view si sono presentati non insieme, ma mente aumentavano le prime è comparsa la seconda.

Il Visual Snow può essere correlato al vitreo come no, ovvero, esistono persone che hanno sia i CMV che il Visual Snow, mentre altri uno solo dei due. Questo succede perchè il Visual Snow si verifica anche in patologie come la depressione, in cui il vitreo risulta perfetto. Questo non significa che sia il tuo caso, assolutamente, ma "potrebbe" essere che tu abbia avvertito il Visual Snow in seguito al "trauma psicologico" avvertito a causa della comparsa dei CMV. Comunque, se così fosse, il Visual Snow potrebbe andarsene così come è arrivato, mentre questo non succede se è correlato al vitreo.

Citazione:
penso comunque che possa essere stato il pc , se non ad averle causate, a farle aumentare...

Lo sforzo accomodativo peggiora certamente la situazione, e stare di fronte ad uno schermo luminoso fa risaltare quei CMV che non si notavano prima o che si notavano meno, ma assolutamente il PC non è la causa.

Citazione:
Sto comunque prendendo degli accorgimenti, bevo molta più acqua, mangio più frutta e verdura, l'oculista mi ha consigliato ginsegng e/o guaranà, chissà se noterò miglioramenti..

L'acqua è correlata, ovvero serve per prevenire la disidratazione, quindi a prevenire una futura comparsa di nuovi CMV, così come il discorso degli integratori, ma purtroppo questi non influiranno minimamente sui CMV esistenti.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Naomi



Registrato: 24/10/12 14:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 8:23    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che non sia miope, ma al contrario veda 12/10 cambia qualcosa?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2012 22:05    Oggetto: Rispondi citando

Ciao giovane Naomi, benvenuta anche da parte mia! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Naomi ha scritto:
Il fatto che non sia miope, ma al contrario veda 12/10 cambia qualcosa?

In merito a cosa esattamente?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Naomi



Registrato: 24/10/12 14:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 17:10    Oggetto: Rispondi citando

All'apparizione delle miodesopsie e, in futuro di possibili complicanze...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 17:11    Oggetto: Rispondi citando

Naomi ha scritto:
All'apparizione delle miodesopsie e, in futuro di possibili complicanze...

Se non sei miope è meglio...
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Naomi



Registrato: 24/10/12 14:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2012 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Visto che oggi vado all'oculista, ho intenzione di esporre i miei problemi, quali: aumento delle miodesopsie, blood cells e starbursting, mi consigliate di farmi controllare il fondo dell occhio? L'ultima visita risale a metà settembre, e allora era tutto apposto, ma voglio rassicurarmi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Naomi



Registrato: 24/10/12 14:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2013 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Torno da una visita oculistica, l'occhio sta bene, chiedo se l'aumento di cmv è preoccupante e mi risponde no. Secondo posso peggiorare più di così? Io vedo come nel disegno fatto da me
Sono tante o poche secondo la vostra esperienza?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2013 13:45    Oggetto: Rispondi citando

c'è chi sta molto peggio, io sono grosso modo messo come te.
Cmq sono quanto basta per non poter accettare la tesi che "sono normali" e il corollario conseguente "ci abitueremo e tra un po non le vedremo più".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 03 Apr, 2013 2:38    Oggetto: Rispondi citando

Naomi io sono in una situazione CMV molto peggiore ma ormai ci do un peso relativo. Potremmo discuterne per anni senza arrivare mai e poi mai ad un punto di incontro, quindi l'unico modo è che ognuno di noi scelga come vivere la cosa. Quello che è certo è che alla tua età la vitrectomia non te la fa praticamente nessuno e che con il laser in una situazione del genere non si risolve molto (a mio avviso, s'intende).
Quindi l'alternativa a cercare di abituarsi è quella di farsi venire un esaurimento nervoso. La scelta mi pare dunque alquanto ovvia.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 03 Apr, 2013 9:33    Oggetto: Rispondi citando

vai a vedere i primi feedback che ho postato sul nuovo laser...promette bene e penso che valga la pena farsi almeno valutare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 03 Apr, 2013 9:48    Oggetto: Rispondi citando

Esatto, potresti sempre farti valutare. Parlane con i tuoi genitori. In bocca al lupo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group