Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Nuova vitrectomia mini invasiva convegno Chicago
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2012 9:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
solo per precisare che il gruppo su fb non è mio.

...

Aspetto quindi di sapere chi sono gli altri che ho fatto fuggire. Grazie

Vedi: quando uno vuol far finta di non capire un discorso o vuole evitare di dare una risposta cerca di appendersi alle cose più pretestuose.
A me di chi è il forum non importa una cippa: non ti ho chiesto di non frequentarlo e meno che meno di farlo scomparire. A me va benissimo che esista e faccia il suo servizio.
Per la seconda questione ti posso dire che Siravo basterebbe e avanzerebbe, ma ci metterei pure Crevatin anche se obiettivamente non è solo responsabilità tua.
Ribadisco che il problema non è il contenuto dei tuoi interventi ma il modo e la forma.
Fino a ieri però non ti avevo mai mosso alcuna obiezione anche se di perplessità ne avevo molte. Se poi però mi vieni a dire che su questo forum ci sono gli sfigati e su FB i best, non ci sto più.

Se vuoi capire bene, altrimenti fai a meno di capire ma ti ripeto: RISPETTO. E questo non è più un invito, ma una pretesa.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2012 10:53    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Vedi: quando uno vuol far finta di non capire un discorso o vuole evitare di dare una risposta cerca di appendersi alle cose più pretestuose.Giorgio


sottoscrivo e rimbalzo in quanto non hai risposto alle mie domande legittime dopo le tue pesanti ed irripettose affermazioni sulle mille polemiche che avrei generato per far fuggire molti utenti. Io ho rispettosamente chiesto conto e ragione di queste affermazioni pesanti, ma glissi e ti stai appendendo tu alle cose piu pretestuose. Crevatin poi assurdo non ha mai scritto nulla ed è stato tormentato da tutti,non solo da me. Su Siravo voler dire che è stata mia responsabilità la dice lunga sulla tua posizione in questo momento assolutamente parziale. Piu volte l'altro moderatore ha sostenuto l'assurdità della posizione di siravo, se non ricordi bene vai a rileggere. Infine dove ho mai detto che qui ci sono gli sfigati e li i best? Ho solo risposto a Driver che sosteneva che tutti quelli che sono di la dovrebbero spostarsi di qua. Ma per qual mai motivo se secondo me quella piattaforma permette una migliore interazione tra gli utenti? a rprova di cio cito solo il numero maggiore di partecipanti, senza minimamente dire che qui ci stanno solo gli sfigati, deduzione che hai voluto forzare tu e comunque errata in quanto visto che ci sto pure io mi darei dello sfigato da solo. E' lecito esprimere un giudizio tecnico sul software o siamo in un regime dittatoriale?
Restiamo comunque rispettosamente nelle nostre reciproche posizioni. Non ho voglia di continuare questa polemica ne di fare il padano bis. Comunque come pretendi tu il rispetto lo pretendo pure io, non mi importa chi ci sia dall'altra parte. Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2012 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, non entro nel merito della discussione in oggetto perchè vorrei riproporre una domanda che posi ma che non ha avuto risposta, siccome penso che possa interessare a molti.

robemuna ha scritto:
riassumo dicendo che sto pensando seriamente di farla a breve..anche perchè io la cataratta ce l'ho già (anche se non sintomatica).

Andrai da Bamonte? Farai anche la cataratta già che ci sei?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2012 16:36    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
Scusate, non entro nel merito della discussione in oggetto perchè vorrei riproporre una domanda che posi ma che non ha avuto risposta, siccome penso che possa interessare a molti.

robemuna ha scritto:
riassumo dicendo che sto pensando seriamente di farla a breve..anche perchè io la cataratta ce l'ho già (anche se non sintomatica).

Andrai da Bamonte? Farai anche la cataratta già che ci sei?


sto raccogliendo dati...valentina (dell'innomonabile gruppo) ha solo 30 anni ed ha appena fatto la sua terza vitrectomia..finalmente risolutiva perchè hanno rimosso tutto il vitreo che precedentemente nomi altisonanti di negrar le avevano lasciato soprattutto attorno al cristallino...coll'intento di preservarlo, ma provocandole altri floaters ed un fastidioso lembo fluttuante.
Quindi prima conclusione: togliere tutto e bisogna trovare un chirurgo che tolga davvero tutto. Ad Antonio e Tiziano Rizzo ha detto che lui una fov totale non la fa, ma ha consigliato Fabio Patelli di Milano. Visita proprio vicino a me e probabilmente andrò a trovarlo presto. Lui stesso ha scritto che ha eseguito piu di 100 fov a 25 gauge totali, senza aver mai alcun problema di alcun tipo. Se fossi di Roma andrei di sicuro da Bamonte, uno che mi ispira moltissimo ed ho visto che è anche chirurgo del segmento anteriore (cataratta) per valutare con lui la combinata. Ma non sto a Roma e la cosa mi creerebbe dei problemi. Penso ai controlli, al decorso post operartorio...non facile lontano da casa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2012 22:44    Oggetto: Rispondi citando

Robemuna ha scritto:
Piu volte l'altro moderatore ha sostenuto l'assurdità della posizione di siravo, se non ricordi bene vai a rileggere.

Roberto, l'altro moderatore sarei io ed avrei anche un nome... o quantomeno un nickname.
Comunque, il discorso che fa Giorgio non è privo di fondamento in quanto anch'io ho notato che da molto tempo "spingi" davvero molto Facebook. Benissimo, ottima cosa il gruppo che Bonardi ha creato e che in tanti seguono. E' un'occasione per ampliare le conoscenze e mettere in contatto fra loro altri miodesopsiani. Però consentimi di dire che non è molto corretto intervenire sul forum lasciando intendere che "tanto qui è tempo perso" e che "le notizie fresche di giornata ci sono solo nel gruppo su Facebook"... E' un pò come sputare nel piatto in cui si è mangiato (molto) ed in cui si continua a mangiare.

Io non sono iscritto a Facebook per scelta personale e non credo che mi iscriverò. Il vostro gruppo quindi per me è irraggiungibile ed una delle fonti più serie ed autorevoli a livello italiano che mi rimangono per documentarmi sulle miodesopsie (ed anche su altre patologie oculari) è proprio questo sito/forum.

P.S.: vi posto un breve resoconto su una delle novità presentate al congresso di Chicago (...ringrazio il dott. Maurizio D'Amelio per avermela fatta pervenire).

MULTI-MODALITY YAG LASER AT THE AMERICAN ACADEMY OF
OPHTHALMOLOGY
Ellex Medical Laser Limited (ASX: ELX),launched the new
Ultra Q™ microsurgical YAG laser with Reflex
Technology™at the AAO in Chicago 10 November 2012,

Featuring Ellex’s proprietary coaxial reflex illumination
technology, the Ultra Q™ is indicated for capsolutomy,
iridotomy, and Nd:YAG laser membranectomy.
.....
The Ultra Q has always been considered to be the
industry’s leading microsurgical YAG laser.“With the
introduction of Ellex’s Reflex light delivery system, our
ophthalmologist customers can now use the Ultra Q to treat
floaters in a medically-reimbursable procedure, known as YAG
laser vitreolysis,” said Mr. Spurling.
.....
Whilst there are several YAG lasers on the market, none are
designed specifically for the treatment of floaters.
.....
“The Ultra Q is optimized for performing YAG laser
treatments both in the anterior segment and posterior
segment – making it ideal for the all conventional YAG
laser treatments such as capsulotomy and iridotomy, as well
as YAG laser vitreolysis for the treatment of floaters,”
added Mr. Spurling.
.....
The Ultra Q’s proprietary slit lamp illumination tower
design converges the operator’s vision, the target
illumination and the treatment beam onto the same optical
path, and focuses them onto the same optical plane as the
treatment beam – making the Ultra Q™ ideal for the
treatment of floaters.
exhibit #3804. Market release will commence over the coming
months.

_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2012 23:03    Oggetto: Rispondi citando

Tex non mi sembrava rilevante citare il nome dell'altro moderatore, tanto dei 4 presenti due non scrivono mai nulla quindi chi fosse era noto. Apprezzo te che fai il moderatore che appunto "modera" e non monta apposta sterili ed inutili polemiche basate sul nulla. Non so perchè ma mi sembra che viviate una sorta di competizione con l'altro gruppo mentre io invece faccio il postino bidirezionale delle piu rilevanti notizie che appaiono qui (ad es il post di bamonte come ho anche scritto nel mio secondo commento l'ho trasferito li) e li (il geller day, la notizia oggetto di questo tread sulla vitrectomia miniinvasiva che il gruppo fb di OCV aveva postato li ) le ho riportate qui io, invitando anche Orione aprendere contatto con voi per pubblicizzare qui la cosa. Perchè lo faccio? perchè ritengo che piu le notizie vengono condivise e piu c'è possibilità che qualcosa di buono salti fuori. Francamente questa "invidia penis" per dirla alla grillo su renzi (e rideci un po su) mi sta facendo ridere..un commento tecnico non avrebbe dovuto scatenare nulla anche perchè era a dissupporto di una tesi un po strampalata secondo la quale si sarebbe dovuto chiudere quel gruppo e scrivere tutti su questo. Comunque ripeto a me la polemica non interessa, se interessa ad altri la facciano con altre persone. Io non ho mai nè insultato nessuno nè mancato di rispetto a nessuno, tanto basta. Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 0:52    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
valentina (dell'innomonabile gruppo) ha solo 30 anni ed ha appena fatto la sua terza vitrectomia...

Perchè attualmente la realtà è questa... Poi ci si può raccontare che la FOV è una passeggiata di salute, ma sono solo sogni e belle speranze...

Citazione:
finalmente risolutiva perchè hanno rimosso tutto il vitreo che precedentemente nomi altisonanti di negrar le avevano lasciato soprattutto attorno al cristallino...

E' un grosso rischio poter danneggiare il cristallino per i CMV, è difficile trovare chi se lo voglia prendere, perchè in caso di danno si rischia grosso anche davanti all'Ordine dei Medici, oltre che sul lato civile. Il 95% degli oculisti non vogliono neanche sentir parlare di FOV per i floaters, e sinceramente, al giorno d'oggi, fatico molto a dargli torto.

Citazione:
Quindi prima conclusione: togliere tutto e bisogna trovare un chirurgo che tolga davvero tutto.

Tempo fa non mi dicesti che togliere tutto è impossibile per i "limiti delle canule"...?

Citazione:
Se fossi di Roma andrei di sicuro da Bamonte

Mi sembrava di aver capito che fossi dell'idea "meglio un viaggio lungo se serve", ma forse mi sbaglio.

Citazione:
è anche chirurgo del segmento anteriore (cataratta)

Oltre che della cornea immagino...

Citazione:
Non so perchè ma mi sembra che viviate una sorta di competizione con l'altro gruppo mentre io invece faccio il postino bidirezionale delle piu rilevanti notizie che appaiono qui

Aspetta un attimo, io non sono nessuno per dirlo, ma sinceramente quando apparve Bamonte e gli scrivesti di venire su facebook rimasi un po' stupito... Ma come? Va via Siravo, ci lamentiamo che non c'è nessun medico, e appena arriva Bamonte gli si propone di andare su facebook?!? Dai che un po' la cosa stride...

Citazione:
(ad es il post di bamonte come ho anche scritto nel mio secondo commento l'ho trasferito li)

Piuttosto che i post sarebbe meglio trasferire il link del sito, così magari si iscrivono su un posto leggibile da tutti, sia iscritti, che non iscritti...

Citazione:
Francamente questa "invidia penis" per dirla alla grillo su renzi (e rideci un po su) mi sta facendo ridere...

Invidia di che? Qui il punto è che c'è chi si è sentito un po' offeso dal fatto che tanta fatica (gratuita) venga abbastanza svilita confrontando il forum principale in materia con il social network in voga tra i ragazzini.

Citazione:
un commento tecnico non avrebbe dovuto scatenare nulla anche perchè era a dissupporto di una tesi un po strampalata secondo la quale si sarebbe dovuto chiudere quel gruppo e scrivere tutti su questo.

Tesi strampalata...? Però anche Bamonte è venuto a scrivere qui...? Saremo mica tutti strampalati qui...? E' parecchio strampalato indirizzare Bamonte da un'altra parte a mio avviso...

Citazione:
Comunque ripeto a me la polemica non interessa, se interessa ad altri la facciano con altre persone. Io non ho mai nè insultato nessuno nè mancato di rispetto a nessuno, tanto basta.

Nella vita si è sbagliato, si sbaglia e si sbaglierà sempre tutti, l'importante è capire di aver fatto un passo falso e tutto finisce li, ma tirarla tanto lunga è sbagliato, fidati. Io avrei preferito non entrare nella discussione, ma visto che sono stato chiamato indirettamente in ballo ho voluto dirti la mia, ma spero che questo serva a farti capire che l'impressione avuta da Giorgio non è stata solo un'impressione isolata.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 11:14    Oggetto: Rispondi citando

evidentemente non ho il dono di sapermi spiegare. Riprovo.
Intanto una premessa :definire fb "posto per ragazzini" vuol dire non sapere di cosa si parla. Prima informiamoci. Ci sono politici, uomini di stato, medici rinomati, personaggi pubblici e dello spettacolo, giornalisti, aziende, studi professionali e quant'altro. Oltre a adulti (in prevalenza direi sui ragazzini). A scanso di equivoci informo che non ho acquistato azioni di fb e quindi non ci guadagno nulla a difenderlo, ma davanti ad affermazioni come questa mi sembra il minimo chiarire le idee a chi chiare evidentemente non le ha oppure parla per clichè.
Poi:
Bamonte è già su fb e nel gruppo e l'averlo invitato a scrivere ANCHE li (per evitare a me di dover fare il postino) non è certo un'operazione di storno. Ho detto ANCHE. E comunque ho proprio postato il link (anche perchè meno faticoso) che dovrebbe sortire proprio l'effetto che dici, cioè portare gente qui. Chi la vuole vedere diversamente ha sicuramente la coda di paglia ed anche questa "difesa" del medico "è mio e guai a chi me lo tocca" mi sembra molto contrario allo spirito di condivisione della conoscenza che dovrebbe animare questo forum.
Adesso Giorgio o altri possono anche aver avuto l'impressione che io parlassi troppo del gruppo su fb...lecito ma dov'e sarebbe il reato? C'è una competizione su chi fa piu post e si vince qualcosa e non ne ero informato? Ho insultato mai qualcuno? (sfigati come mi è stato ascritto non l'ho mai detto nè sottinteso).
Onestamente però mi sembra sempre piu una bambinata questa questione, per cui vorrei chiuderla qui definitavemente, spero di aver chiarito. Sarei grato se non si ritornasse sul punto.
Per quanto riguarda invece la vitrectomia, tutto dal lato cristallino non si puo togliere (a meno che penso non fai anche la cataratta) ma fare un lavoro migliore di quello che hanno fatto a Valentina si poteva fare..come hanno dimostrato. Per la mia operazione se trovo un medico equivalentemente competente di sicuro starò vicino casa. Ho anche un lavoro da difendere non posso certo trasferirmi per un mese o piu per tutto il decorso.
Infine: visto che siamo al chiarimaoci: ti informo che a me personalmente da molto fastidio questo tuo "spacchettamento" dei post di ognuno e commento di ogni periodo. sembra di essere sotto inquisizione. E non sono il solo. Un'utente che ha fatto recentemente una vitrectomia e con cui ho avuto una conversazione privata (anche perchè la conoscevo, ho capito di chi si trattava dal suo iter) mi ha scritto privatamente che non ha trovato per nulla elegante un tale stile inquisitorio e per questo ha deciso di non scrivere piu nulla. Ora per usare un'espressione altrettanto elegante che recentemente mi è stata rivolta "a me non me ne frega una cippa", nonostnte il fastidio che provo, perchè non voglio appunto montare polemiche inutili e sterili come quella di sopra, e puoi pure continuare cosi, ma se l'intento è far restare qui le persone forse è meglio cambiare format.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
evidentemente non ho il dono di sapermi spiegare.

Per me ti spieghi benissimo.
Il dono che ti manca è saper ascoltare quello che ti viene detto.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 11:30    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
P.S.: vi posto un breve resoconto su una delle novità presentate al congresso di Chicago (...ringrazio il dott. Maurizio D'Amelio per avermela fatta pervenire).

MULTI-MODALITY YAG LASER AT THE AMERICAN ACADEMY OF
OPHTHALMOLOGY
Ellex Medical Laser Limited (ASX: ELX),launched the new
Ultra Q™ microsurgical YAG laser with Reflex
Technology™at the AAO in Chicago 10 November 2012,

Featuring Ellex’s proprietary coaxial reflex illumination
technology, the Ultra Q™ is indicated for capsolutomy,
iridotomy, and Nd:YAG laser membranectomy.
.....
The Ultra Q has always been considered to be the
industry’s leading microsurgical YAG laser.“With the
introduction of Ellex’s Reflex light delivery system, our
ophthalmologist customers can now use the Ultra Q to treat
floaters in a medically-reimbursable procedure, known as YAG
laser vitreolysis,” said Mr. Spurling.
.....
Whilst there are several YAG lasers on the market, none are
designed specifically for the treatment of floaters.
.....
“The Ultra Q is optimized for performing YAG laser
treatments both in the anterior segment and posterior
segment – making it ideal for the all conventional YAG
laser treatments such as capsulotomy and iridotomy, as well
as YAG laser vitreolysis for the treatment of floaters,”
added Mr. Spurling.
.....
The Ultra Q’s proprietary slit lamp illumination tower
design converges the operator’s vision, the target
illumination and the treatment beam onto the same optical
path, and focuses them onto the same optical plane as the
treatment beam – making the Ultra Q™ ideal for the
treatment of floaters.
exhibit #3804. Market release will commence over the coming
months.

Scusa Tex mi era scappato questo messaggio molto interessante!!! Grazie per la segnalazione e ringrazia il Dott. D'Amelio!
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 11:42    Oggetto: Rispondi citando

scusate, mentre cerco un forum o gruppo di otorini per imparare ad ascoltare, continuo a fare il postino e vi riporto quanto ha appena scritto il dr. orione in merito all'argomento originale di questa conversazione (vitrectomia mini invasiva) che direi in parte avvalora le mie conclusioni

"Ho parlato ieri con Andrea Colonna che aveva contattato il Gruppo di ricerca in questione. Mi ha detto che non gli hanno risposto e che a Chicago ha cercato la Sessione dove dovevano fornire i risultati dello studio, ma non l'ha trovata"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Non sono certo che fosse tutto indirizzato a me il discorso, perchè non essendoci stati riferimenti chiari (leggi spacchettamenti) tocca interpretare. Comunque rispondo come se fosse indirizzato a me.

robemuna ha scritto:
Intanto una premessa :definire fb "posto per ragazzini" vuol dire non sapere di cosa si parla. Prima informiamoci.
Ci sono politici, uomini di stato, medici rinomati, personaggi pubblici e dello spettacolo, giornalisti, aziende, studi professionali e quant'altro.

Io so bene di cosa parlo, e per quanto riguarda gli iscritti che hai nominato, sfruttano la cosa per avere pubblicità gratuita, tutto qui.

Citazione:
Oltre a adulti (in prevalenza direi sui ragazzini).

Dici male, fidati. I ragazzini di oggi vivono su facebook.

Citazione:
A scanso di equivoci informo che non ho acquistato azioni di fb e quindi non ci guadagno nulla a difenderlo

Non ci guadagneresti nulla comunque perchè le azioni di facebook sono in picchiata da quando è entrato in borsa...

Citazione:
ma davanti ad affermazioni come questa mi sembra il minimo chiarire le idee a chi chiare evidentemente non le ha oppure parla per clichè.


Laughing Laughing Laughing

Citazione:
Chi la vuole vedere diversamente ha sicuramente la coda di paglia ed anche questa "difesa" del medico "è mio e guai a chi me lo tocca" mi sembra molto contrario allo spirito di condivisione della conoscenza che dovrebbe animare questo forum.

La coda di paglia a che pro? Non c'era più nessun medico, ne arriva uno nuovo, e si legge: "Viene ANCHE su facebook?" Dai robemuna per cortesia...

Citazione:
Adesso Giorgio o altri possono anche aver avuto l'impressione che io parlassi troppo del gruppo su fb...lecito ma dov'e sarebbe il reato?

Nessun reato, semplicemente c'è solo chi ha cuore il forum di più, o almeno questo è quello che traspare.

Citazione:
C'è una competizione su chi fa piu post e si vince qualcosa e non ne ero informato?

Hai ragione... Dovremmo lasciare la a marcire le domande di molti che vogliono informazioni perchè altrimenti si scrive troppo e poi sembra che ci sia un premio. Mah.

Citazione:
Ho insultato mai qualcuno? (sfigati come mi è stato ascritto non l'ho mai detto nè sottinteso).

Con le ultime due "strampalate" riferite chiaramente a me mi hai offeso parecchio, te l'assicuro. Io non parlo per clichè e non sono uno che spara a caso per scrivere tanti messaggi, ma passo la vita su queste cose perchè mi è capitata sta sfiga maledetta e quindi sono ben felice di aiutare gli altri con quel poco che posso aiutare io.

Citazione:
Onestamente però mi sembra sempre piu una bambinata questa questione

Da che pulpito viene la predica...

Citazione:
per cui vorrei chiuderla qui definitavemente

A me non sembra proprio.

Citazione:
ma fare un lavoro migliore di quello che hanno fatto a Valentina si poteva fare..come hanno dimostrato.

L'aderenza vitreale non è la medesima nel tempo, tant'è che molti di coloro che subiscono una vitrectomia parziale dopo qualche tempo notano grossi cambiamenti, perchè parti che prima erano tenacemente adese cominciano a staccarsi o comunque riducono la propria aderenza. Questo permette i migliori risultati nella vitrectomia successiva. Quindi non si può incolpare a priori i primi medici che operarono la prima volta senza aver toccato con mano la situazione in prima persona.
Anche il Dott. Bamonte ha spiegato nella sua esperienza personale in merito alla possibilità che parti del vitreo non vengano rimosse per questo.

Citazione:
Infine: visto che siamo al chiarimaoci: ti informo che a me personalmente da molto fastidio questo tuo "spacchettamento" dei post di ognuno e commento di ogni periodo. sembra di essere sotto inquisizione.

Per rispondere a vari punti con precisione, e per far si che le informazioni possano restare per coloro che leggeranno in futuro, è necessario fare riferimenti chiari e facilmente consultabili. Pochi si perdono a leggere 30/40 righe fitte di un discorso che può facilmente portarli a non capire di cosa si parla o comunque al di fuori di quello che vorrebbero sapere. Il fatto che ti dia "molto fastidio", mi sorprende, anche perchè negli mp che ci siamo scritti nel tempo non me ne avevi proprio mai parlato.

Citazione:
E non sono il solo. Un'utente che ha fatto recentemente una vitrectomia e con cui ho avuto una conversazione privata (anche perchè la conoscevo, ho capito di chi si trattava dal suo iter) mi ha scritto privatamente che non ha trovato per nulla elegante un tale stile inquisitorio e per questo ha deciso di non scrivere piu nulla.

Nickname e storia precisa, altrimenti parli di aria fritta. Non puoi fare allusioni campate in aria senza dire di chi e cosa si tratta. Se vuoi ti posto tutti i nickname di tutti gli utenti che mi hanno contattato in mp, per dimostrarti a quanti do "molto fastidio" e quanti di questi ti potranno dire di avermi trovato "poco elegante".

Citazione:
Ora per usare un'espressione altrettanto elegante che recentemente mi è stata rivolta "a me non me ne frega una cippa", nonostnte il fastidio che provo

Io non ho mai scritto quella frase, non so proprio a cosa ti riferisci, forse intendevi qualcun altro? Vedi che gli "spacchettamenti" servono?

Citazione:
perchè non voglio appunto montare polemiche inutili e sterili come quella di sopra

Prova a rileggerti e vedi se non stai montando polemiche inutili e sterili...

Citazione:
e puoi pure continuare cosi, ma se l'intento è far restare qui le persone forse è meglio cambiare format.

Intanto ti ringrazio per avermi dato il permesso di poter continuare così... Poi non so proprio chi abbia abbandonato il forum per colpa mia. Sia Giorgio che Tex non mi hanno mai ripreso, quindi non so bene quale problema tu abbia. Nomini questo utente ma non si sa chi sia, mentre per quello che posso dirti io, potrei girarti tutta la mia casella degli mp, poi mi dici se la gente scappa per colpa mia oppure no.

Io ho imparato tanto da Tex e da Giorgio, e sinceramente anche da te, ma adesso proprio non ti riconosco più. Forse questo utente che conosci di persona ti ha portato a questo cambio di atteggiamento, non lo so, ma perchè non me l'hai scritto nei vari mp? Perchè salta fuori solo ora? E poi, perchè questo utente (che aspetto di sapere chi sia) non ha mai scritto anche in mp a me?

Robemuna, mi dispiace moltissimo, e spero che tu possa tornare il robemuna che sei sempre stato.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 12:27    Oggetto: Rispondi citando

come detto non voglio continuare la polemica e resto nella mia posizione, tu resta pure nella tua. Anche stavolta hai scritto cose molto discutibili ed inesatte ma non ribatto per non alimentare all'infinito questa storia. Punto e fine.
Una cosa: una cippa non eri stato tu a scriverlo. questa è forse l'unica cosa giusta che hai scritto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 12:38    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
come detto non voglio continuare la polemica e resto nella mia posizione, tu resta pure nella tua.

Ok ti ringrazio, e salutami "l'utente immaginario".

Citazione:
Anche stavolta hai scritto cose molto discutibili ed inesatte ma non ribatto per non alimentare all'infinito questa storia. Punto e fine.

Non ribatti perchè c'è ben poco da ribattere, questo è il problema.

Citazione:
Una cosa: una cippa non eri stato tu a scriverlo. questa è forse l'unica cosa giusta che hai scritto.

Si? E quelle sbagliate quali sarebbero? Parlo di oculistica, non del resto, perchè tanto per quello non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:

Ok ti ringrazio, e salutami "l'utente immaginario".


sei fortunato perchè a me di utenti immaginari che ho fatto scappare ne sono stati imputati un bel piu di uno. Senza ricevere riscontro.
Però siccome io non parlo solo per parlare rileggiti bene questo post..l'utente ti aveva fatto notare che il tuo modo di sottolineare e commentare ogni sua frase le dava fastidio...come da fastidio a me. Tuttavia siccome nella vita sopportiamo mille cose che ci danno fastidio per il vivere civile si cerca spesso di non farci caso. Ma se il tuo collega di ufficio fa tutte le mattine colazione a base di aglio alla fine alla centesima volta magari glielo dici. Come ha fatto nel post del 03 settembre 2012 ore 9,13.
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=3257
Ma come dici tu nn c'è proprio peggior sordo di chi non vuol sentire....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group