Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a tutti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
amsismo



Registrato: 26/11/12 13:30
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2012 13:54    Oggetto: Ciao a tutti Rispondi citando

Piacere, sono Massimo, 21 anni. Scrivo da Palermo.
Miodesopsiano più o meno da settembre di quest'anno, quando ho cominciato a vedere un puntino scuro fisso all'occhio sinistro, alla periferia del campo visivo.

Sono stato subito dall'oculista che non ha trovato nulla, fondo oculare pulito e 11/10 a entrambi gli occhi.
Ha fatto l'ipotesi di CMV e mi ha consigliato al solito di bere molto acqua, mangiare sano, ecc.
Cose che già facevo da prima Very Happy
Inoltre integratore vitreovis che però non ha portato a nessun miglioramento.

Per un po', circa un mese ho visto solo questo puntino.
Da un mese a questa parte la situazione è però peggiorata ed attualmente da quel puntino si è sviluppato una sorta di frisbee elastico che si allunga e si accorcia a seconda dei movimenti dell'occhio sinistro, e inoltre comincio anche a vedere una sorta di ragnatela e altri corpi mobili non meglio definiti all'occhio destro.

Niente lampi luminosi attualmente e quindi sarei propenso ad escludere problemi alla retina. Non so invece se considerare l'idea di versamenti di sangue visto la relativa rapidità con cui evolvono i miei CMV in numero e dimensione.

Al di là di tutto però reputo la mia vista ancora molto buona e quando tengo gli occhi fermi scompaiono anche le miodesopsie.

Per il momento aspetto ancora un po' l'evolversi della situazione e se dovesse peggiorare farò un'altra visita dall'oculista...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 22:31    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Massimo!

Tienici aggiornati sull'evoluzione della situazione, per tua fortuna ancora assolutamente gestibile! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group