Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

E'peggio di una maledizione
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
oltre79



Registrato: 03/12/12 18:11
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 15:06    Oggetto: E'peggio di una maledizione Rispondi citando

ciao a tutti,un caloroso abbraccio a voi...ho 32 anni e da circa due mesi ho scoperto di avere questo disturbo alla vista..inutile dire che mi sento disperata.. non ce la faccio ragazzi,e' troppo duro vivere cosi' x una persona che come me ha passato gia' tre anni molto difficili,dovendosi confrontare con una malattia ematologica e una gran bella depressione..posso dire nel mio caso che tutto e' cominciato a fronte di un forte periodo di stress e ansia questa estate..ho fatto una visita oculistica il medico mi ha detto che gli occhi sono sani,sono abbastanza miope cmq..quando ho chiesto che soluzioni ci fossero al problema immaginate gia' quale e' stata la risposta..mi ha detto non ti preoccupare ti ci abituerai!..mi ci abituero? ah si? e dove sta' scritto? si mi ci abituero', o mettendomi sotto tranquillanti o rassegnandomi a sentirmi un invalida senza piu' una vita,o opzione eccentrica ma non meno trascurabile,quando vado sotto terra...xke' non vi nego che a volte penso di farla finita una volta x tutte..non ci voleva anche questa!non ce la faccio non esco quasi piu' sto' sempre x fatti miei,in famiglia non mi sento capita anzi credono che io esageri, non si rendono minimamente conto di come uno puo' sentirsi.. non posso e non voglio permettermi di starmene a casa, ma ogni volta che esco fuori mi assale lo sconforto e faccio marcia indietro..sto bevendo di piu' ho preso x un po' il vitroclar,ma sinceramente non mi aspetto nulla di che..e in questi giorni visto che non miglioro psicologicamente,sto cominciando a pensare alla vitrectomia,premetto che ho l'occio sx piu rovinato,quello piu' miope...che dite ? se la facessi solo a quell occhio lasciando perdere il dx?...datemi un consiglio non so' che fare...e' proprio cosi' terribile questa vitrectomia?...ci sono novita' in merito a nuove cure?..GRAZIE UN ABBRACCIO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Naomi



Registrato: 24/10/12 14:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Anche io non le sopporto, ma cerco di andare avanti, ho 16 anni e non voglio rovinarmi la vita pensando al futuro. Capisco anche come ti senti, e so anche quanto sia brutto che nessuno intorno a te si renda conto della situazione, ma fatti forza, ci siamo noi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
oltre79



Registrato: 03/12/12 18:11
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Naomi ha scritto:
Anche io non le sopporto, ma cerco di andare avanti, ho 16 anni e non voglio rovinarmi la vita pensando al futuro. Capisco anche come ti senti, e so anche quanto sia brutto che nessuno intorno a te si renda conto della situazione, ma fatti forza, ci siamo noi.
Grazie cara noemi..vedo che sei molto giovane,mi dispiace che ti sia capitata questa cosa...da quanto le vedi? come sono le tue? io vedo nell'occhio sx alcune macchie nere e un filamento,in quello dx un puntino e una bollicina trasparente...non sapevo e non immaginavo esistessero delle cose cosi'...in questo momento non e' facile farmi forza anche xke' ho anche altri problemi...forse con il tempo..FORSE..un caro saluto a te
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Naomi



Registrato: 24/10/12 14:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Ne ho parecchie, tutte trasparenti per fortuna, tranne un puntino grigio scuro e due filament molto grossi, non sono messa male tutto sommato dai!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Nessun nemico è terribile se lo conosci e lo affronti adeguatamente. Anche la vitrectomia è cosi. Va capita e condivisa assieme al chirurgo che ti opererà. Certamente sensato fare un occhio alla volta. Di dove sei?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
oltre79



Registrato: 03/12/12 18:11
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 19:27    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Nessun nemico è terribile se lo conosci e lo affronti adeguatamente. Anche la vitrectomia è cosi. Va capita e condivisa assieme al chirurgo che ti opererà. Certamente sensato fare un occhio alla volta. Di dove sei?
Ciao robemuna,grazie x avermi risposto..sono di napoli..riguardo alla vitrectomia provero' a parlarne con il mio oculista ma dubito che mi dira' di si...certamente non sono contenta di finire sotto i ferri soprattutto x un intervento agli occhi che io ho sempre considerato inviolabili e che ha i suoi bei rischi..quindi sono molto combattuta...cure meno invasive non ce ne sono lo so'..ed e' questo che mi fa' stare ancora peggio...non riesco a non piangere e' piu forte di me l'ho appena fatto poco fa' mi sento inerme e ancora chiedo a DIO xke' a me anche questo?...cosa posso fare...i medici non si rendono conto dei danni esistenziali che questo disturbo puo' portare nella vita di una persona...la notte quando non le vedo in un momento di maggiore riflessione e calma dico a me stessa che l'indomani andra' meglio tanto e' solo questione di abitudine come dicono tutti no?....e invece ogni sembra peggio..una lotta continua.. sto pensando a gesti estremi..assurdo vero?...robemuna tu porti gli occhiali? te lo chiedo solo xke' vorrei un consiglio riguardo alle lenti quelle che si scuriscono con la luce le fotocromatiche..ne sai qualcosa a riguardo..tipo se attenuano un po',quale colore e' preferibile scegliere etc...cosi' le faccio..grazie un caro saluto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
oltre79



Registrato: 03/12/12 18:11
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 19:33    Oggetto: Rispondi citando

Naomi ha scritto:
Ne ho parecchie, tutte trasparenti per fortuna, tranne un puntino grigio scuro e due filament molto grossi, non sono messa male tutto sommato dai!
no,non sei messa male Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 21:28    Oggetto: Rispondi citando

Oltre79, io prima della vitrectomia proverei a vedere se sei idonea al trattamento con yag laser. Riguardo alle lenti, io sono miope e uso le transition da un anno. Mi trovo bene, si scuriscono parecchio al sole, ci mettono una ventina di secondi. Le mosche più scure però le vedi comunque. Quando è nuvoloso purtroppo l'effetto è limitato. Ovviamente l'abbinamento lenti a contatto e occhiali da sole è sicuramente da preferire.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2012 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, allora io ti ho consigliato di valutare la vitrectomia perchè da come scrivi e da come ti esprimi ritengo che questo problema ti stia seriamente condizionando la vita e compromettendo la tua stabilità psicologica. Che è cosa gravissima, gli effetti delle depressioni sul nostro sistema immunitario sono ormai provati ed anche i danni conseguenti. Il laser non risolverebbe mai al 100%, ma ha un senso farsi valutare prima per esso. La sequenza potrebbe essere: farsi vistare prima da Orione a Nizza monferrato per un parere sul laser. Oppure a Roma Dal Dr. Giulio Bamonte per un corretto approccio a 360° sulla vitrectomia.
Ps: io porto gli occhiali ma ti dirò che , contrariamente a quasi tutti, per me avere quelli da sole è quasi indifferente: le porcherie le vedo allo stesso modo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2012 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta anche da parte mia.

La vitrectomia è senz'altro una soluzione da considerare, soprattutto quando a risentirne così pesantemente sono la stabilità psicologica e la qualità di vita.

Consiglio di consultare un oculista serio e preparato in materia e sentire il suo parere al riguardo. Sono certo che saprà valutare al meglio al tua situazione oculare e consigliarti sull'approccio meigliore per affrontare il problema.


P.S.: io ormai rimpiango da anni i bei tempi in cui il mio unico "problema" erano le miodesopsie... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
libero



Registrato: 25/10/05 20:44
Messaggi: 21
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2012 21:22    Oggetto: Re: E'peggio di una maledizione Rispondi citando

oltre79 ha scritto:
ciao a tutti,un caloroso abbraccio a voi...ho 32 anni e da circa due mesi ho scoperto di avere questo disturbo alla vista..inutile dire che mi sento disperata.. non ce la faccio ragazzi,e' troppo duro vivere cosi' x una persona che come me ha passato gia' tre anni molto difficili,dovendosi confrontare con una malattia ematologica e una gran bella depressione..posso dire nel mio caso che tutto e' cominciato a fronte di un forte periodo di stress e ansia questa estate..ho fatto una visita oculistica il medico mi ha detto che gli occhi sono sani,sono abbastanza miope cmq..quando ho chiesto che soluzioni ci fossero al problema immaginate gia' quale e' stata la risposta..mi ha detto non ti preoccupare ti ci abituerai!..mi ci abituero? ah si? e dove sta' scritto? si mi ci abituero', o mettendomi sotto tranquillanti o rassegnandomi a sentirmi un invalida senza piu' una vita,o opzione eccentrica ma non meno trascurabile,quando vado sotto terra...xke' non vi nego che a volte penso di farla finita una volta x tutte..non ci voleva anche questa!non ce la faccio non esco quasi piu' sto' sempre x fatti miei,in famiglia non mi sento capita anzi credono che io esageri, non si rendono minimamente conto di come uno puo' sentirsi.. non posso e non voglio permettermi di starmene a casa, ma ogni volta che esco fuori mi assale lo sconforto e faccio marcia indietro..sto bevendo di piu' ho preso x un po' il vitroclar,ma sinceramente non mi aspetto nulla di che..e in questi giorni visto che non miglioro psicologicamente,sto cominciando a pensare alla vitrectomia,premetto che ho l'occio sx piu rovinato,quello piu' miope...che dite ? se la facessi solo a quell occhio lasciando perdere il dx?...datemi un consiglio non so' che fare...e' proprio cosi' terribile questa vitrectomia?...ci sono novita' in merito a nuove cure?..GRAZIE UN ABBRACCIO


Ciao! Ho quotato l'intera lettera perché è molto interessante.

Che dire: io ho provato più volte quello che provi tu, in passato. Ho grosse mosche ovunque, da anni.

Incomincio con una rassicurazione: è vero quello che ti dice il tuo oculista, col tempo tenderai ad abituarti e a vederle meno.
Il cervello le "auto-eliminerà" e ti renderai conto che avrai passato intere giornate SENZA VEDERLE: ci saranno sempre ma tu non sarai concentrata su di esse.

Con questo non intendo dire che ti devi rassegnare...sei giovane e la scienza avanza, troveranno una soluzione meno traumatica ed invasiva della vitrectomia.
Questo ti fa capire qual'è la mai posizione sulla vitrectomia: te la sconsiglio.
E' un'operazione dalla quale non si torna più indietro, ha i suoi rischi, pensaci molto bene. Potresti passare dalla padella nella brace.
Prima di farla aspetta almeno uno-due anni, per vedere se le miodesopsie si attenuano o se tendi a vederle meno.

Riguardo ai modi "naturali" per combatterle ti consiglio di agire sulla tua mente e sul tuo corpo: meno stress, più giornate piacevoli, un po' di sport, alimentazione sana, molta frutta e verdura.
Nei momenti in cui si vedono di più prova gli integratori. Io mi trovo bene con l'Aboca mirtillo plus opercoli.

Ricorda che qualcuno (POCHISSIMI) ha notato una regressione delle miodesopsie, qualcuno è addirittura guarito: sono casi rarissimi, ma non perdere la speranza.

Devi inoltre tirare fuori la GRINTA, non per affrontare le miodesopsie ma l'intera vita. Ricorda che ognuno di noi ha una "croce" da portare!
Guardati intorno e scoprirai tanti che portano croci ben più pesanti delle nostre, eppure sono felici.
Sembra una banalità o peggio un'assurdità ma per raggiungere la felicità ognuno di noi deve imparare a "portare" i propri problemi.

Incomincia a guardarti intorno e a coltivare le cose positive: l'amore, l'amicizia, gli ideali...scoprirai che questo ti darà una forza enorme in grado di sopportare ben più delle miodesopsie. Anzi, ti scoprirai felice.

La vita non dipende solo dal fato o da Dio ma noi siamo RESPONSABILI e ATTORI e possiamo fare moltissimo: se ci piangiamo addosso e non agiamo per migliorarla commettiamo un peccato verso noi stessi.

Dammi buone notizie! Smile

Libero
_________________
Non esiste mosca in grado di abbattermi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fulgore84



Registrato: 30/11/07 15:35
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2012 4:31    Oggetto: Rispondi citando

ciao oltre79
io le tengo da 5 anni ormai adesso ne ho 28 pero questo non mi ha fermato e sono riuscito a realizzare il mio sogno entrare in polizia.e stata dura studiare allenarsi per le prove fisiche ecc. pero ci sono riuscito con tutto che ho le mosche e non ne ho poche...fortunatamente almeno ho 10 decimi e l'occhio e sano solo un po astigmatico infatti tutt'oggi non riesco a capire il perche mi sia uscito questo brodo primordiale negli occhi.
cmq trovare le spiegazioni e inutile lo so che sembra una frase fatta ma bisogna darsi coraggio e cercare di vivere piu sereni possibili e cercare di mantenersi sempre impegnati tanto e inutile rimurginarci sopra e la cosa peggiore che si possa fare quindi cerca di stare su e pensa che c'e sempre una via di uscita anche da queste maledette dobbiamo solo aspettare un po Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
oltre79



Registrato: 03/12/12 18:11
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2012 22:28    Oggetto: Rispondi citando

MJ ha scritto:
Oltre79, io prima della vitrectomia proverei a vedere se sei idonea al trattamento con yag laser. Riguardo alle lenti, io sono miope e uso le transition da un anno. Mi trovo bene, si scuriscono parecchio al sole, ci mettono una ventina di secondi. Le mosche più scure però le vedi comunque. Quando è nuvoloso purtroppo l'effetto è limitato. Ovviamente l'abbinamento lenti a contatto e occhiali da sole è sicuramente da preferire.
...CIAO MJ,grazie x il tuo intervento..anch'io porto gli occhiali e sinceramente pensavo che con le lenti scure avrei risolto ma ho fatto una prova e in effetti e' vero quelle abbastanza scure si vedono uguale se non di piu' Sad pero' senz'altro vanno bene x riposare la vista alla luce esterna e al sole, sopratutto x chi come molti di noi ha fotosensibilita'...male non fanno pero'stavo pensando che forse con un colore diverso dal nero o fume' chissa?...sara' l'ennesimo buco nell' acqua e soldi spesi?...le lenti a contatto le ho portate molti anni fa' poi ho preferito l'occhiale,piu' confortevole e sicuro,anche xke' credo che siano state proprio le lenti a contatto che fanno venire spesso secchezza nell occhio,a crearmi fotosensibilita'...cmq ho prenotato dal mio ottico un paio di lenti a contatto di prova x vedere come va'... Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
oltre79



Registrato: 03/12/12 18:11
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2012 22:40    Oggetto: Re: E'peggio di una maledizione Rispondi citando

libero ha scritto:
oltre79 ha scritto:
ciao a tutti,un caloroso abbraccio a voi...ho 32 anni e da circa due mesi ho scoperto di avere questo disturbo alla vista..inutile dire che mi sento disperata.. non ce la faccio ragazzi,e' troppo duro vivere cosi' x una persona che come me ha passato gia' tre anni molto difficili,dovendosi confrontare con una malattia ematologica e una gran bella depressione..posso dire nel mio caso che tutto e' cominciato a fronte di un forte periodo di stress e ansia questa estate..ho fatto una visita oculistica il medico mi ha detto che gli occhi sono sani,sono abbastanza miope cmq..quando ho chiesto che soluzioni ci fossero al problema immaginate gia' quale e' stata la risposta..mi ha detto non ti preoccupare ti ci abituerai!..mi ci abituero? ah si? e dove sta' scritto? si mi ci abituero', o mettendomi sotto tranquillanti o rassegnandomi a sentirmi un invalida senza piu' una vita,o opzione eccentrica ma non meno trascurabile,quando vado sotto terra...xke' non vi nego che a volte penso di farla finita una volta x tutte..non ci voleva anche questa!non ce la faccio non esco quasi piu' sto' sempre x fatti miei,in famiglia non mi sento capita anzi credono che io esageri, non si rendono minimamente conto di come uno puo' sentirsi.. non posso e non voglio permettermi di starmene a casa, ma ogni volta che esco fuori mi assale lo sconforto e faccio marcia indietro..sto bevendo di piu' ho preso x un po' il vitroclar,ma sinceramente non mi aspetto nulla di che..e in questi giorni visto che non miglioro psicologicamente,sto cominciando a pensare alla vitrectomia,premetto che ho l'occio sx piu rovinato,quello piu' miope...che dite ? se la facessi solo a quell occhio lasciando perdere il dx?...datemi un consiglio non so' che fare...e' proprio cosi' terribile questa vitrectomia?...ci sono novita' in merito a nuove cure?..GRAZIE UN ABBRACCIO


Ciao! Ho quotato l'intera lettera perché è molto interessante.

Che dire: io ho provato più volte quello che provi tu, in passato. Ho grosse mosche ovunque, da anni.

Incomincio con una rassicurazione: è vero quello che ti dice il tuo oculista, col tempo tenderai ad abituarti e a vederle meno.
Il cervello le "auto-eliminerà" e ti renderai conto che avrai passato intere giornate SENZA VEDERLE: ci saranno sempre ma tu non sarai concentrata su di esse.

Con questo non intendo dire che ti devi rassegnare...sei giovane e la scienza avanza, troveranno una soluzione meno traumatica ed invasiva della vitrectomia.
Questo ti fa capire qual'è la mai posizione sulla vitrectomia: te la sconsiglio.
E' un'operazione dalla quale non si torna più indietro, ha i suoi rischi, pensaci molto bene. Potresti passare dalla padella nella brace.
Prima di farla aspetta almeno uno-due anni, per vedere se le miodesopsie si attenuano o se tendi a vederle meno.

Riguardo ai modi "naturali" per combatterle ti consiglio di agire sulla tua mente e sul tuo corpo: meno stress, più giornate piacevoli, un po' di sport, alimentazione sana, molta frutta e verdura.
Nei momenti in cui si vedono di più prova gli integratori. Io mi trovo bene con l'Aboca mirtillo plus opercoli.

Ricorda che qualcuno (POCHISSIMI) ha notato una regressione delle miodesopsie, qualcuno è addirittura guarito: sono casi rarissimi, ma non perdere la speranza.

Devi inoltre tirare fuori la GRINTA, non per affrontare le miodesopsie ma l'intera vita. Ricorda che ognuno di noi ha una "croce" da portare!
Guardati intorno e scoprirai tanti che portano croci ben più pesanti delle nostre, eppure sono felici.
Sembra una banalità o peggio un'assurdità ma per raggiungere la felicità ognuno di noi deve imparare a "portare" i propri problemi.

Incomincia a guardarti intorno e a coltivare le cose positive: l'amore, l'amicizia, gli ideali...scoprirai che questo ti darà una forza enorme in grado di sopportare ben più delle miodesopsie. Anzi, ti scoprirai felice.

La vita non dipende solo dal fato o da Dio ma noi siamo RESPONSABILI e ATTORI e possiamo fare moltissimo: se ci piangiamo addosso e non agiamo per migliorarla commettiamo un peccato verso noi stessi.

Dammi buone notizie! Smile

Libero
ciao libero,eccomi di nuovo qui'...buone notizie purtroppo non ne ho da dartene x ora...ma posso dirti grazie per le tue parole di conforto e comprensione, le ho apprezzate moltissimo..oggi qui' da me e' piovuto quasi tutto il giorno,e non sono uscita..quindi niente mosche svolazzanti e nervi a fior di pelle..forse x questo mi e' venuta anche voglia di scrivere...ma gia' penso a come sara' domani e poi domani ancora e se riusciro' a farmene una ragione accettanto questa nuova condizione di esistere..un abbraccio a te Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
oltre79



Registrato: 03/12/12 18:11
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2012 22:58    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Benvenuta anche da parte mia.

La vitrectomia è senz'altro una soluzione da considerare, soprattutto quando a risentirne così pesantemente sono la stabilità psicologica e la qualità di vita.

Consiglio di consultare un oculista serio e preparato in materia e sentire il suo parere al riguardo. Sono certo che saprà valutare al meglio al tua situazione oculare e consigliarti sull'approccio meigliore per affrontare il problema.


P.S.: io ormai rimpiango da anni i bei tempi in cui il mio unico "problema" erano le miodesopsie... Rolling Eyes
ciao tex,grazie per il benvenuta..questo disagio alla vista sta' influendo pesantemente su di me e' vero..ho anche altri problemi e questo fulmine a ciel sereno mi ha peggiorato la depressione...le mosche la fanno venire a chi non l'ha figuriamoci a chi gia' ha un male interiore e combatte con altre problematiche di varia natura...quello che ti posso dire e che ho notato che le mosche piu che depressione mi fanno venire attacchi di panico...che brutto.. per la vitrectomia penso che seguiro' il consiglio di molti..aspettero ..nel frattempo acqua...come la nostra situazione a livello medico...acqua..un saluto e un abbaccio a te
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group