Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Distinzione fra i casi.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Naomi



Registrato: 24/10/12 14:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2012 15:43    Oggetto: Distinzione fra i casi. Rispondi citando

Come facciamo a capire quando la presenza di miodesopsie può portare alla comparsa di patologie più gravi, e non sono causate dal caso?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2012 17:34    Oggetto: Re: Distinzione fra i casi. Rispondi citando

Naomi ha scritto:
Come facciamo a capire quando la presenza di miodesopsie può portare alla comparsa di patologie più gravi, e non sono causate dal caso?


Bella domanda....non ne ho idea..
Io so solo che da quando son comparsi i primi CMV, mi sono venute anche altre patologie come persistenza retinica, photofobia (con annessi "giochi" di luce che ho non so come si chiamino, come aloni e raggi di luce da fonti luminose), un pò di visual snow ma solo con scarsa luminosità, non con luce piena o buio pieno più.
Ora non so se siano tutti collegati o meno...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Raven



Registrato: 17/06/12 19:22
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2012 0:04    Oggetto: Rispondi citando

da quanto ho visto leggendo questo forum con la miodepsie dopo arriva persistenca retinica, fosfeni dovuto alla trazione del vitreo sulla retina, visual snow e cose varie... insomma tutti vari fastidi a cui però ti abitui col tempo(o almeno uno ci prova)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
amsismo



Registrato: 26/11/12 13:30
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2012 9:05    Oggetto: Rispondi citando

Per evitare di finire al reparto di psichiatria ho deciso di stare tranquillo fino alla comparsa di eventuali lampi di luce che significano che il vitreo si sta tirando via la retina.
Quasi sempre riesco a rimanere sereno.

Certo mi aiuta il fatto che la mia situazione è ancora buona, 11/10 in entrambi gli occhi e in molte condizioni di luce neanche vedo i miei cmv : un filamento che partendo da un punto fisso, si allunga e si accorcia all'occhio sinistro, che taglia a metà tutto il campo visivo, e una ragnatela al centro del campo visivo nell'occhio destro. Per fortuna ancora trasparenti!

Poi tanti altri puntini che noto solo se socchiudo gli occhi.

Ho notato però che comincio a trasformarmi in una sorta di vampiro ed amare gli ambienti bui dove non vedo più alcuna miodesopsia.

Tuttavia le giornate di sole qui in Sicilia sono troppo belle per venire rovinate da qualche macchia agli occhi! Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2012 12:03    Oggetto: Rispondi citando

amsismo ha scritto:


Ho notato però che comincio a trasformarmi in una sorta di vampiro ed amare gli ambienti bui dove non vedo più alcuna miodesopsia.



Oh si all'inizio si.....lo facevo pure io......ora amo invece il giusto equilibrio luce/ombra........ i due "eccessi" inizio a odiarli..... Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Naomi



Registrato: 24/10/12 14:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2012 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei una risposta dei 'veterani' che certaente ne capiscono meglio di me.. o anche di coloro che hanno a che fare con patologie più gravi sopraggiunte dopo le miodes.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2012 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Naomi,
premesso che le miodesopsie di per sè non portano mai alla cecità, l'unica accortezza che devi avere è quella di farti controllare se vedi la comparsa di lampi.
Sarà poi l'oculista a dirti se il controllo deve essere frequente o meno a seconda del tuo stato.
Soprattutto non fartene una preoccupazione... Le miodesopsie nella stragrande maggioranza dei casi sono una rottura di scatole, non un pericolo!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group