Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Manuel95
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2012 17:57 Oggetto: Visual Snow, questa sconosciuta... |
|
|
Salve a tutti. Ho 17 anni e da circa due ho le mosche, ma ormai ci ho fatto il callo (tanto che tendo a non vederle se non mi ci fisso), ma il mio problema è un altro: la maledetta visual snow; avete presente tutti quei caotici puntini che si muovono all'impazzata e danno l'effetto di un televisore non ben sintonizzato? Ecco, io la sopporto da tutto questo tempo e ho paura che abbia qualcosa che non va al cervello. Premettendo che ho già effettuato un fundus a Novembre con esito negativo, ho letto una dichiarazione del dott. Siravo, in cui affermava che la sopracitata non era altro che un "evento endottico causato dal cervello"; ma questo cosa vuol dire? Le cause possono riguardare la propria dieta, disordini ormonali (sono adolescente) o addirittura scaturire dallo stress? Troppe domande a cui nessuno mi sa dare purtroppo nessuna risposta. Voi cosa ne pensate? |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Lun 31 Dic, 2012 11:48 Oggetto: |
|
|
Io penso che hai confermato quel che ormai ho appurato da tempo. I medici sono bravissimi a fare diagnosi e prescrivere farmaci ma se chiedi quali sono le cause che generano il problema brancolano quasi sempre nel buio. A buon senso (non solo mio ma di qualche medico illuminato) il 90% delle cause non può che risiedere nella alimentazione. Di fatto noi siamo reazioni chimiche ed i componenti delle stesse li introduciamo con il cibo. Prova affare delle ricerche in tal senso...troverai molte cose interessanti su internet . ricorda che quasi sempre (tranne che per le mosche) se si rimuove la causa il corpo ha le energie per guarìre da solo, che è l'unica vera guarigione possibile, i farmaci in genere curano solo i sintomi e la chirurgia fa spesso più danni dei benefici che apporta. |
|
Torna in cima |
|
 |
roby81
|
Inviato: Mar 01 Gen, 2013 23:17 Oggetto: |
|
|
scusate se vado off topic
robemuna dalla tua risposta per caso stai seguendo la dieta del dott mozzi?
manuel95: i caotici puntini li vedi anche al buio e indipendentemente da qualsiasi cosa guardi? |
|
Torna in cima |
|
 |
Manuel95
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2013 12:03 Oggetto: |
|
|
roby81 ha scritto: |
manuel95: i caotici puntini li vedi anche al buio e indipendentemente da qualsiasi cosa guardi? |
Si, anche se sono molto meno evidenti su superfici scure a tinta unica. Adesso però mi è balenata una cosa in mente: non è che il consumo di alcool (di cui io ho fatto un uso un po' esagerato queste feste, ma che in genere controllo)
può essere correlato all'insorgenza della visual snow e delle f*****e miodesopsie? |
|
Torna in cima |
|
 |
roby81
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2013 14:58 Oggetto: |
|
|
sul consumo di alcool non so che dirti ma non credo c'entri niente...
ti ho chiesto in che condizioni lo vedevi perchè il v.s. è un problema che si evidenzia sopratutto al buio o nelle scarse condizioni di luce
il fatto che tu descriva "caotici puntini" mi fa pensare che sia il cosiddetto "fenomeno di scheerer" che anche io come tanti altri qui sul forum abbiamo confuso col v.s.
scaricati il simulatore dovresti trovarlo sul sito li è riprodotto molto fedelmente. |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Gio 03 Gen, 2013 10:03 Oggetto: |
|
|
roby81 ha scritto: | scusate se vado off topic
robemuna dalla tua risposta per caso stai seguendo la dieta del dott mozzi?
in versione light ci sto provando...eliminati tutti i latticini e limitato di molto i cereali. qualche beneficio lo vedo...ma le mosche stanno e staranno sempre li. |
|
Torna in cima |
|
 |
Manuel95
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2013 17:03 Oggetto: |
|
|
roby81 ha scritto: | sul consumo di alcool non so che dirti ma non credo c'entri niente...
ti ho chiesto in che condizioni lo vedevi perchè il v.s. è un problema che si evidenzia sopratutto al buio o nelle scarse condizioni di luce
il fatto che tu descriva "caotici puntini" mi fa pensare che sia il cosiddetto "fenomeno di scheerer" che anche io come tanti altri qui sul forum abbiamo confuso col v.s.
scaricati il simulatore dovresti trovarlo sul sito li è riprodotto molto fedelmente. |
E' da escludere il fenomeno da te citato perché la vedo soprattutto al buio come hai detto tu. Per descriverla meglio è come se fosse un televisore non ben sintonizzato. |
|
Torna in cima |
|
 |
roby81
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2013 23:59 Oggetto: |
|
|
allora se si evidenzia soprattutto al buio dovrebbe essere v.s.
è un disturbo che sembra sia legato a diversi fattori fra cui l'emicrania ma non ne capisco molto non so dirti di più....
Citazione: | in versione light ci sto provando |
mi sembrava infatti la sua scuola di pensiero... |
|
Torna in cima |
|
 |
Manuel95
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2013 12:10 Oggetto: |
|
|
roby81 ha scritto: | allora se si evidenzia soprattutto al buio dovrebbe essere v.s.
è un disturbo che sembra sia legato a diversi fattori fra cui l'emicrania ma non ne capisco molto non so dirti di più....
|
Osservandola meglio forse ho capito qual'è il mio problema: interessa molto probabilmente i vasi sanguigni dell'occhio perchè, ogni volta che faccio uno sforzo, la visual assume il ritmo frenetico del battito cardiaco, per poi ristabilizzarsi con il cuore a riposo. Che sia proprio l'evidenza della circolazione intraoculare? (Anche se esclusa come ipotesi dal dott. Siravo) |
|
Torna in cima |
|
 |
roby81
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2013 0:24 Oggetto: |
|
|
non so che dirti da come lo descrivi ti ripeto mi sembra il cosidetto fenomeno di scheerer che ovviamente è strettamente legato alla circolazione quindi durante uno sforzo fisico lo vedrai aumentare ... questo fenomeno però (almeno nel mio caso) si manifesta solo guardando su superfici chiare le solite dove poi vedo le mosche se però giro lo sguardo verso il buio o una superfice scura scompare in pochi secondi...
per quello che ne so il vs si manifesta su tutto il campo visivo indipendentemente da cosa guardi e aumenta di intensità al buio o nelle zone con poca luce però non so dirti di piu perchè io fortunatamente non ne soffro... quella per ora me la sono risparmiata.
Citazione: | Che sia proprio l'evidenza della circolazione intraoculare? (Anche se esclusa come ipotesi dal dott. Siravo) |
la esclude perche si riferisce al vs che non ha niente a che vedere col fenomeno di scheerer che da quel poco che ci ho capito altro non è che la visione della propria circolazione sanguinia sulla retina.
il visual snow è un problema neurologico molto serio e può venire da diverse cause
il fenomeno di scheerer sembra abbastanza innocuo e comune tra ci è affetto da cmv
se qualcuno ne sa di piu mi corregga |
|
Torna in cima |
|
 |
roby81
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2013 0:31 Oggetto: |
|
|
Citazione: | qualche beneficio lo vedo...ma le mosche stanno e staranno sempre li. |
indubbiamente.... mettiamo che sia l'introduzione di cibi sbagliati a causare la comparsa dei cmv anche smettendo di introdurre questi cibi ormai il danno è fatto il vitreo non torna piu come prima! magari pero si potrebbe arrestare il processo degenerativo...
tienimi informato sui risultati (se ne hai).... |
|
Torna in cima |
|
 |
|