Inviato: Mer 23 Gen, 2013 9:37 Oggetto: Test lacrima
Sottoporsi al test di shimmer (non so se si chiami esattamente così), quello che rileva la lacrimazione insomma, può danneggiare in qualche modo l'occhio? Scusate, ma oramai ho il terrore degli attrezzi oculistici. Fatemi sapere. Grazie.
Inviato: Mer 23 Gen, 2013 12:30 Oggetto: Re: Test lacrima
mauela83 ha scritto:
Sottoporsi al test di shimmer (non so se si chiami esattamente così), quello che rileva la lacrimazione insomma
Test di Schirmer
Citazione:
può danneggiare in qualche modo l'occhio? Scusate, ma oramai ho il terrore degli attrezzi oculistici. Fatemi sapere. Grazie.
Non ho mai sentito niente in merito. E' un test che valuta la produzione lacrimale (quantità) tramite un apposito "pezzo di carta". Dopo un certo lasso di tempo si valuta in che misura il "pezzo di carta" si sia bagnato. Ha il limite di valutare la quantità ma non la qualità lacrimale. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum