Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Nuova vitrectomia mini invasiva convegno Chicago
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 12:50    Oggetto: Nuova vitrectomia mini invasiva convegno Chicago Rispondi citando

Non si è saputo più nulla... Come è andata?!?! Shocked Shocked Shocked
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 17:02    Oggetto: Rispondi citando

il dr orione non è potuto andare causa problemi di salute di sua moglie. Ci ha detto che è andato il dr Colonna e che gli avrebbe riferito se ci fossero state novità importanti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 20:20    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
il dr orione non è potuto andare causa problemi di salute di sua moglie.

Mi dispiace molto per la moglie.

Citazione:
Ci ha detto che è andato il dr Colonna e che gli avrebbe riferito se ci fossero state novità importanti.

Questo significa che non ci sono state novità importanti o che il Dott. Colonna deve ancora esprimersi in merito?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica


Ultima modifica di Driver il Dom 18 Nov, 2012 13:07, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2012 10:54    Oggetto: Rispondi citando

non ho aggiornamenti in alcun senso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2012 13:08    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
non ho aggiornamenti in alcun senso

Speriamo che arrivino, perchè altrimenti abbiamo atteso trepidanti, come sempre, per nulla.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2012 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
robemuna ha scritto:
non ho aggiornamenti in alcun senso

Speriamo che arrivino, perchè altrimenti abbiamo atteso trepidanti, come sempre, per nulla.


credo sarà cosi..nessuna novità sostanziale. Altrimenti chi lavora giorno dopo giorno nel settore ne sarebbe per o meno stato informato. Probabilmente è stata solo una americanata di marketing per pubblicizzare il loro centro. Del resto il link alla notizia di OCV è stato rimosso. Si sparli purchè si parli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 16:42    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
credo sarà cosi..nessuna novità sostanziale. Altrimenti chi lavora giorno dopo giorno nel settore ne sarebbe per lo meno stato informato.

Che questa cosa serva come esperienza ai nuovi amici: Di queste fregate ne abbiamo prese, e ne prenderemo, sempre in quantità, c'è poco da fare.

Citazione:
Probabilmente è stata solo una americanata di marketing per pubblicizzare il loro centro. Del resto il link alla notizia di OCV è stato rimosso. Si sparli purchè si parli.

I miei complimenti a loro...

PS: Posso immaginare quanta gente avrà atteso questo "convegno" sperando in una soluzione e quindi quanti insulti si stiano prendendo da chi sta leggendo...
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 17:06    Oggetto: Rispondi citando

Comunque nel link che ha scatenato le attese non è che si parlasse di miracoli..ma solo di un trial per fov "veloci" con complicanze ridotte. Ma sempre di fov si trattava..e francamente tra una parziale ed una totale io continuo, a buon senso, a preferire la totale. Per evitare recidive dopo anni. Insomma non è che mi aspettassi grosse novità...non cosi in fretta almeno, ma di sicuro l'evoluzione progressiva nel tempo della vitrectomia ci sarà. Tra 4-5 anni di sicuro rispetto ad adesso ci saranno dei progressi...ma anche allora se penseremo che tra altri 5 sarà ancora meglio non ci fermeremo mai e qualcuno farà al fine dell'asino di buridano. A mio avviso oggi la tecnica offre già buone garanzie per i casi adeguati. Come del resto ci ha detto il dr Bamonte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 17:41    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Comunque nel link che ha scatenato le attese non è che si parlasse di miracoli..

Lascia perdere il link, le attese si crearono dopo che il Dott. Orione dichiarò che sarebbe andato a detto convegno e chi ci sarebbero state novità importanti. Probabilmente con sta storia di facebook ci sino notizie che restano di la o che qui arrivano male. Sarebbe bene scrivere soprattutto qui, che è il sito più importante in merito al problema.

Citazione:
francamente tra una parziale ed una totale io continuo, a buon senso, a preferire la totale.

Sono d'accordo con te, ma restano i problemi della cataratta indotta e dei rischi di distacco retinico durante l'intervento

Citazione:
Insomma non è che mi aspettassi grosse novità...

Sarei curioso di sapere il parere degli altri... Soprattutto di coloro che leggono ma non scrivono mai.

Citazione:
ma di sicuro l'evoluzione progressiva nel tempo della vitrectomia ci sarà

Speriamo almeno per i posteri...

Citazione:
A mio avviso oggi la tecnica offre già buone garanzie per i casi adeguati. Come del resto ci ha detto il dr Bamonte.

Bamonte ha detto che prima o poi la cataratta viene e che il rischio di distacco retinico, seppur basso, esiste. Quando non ci saranno più questi problemi il problema sarà risolto davvero.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Veramente Orione ha solo detto che sarebbe stato presente a quel congresso ed avrebbe parlato con i chirurghi per cercare di capire quali fossero le novità. quindi non è che abbia dato aspettative. poi non è potuto andare.
Sul fatto che qui sia meglio di fb sono molto duubbioso..anzi sono certo del contrario. Li ogni giorno scrivono almeno 30 persone ed il gruppo ha oltre 230 iscritti quasi tutti attivi, qui scrivono solo i soliti 4 noti.

Sul fatto della cataratta ognuno deve fare le sue riflessioni...perchè a mio giudizio il rischio in molti casi puo valere la candela anche perchè il rischio non è mica quello di restare cieco. Se hai piu di 45 anni e ti viene una cataratta quasi quasi vai a stare meglio dopo l'operazione soprattutto se ti eliminano i difetti refrattivi originali. quindi per me non è un elemento di dissuasione.

Sulle rotture retiniche la percentuale con cui avvengono non è tale da poter fare considerare pericoloso l'intervento, soprattutto perchè la rottura te la riparano al volo. Idem se dovesse anche accadere un distacco (cosa ancora molto meno probabile della rottura). In sostanza non si perde la vista in nessuno dei due casi e quindi a mio personale parere (supportato anche dall'ultimo commento del dr Bamonte) è ormai un intervento da considerarsi sicuro. L'unico vero rischio di perdere l'occhio è una infezione...ma questo fa parte dei rischi che corri anche cavandoti un dente...ed in sostanza in prcentuali davvero risibili...si rischia di più ad attraversare la strada ogni giorno in termini di probabilità.

Poi ognuno però con i suoi occhi fa quello che crede.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 18:16    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Veramente Orione ha solo detto che sarebbe stato presente a quel congresso ed avrebbe parlato con i chirurghi per cercare di capire quali fossero le novità. quindi non è che abbia dato aspettative.

Avremo probabilmente capito tutti male.

Citazione:
Sul fatto che qui sia meglio di fb sono molto duubbioso..anzi sono certo del contrario.

Quindi che senso avrebbe stare ancora qui?

Citazione:
Li ogni giorno scrivono almeno 30 persone ed il gruppo ha oltre 230 iscritti quasi tutti attivi

Chi non è iscritto a facebook non può leggerli, mentre qui può leggere chiunque... Farebbero cosa intelligente a spostarsi sul sito più importante in materia, ma il punto è che facebook è una moda.

Citazione:
qui scrivono solo i soliti 4 noti.

Bisogna accontentarsi anche dei soliti 4 noti che si impegnano... Che vogliamo farci.

Citazione:
Sul fatto della cataratta ognuno deve fare le sue riflessioni...perchè a mio giudizio il rischio in molti casi puo valere la candela anche perchè il rischio non è mica quello di restare cieco.

Perchè tu la vedi dal lato "ho più di 45 anni".

Citazione:
Se hai piu di 45 anni e ti viene una cataratta quasi quasi vai a stare meglio dopo l'operazione soprattutto se ti eliminano i difetti refrattivi originali. quindi per me non è un elemento di dissuasione.

Tanta gente qui ne ha manco la metà... E comunque le IOL non hanno nulla a che vedere con i cristallini naturali, sia ben chiaro. La maggior parte di chi si sottopone alla cataratta deve comunque utilizzare correzioni e molti non sono comunque contenti, quindi non è una cosa da prendere come un taglio di capelli.

Citazione:
Sulle rotture retiniche la percentuale con cui avvengono non è tale da poter fare considerare pericoloso l'intervento, soprattutto perchè la rottura te la riparano al volo. Idem se dovesse anche accadere un distacco (cosa ancora molto meno probabile della rottura).

Shocked Shocked Shocked Parecchio ottimista... Io ci andrei molto più cauto sinceramente, un distacco retinico non è mai una passeggiata e neppure una rottura.

Citazione:
In sostanza non si perde la vista in nessuno dei due casi

Se va fatta bene si, e comunque "perdere la vista" è un termine improprio, perchè significherebbe cecità, ma anche subire una distorsione permanente delle immagini ed una riduzione della acuità visiva sarebbe un danno importantissimo.

Citazione:
quindi a mio personale parere (supportato anche dall'ultimo commento del dr Bamonte) è ormai un intervento da considerarsi sicuro.

Dal momento che la pensi così, stai pensando di farla a breve?

Citazione:
Poi ognuno però con i suoi occhi fa quello che crede.

O che crede il medico a cui ci si affida, perchè la maggior parte delle persone non sono in grado di discutere di queste cose, quindi non fanno altro che affidarsi al medico.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 18:29    Oggetto: Rispondi citando

riassumo dicendo che sto pensando seriamente di farla a breve..anche perchè io la cataratta ce l'ho già (anche se non sintomatica).
se ci aggiungi che porto gli occhiali da una vita per me anche mettermi un paio di occhiali per vedere da vicino (e vedere bene da lontano) o viceversa (farmi lasciare miope e veder bene da vicino solo togliedo gli occhiali da lontano) non rappresenterebbe alcun handicap. Ti assicuro che i miei quasi 80 enni che hanno fatto la catartta ci vedono oggi meglio di me in ogni situazione.

In ogni caso non ci sono altre cure miracolose in vista...bisogna farsene una ragione.

Poi questo forum sarà anche quello ufficile ma l'interfaccia rispetto a fb è troppo limitante. Lo scambio di informazioni e la velocità con cui avviene in esso non è paragonabile. Non è una moda andrà sempre a crescere.
Io sto anche qui perchè cmq sono dovunque si discuta a qualsiasi titolo di miodesopsie..spesso riporto qui quel che leggo di li e reputo utile e viceversa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 18:53    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
riassumo dicendo che sto pensando seriamente di farla a breve..anche perchè io la cataratta ce l'ho già (anche se non sintomatica).

L'avevo capito, aspettavo solo che lo scrivessi. Andrai da Bamonte? Farai anche la cataratta già che ci sei? Secondo me è la cosa migliore, anche perchè la biometria viene molto meglio quando la cataratta non è in stadi avanzati.

Citazione:
se ci aggiungi che porto gli occhiali da una vita per me anche mettermi un paio di occhiali per vedere da vicino (e vedere bene da lontano) o viceversa (farmi lasciare miope e veder bene da vicino solo togliendo gli occhiali da lontano) non rappresenterebbe alcun handicap.

Ti capisco, nel tuo caso è così, ma il linea generale assolutamente no.

Citazione:
Ti assicuro che i miei quasi 80 enni che hanno fatto la catartta ci vedono oggi meglio di me in ogni situazione.

A 80 anni non ho dubbi...

Citazione:
In ogni caso non ci sono altre cure miracolose in vista...bisogna farsene una ragione.

E' proprio questo il punto, ma andare a fare degli interventi del genere (non nel tuo caso dico in generale) perchè non c'è un'altra via, è azzardatissimo.

Citazione:
Io sto anche qui perchè comunque sono dovunque si discuta a qualsiasi titolo di miodesopsie..spesso riporto qui quel che leggo di li e reputo utile e viceversa.

Temo sia difficile riportare tutto quello che viene scritto li anche qui, altrimenti non si sarebbero create aspettative per il convegno di Chicago, perchè date le diverse citazioni di molti in merito all'evento penso proprio che parecchi si aspettassero qualcosa di buono.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sul fatto che qui sia meglio di fb sono molto duubbioso..anzi sono certo del contrario. Li ogni giorno scrivono almeno 30 persone ed il gruppo ha oltre 230 iscritti quasi tutti attivi, qui scrivono solo i soliti 4 noti.

Robemuna, perdonami.
Non è la prima volta che esprimi simili giudizi su questo forum.
Nessuno ti ha mai detto nulla quando da queste pagine pubblicizzavi il tuo gruppo su FB perchè non siamo in concorrenza e nessuno ci guadagna nulla se non la possibilità di dare e ricevere informazioni.

Onestamente trovo però la cosa poco carina e rispettosa nei confronti di chi fa certamente molto poco, ma comunque del proprio meglio per supportare questa iniziativa.E non credo ti farebbe particolarmente piacere se qualcuno di noi venisse ad orinare sull'attività del tuo gruppo in Facebook.

Per finire ti ricordo che qui ci scrivono sempre i soliti 4 noti perchè alcuni degli altri noti li hai fatti sparire tu grazie a polemiche devastanti, condivisibili o meno nel merito a seconda delle opinioni di ognuno ma non certo condivisibili nel modo (vedi Siravo).

Ti invito quindi, col massimo della cordialità, a stare di qui, di là, nel mezzo, a destra, a sinistra o ovunque ma sempre nel rispetto degli altri e di ciò che fanno.

Grazie,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 23:24    Oggetto: Rispondi citando

solo per precisare che il gruppo su fb non è mio. Lo ha fondato marco bonardi (presente anche qui, colui che hadato la famosa notizia crevatin) che ne è l'amministratore ed io sono solo uno dei 230 iscritti. Quel che so di certo è che nessuno ci guadagna un centesimo e quindi parlare di pubblicità non ha alcun senso. Se sto qui e li ed anche su altri forum come forumsalute è solo per amore di conoscenza che mi prendo la briga di diffondere anche a chi non ha la pazienza di seguire altri gruppi. Da cui vengono che tutte le notizie sui trattamenti laser del dr orione qui le ho riportate quasi sempre io visto che il dottore frequenta quel gruppo quotidianamente ed anche tutti i suoi pazienti.
Precisato questo e che quindi i miei giudizi sono solo pareri miei soggettivi sull'efficacia tecnologica dei due software (e quindi non sui meriti degli iscritti),vorrei poi chiederti chi sarebbero quelli che sono scappati per colpa mia. Perchè io l'unico che ricordo essere scappato è Siravo ma chiunque abbia letto quel post non puo che aver convenuto (come hanno fatto tutti) che la polemica l'ha innescata il caro professore con le sue intemperanze colleriche e cattive interpretazioni. Aspetto quindi di sapere chi sono gli altri che ho fatto fuggire. Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group