Precedente :: Successivo |
Hai problemi di cervicale? |
Si. |
|
66% |
[ 10 ] |
No. |
|
26% |
[ 4 ] |
Ne ho avuti in passato. |
|
6% |
[ 1 ] |
|
Voti Totali : 15 |
|
Autore |
Messaggio |
Driver Moderatore

|
|
Torna in cima |
|
 |
Raven
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 2:38 Oggetto: |
|
|
questa estate ho sofferto un po' di cervicalgia... quando mi hanno visto i medicini si sono anche sorpresi perchè alla mia età (10 anni) è molto raro che succeda a detta loro...
in ogni caso sto sempre in posizione dannose usando per tanto tempo il pc quindi sì se quel articolo è giusto potrebbe essere la causa delle mie miodepsie e di conseguenza visual snow e tutto il resto...
la domanda è... cominciando a correggere la postura si migliora il problema o ppure il danno oramai è fatto? |
|
Torna in cima |
|
 |
Giorgio Amministratore

|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 8:57 Oggetto: |
|
|
Citazione: | alla mia età (10 anni) |
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
 |
Raven
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 11:18 Oggetto: |
|
|
haha ho sbagliato a scrivere per l'ora tarda... volevo dire 20!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Naomi
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 13:31 Oggetto: |
|
|
Non ne soffro, dopotutto ho solo 16 anni.. |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 18:08 Oggetto: |
|
|
Naomi ha scritto: | Non ne soffro, dopotutto ho solo 16 anni.. |
Io ebbi i primi problemi (minimi) già all'epoca. Però hai ragione, non è assolutamente un'età da cervicale problematica in linea generale. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 18:10 Oggetto: |
|
|
Raven ha scritto: | questa estate ho sofferto un po' di cervicalgia... quando mi hanno visto i medicini si sono anche sorpresi perchè alla mia età (20 anni) è molto raro che succeda a detta loro... |
Parestesie ne hai avute?
Citazione: | la domanda è... cominciando a correggere la postura si migliora il problema o ppure il danno oramai è fatto? |
Non è detto, dipende dalle parti coinvolte. Spesso si torna come prima, tranne che per i CMV ovviamente, quelli restano. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 18:10 Oggetto: |
|
|
Driver ha scritto: | Raven ha scritto: | questa estate ho sofferto un po' di cervicalgia... quando mi hanno visto i medicini si sono anche sorpresi perchè alla mia età (20 anni) è molto raro che succeda a detta loro... |
Parestesie ne hai avute?
Citazione: | la domanda è... cominciando a correggere la postura si migliora il problema o ppure il danno oramai è fatto? |
Non è detto, dipende dalle parti coinvolte. Spesso si torna come prima, tranne che per i CMV ovviamente perchè quelli restano. |
_________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
Raven
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 19:05 Oggetto: |
|
|
Driver ha scritto: | Raven ha scritto: | questa estate ho sofferto un po' di cervicalgia... quando mi hanno visto i medicini si sono anche sorpresi perchè alla mia età (20 anni) è molto raro che succeda a detta loro... |
Parestesie ne hai avute?
Non è detto, dipende dalle parti coinvolte. Spesso si torna come prima, tranne che per i CMV ovviamente, quelli restano. |
cos'è una parestesia? comunque per i cmv mi sono messo il cuore in pace, tanto sono il minimo dei problemi |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 22:08 Oggetto: |
|
|
Raven ha scritto: | cos'è una parestesia? |
Quando ti si "addormenta" un arto o parte di esso, ad esempio quando ci dormi sopra. Le parestesie vengono senza dormirci sopra (tanto per intenderci). Possono essere causate da diversi fattori, per quanto riguarda la cervicale dalla compressione dei nervi (ad esempio il nervo ulnare) o per la compressione di alcuni vasi sanguigni.
Citazione: | comunque per i cmv mi sono messo il cuore in pace, tanto sono il minimo dei problemi |
Io pure. Ne ho un'infinità ma sono in assoluto il mio problema minore. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
Raven
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 22:15 Oggetto: |
|
|
no, non mi è mai capitato... |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 22:20 Oggetto: |
|
|
Raven ha scritto: | no, non mi è mai capitato... |
Io invece ne ho avute per un lungo periodo in seguito ad una caduta. Le risolsi in seguito a diverse terapie chiropratiche.
Pensa che fu 6 mesi prima dell'inizio del mio vero calvario (la gonioscopia che mi cambiò la vita), ed in questo periodo sto ricominciando le stesse terapie per capire se la cervicale possa c'entrare. Dopo una sola seduta mi è passato il dolore all'occhio che avevo da ottobre scorso e non mi sono più venuti gli scotomi scintillanti! Dopo circa una settimana però il dolore è tornato, ma a breve devo fare la seconda seduta. Poi ho rispolverato un byte che feci circa 3 anni fa (ma che usai pochissimo) per il primo acufeni che mi venne. Nei giorni scorsi l'ho fatto sistemare alla mia situazione attuale ed in questo periodo mi impegnerò a tenerlo il più possibile (come minimo di notte). Sembra che esista, in alcuni soggetti, un'imporatnte correlazione tra malocclusione e cervicale. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
Raven
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2013 1:44 Oggetto: |
|
|
cavolo se mi si addormenta un braccio a me così dal nulla morirei di infarto haha!
comunque mi auguro che la cervicale c'entri a questo punto, bastebbe cercare di correggiere quello per avere miglioramenti sul lato visivo!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Sab 02 Feb, 2013 2:07 Oggetto: |
|
|
Raven ha scritto: | cavolo se mi si addormenta un braccio a me così dal nulla morirei di infarto haha! |
A me colpì due dita della mano sinistra e l'esterno del piede sinistro, poco dopo la caduta, per alcuni mesi. Ora capita (molto più lievemente) di rado.
Citazione: | comunque mi auguro che la cervicale c'entri a questo punto, bastebbe cercare di correggiere quello per avere miglioramenti sul lato visivo!  |
Che Dio ci assista. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

|
Inviato: Sab 02 Feb, 2013 21:07 Oggetto: |
|
|
...ne ho sofferto in passato in seguito ad un incidente automobilistico e ne soffro ancora adesso, ma con minore intensità e frequenza, per fortuna...  _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
 |
|