Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Aloni attorno alle luci

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mic



Registrato: 24/08/05 15:19
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 10:42    Oggetto: Aloni attorno alle luci Rispondi citando

Da quando soffro di miodesopsie ho cominciato a notare anche degli aloni attorno alle fonti di luce, come ad esempio i lampioni.
Pensate che i problemi siano connessi?

Question
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
artemisia



Registrato: 09/08/05 23:07
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mic, benvenuto.
(Il tuo nick è troppo carino qui da noi c'è un museo che si chiama Mic)

Non so se siano collegati, l'oculista cosa ti ha detto? Per quanto mi riguarda avevo problemi dovuti a lampi e fenomeni luminosi, sono passatti ormai da un po' di tempo.... E credo che sia per una cura a base di mirtillo. Non so se questo ti possa aiutare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 10:51    Oggetto: Aloni Rispondi citando

Ciao mic e benvenuto,

Uhm....un controllo alla retina te lo consiglio proprio...generalmente deformazioni degli oggetti e problemi simili potrebbero essere associati a qualche problemino.

In genere non mi risultano legami con le miodesospie, al limite una più marcata fotofobia.

/Davide


Ultima modifica di Davide il Ven 26 Ago, 2005 11:18, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mic



Registrato: 24/08/05 15:19
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 11:07    Oggetto: Aloni Rispondi citando

L'oculista mi ha detto che non ho problemi seri (solo alcune escavazioni) e che il disturbo potrebbe essere provocato da una correzione non del tutto precisa dei miei attuali occhiali. A me sembra strano, comunque potrò averne la certezza solo con i miei prossimi occhiali.

Qualcuno di voi usa lenti "transitions"? Quali sono i benefici effettivi rispetto alle altre lenti? Le lenti in questione si scuriscono solo alla luce del sole, oppure per effetto di qualunque fonte di luce (monitor, televisore, ecc.)?

Ciao
Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 11:14    Oggetto: Rispondi citando

Gran parte delle sintomatologia che si manifesta dopo la scoperta delle miodesopsie è legata ad una naturale maggior attenzione verso ciò che si guarda. E' probabile che gli aloni di cui parli ci fossero anche prima, ma che solo ora li noti.
Però è anche vero che ci sono dei sintomi legati al progressivo distacco posteriore del vitreo, come lampi, cambiamenti improvvisi di intensità luminosa o maggior sensibilità alla luce.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
vanessa



Registrato: 24/08/05 14:39
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Può essere anche astigmatismo, ti danno più fastidio di altra gente i fari delle macchine?
A me lacrimano gli occhi! Vedi male le scritte rosse sul blu o sul verde?
Possibile che l'oculista non sappia dirti nulla?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mic



Registrato: 24/08/05 15:19
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 12:54    Oggetto: Aloni Rispondi citando

In effetti, oltre ad essere mediamente miope sono anche leggermente astigmatico. Probabilmente le lenti attuali correggono male l'astigmatismo che ho.
Grazie ai vostri pareri, dopo le indicazioni del mio oculista, mi sono finalmente convinto che gli aloni che noto non hanno niente a che fare con le miodesopsie ed il vitreo in generale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 23:32    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mic!

Vedere aloni attorno agli oggetti luminosi è normale per gli affetti di miodesopsie! Esse infatti tendono a rifrangere la luce che cerca di passarvi attraverso e così le luci non sono nitide. Non farti pare mentali su problemi alla retina. Se hai giàfatto una visita oculistica e andava tutto bene allora gli aloni sono dovuti alle mosche, te lo assicuro.

Un abbraccio!

Andrea 25 (VR)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 23:41    Oggetto: Rispondi citando

Ad dimenticavo di dirti che io sono miope da oltre 10 anni ma le mosche le ho solo da tre anni. Un tempo gli aloni non li vedevo ma da quando ho le mosche si. Solitamente di sera i miopi tendono a vedere raggi che dipartono dalle fonti luminose ma non gli aloni che invece sono dovuti a degenerazioni del vitreo. Prova a pensare, tu riesci a vedere nitida una lampadina attraverso un vetro trastarente ma se la vedi attraverso un vetro smerigliato/opaco, allora vedrai che tutto il vetro ti sembrerà illuminato e non riuscirai a distinguere bene la fonte luminosa. Le smerigliature del vetro hanno lo stesso effetto finale delle miodesopsie e cioé rifrangere la luce........tuttavia tra le miodesopsie e il vetro smerigliato c'é una differenza sostanziale e sai qual'é? I vetri smerigliati si usano per nascondere o offuscare oggetti o persone all'interno degli ambienti mentre le miodesopsie rompono solo le bxxxe offuscando gli oggetti che cerchiamo di guardare!

Resistete ragazzi, chissà, magari un giorno una cura si trova, mah...

Andrea 25 (VR)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group