Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

occhio secco e secrezioni di grasso

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sabina



Registrato: 02/02/13 10:31
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2013 12:17    Oggetto: occhio secco e secrezioni di grasso Rispondi citando

Buongiorno Dottore,
ho anch'io il distacco posteriore del vitreo ed episodi di bruciore agli occhi.

Lunedì scorso l'oculista mi ha detto che sulle ciglia ho delle palline di grasso, e che per cause ormonali (gravidanza recente) le ghiandole producono grasso anzicchè lacrime, e questa sarebbe la causa del mio occhio secco.

Mi ha consigliato di applicare ogni mattina dei dischetti imbevuti di acqua calda finchè non si ripristina la normale secrezione (potrebbe trattarsi anche di mesi).

Posso rivolgermi ad un endocrinologo? il problema si può risolvere a livello ormonale?

Un utente gentilmente mi ha segnalato la nuova tecnica del LIPI FLOW, ma al momento non posso affrontare un viaggio.

Ringrazio per la cortese attenzione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2013 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Sabrina qui il medico che c'era non c'è piu da un bel po di tempo. Ma non è il caso di piangere per questo, credi a me. Mi sembra sensato il consiglio del tuo oculista...che potresti sostituire con dei semplici impacchi con acqua calda e camomilla senza bisogno di passare in farmacia. Che è poi la cura migliore anche per orzaioli ed altre piacevolezze. Sulla visita dall'endocrinolgo magari un esame generale puo essere utile...ma a livello topico farei come detto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sabina



Registrato: 02/02/13 10:31
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2013 19:14    Oggetto: grazie robemuna Rispondi citando

grazie robemuna

seguirò il tuo consiglio..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group