Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

aiuto!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Karla



Registrato: 12/02/13 16:36
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 9:13    Oggetto: aiuto! Rispondi citando

Salve. Sono nuova. Sono un'insegnate di 56 anni e da l'altro ieri vivo con una ragnatela nera davanti agli occhi e una cascata di puntini neri e gialli. Migliaia di puntini. L'oculista mi ha detto che ho il vitreo liquefatto con una piccola emorragia e distaccato dalla retina. Tutto tranquillo. Niente di grave! Ma io non ci vedo più! e come farò a lavorare! Con il mio lavoro sto sempre tra libri, compiti e computer! Non ci sono cure mi sembra di aver capito. Non esistono centri specializzati? Faccio molta fatica a leggere con questa ragnatela nera che in continuazione mi passa davanti fluttuando. Grazie a quanti, con il mio stesso problema, vorranno scrivermi una parola.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Karla!
Sicuramente le miodesopsie sono una brutta tegola ma ho il sospetto che il tuo attuale problema più grosso sia dovuto all'emorragia che rende le ragantele nere e la visione difficile.
Per fortuna però le emorragie si riassorbono e nel giro di qualche mese la tua situazione dovrebbe migliorare nettamente.
Risolvere no ma migliorare sì!

Porta pazienza e soprattutto non ti disperare: guardandola in positivo sei una delle poche qui dentro che può legittimamente sperare di migliorare a breve senza dover finire sotto i ferri...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Mi dispiace per la tua situazione, sappi che qui possiamo capirti. Qualche soluzione c'è. La tua ragnatela credo sia un anello di weiss visto che si è formato dopo distacco posteriore di vitreo. È quindi in genere quella più facilmente trattabile con lo yag laser. Altra soluzione è la vitrectomia visto che il paziente "ideale" ha più di 50 anni con distacco di vitreo già avvenuto. Purtroppo sono due interventi che hanno i loro rischi, anche molto gravi, in buona parte però ridotti proprio dal distacco di vitreo che hai avuto, ma che devi valutare molto molto attentamente. Si dibatte molto su questo forum sui pro e i contro di questi interventi e sulla reale incidenza di questi rischi. Leggi tutto e man mano, con la necessaria calma, ti farai una tua idea sull'argomento. So che è dura ma non devi avere fretta, sono decisioni non da poco. Sull'emorragia non so dirti ma se l'oculista dice che è tutto ok credo puoi star tranquilla. Benvenuta tra noi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta Karla e mi associo ai commenti degli amici che mi hanno preceduto.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Karla



Registrato: 12/02/13 16:36
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per l'incoraggiamento. Effettivamente sono nuova del problema, anche se ho disturbi visivi da quando ero molto giovane. Sinora nessun oculista mi aveva ben specificato il problema e devo dire la verità, ho capito di cosa si tratta girando su internet. Vivo nel Lazio e forse gli oculisti che mi hanno curata finora non sono il massimo. Ora, anche dopo aver contattato un nuovo oculista ho le idee più chiare. Io spero che questi nastri neri che mi svolazzano davanti agli occhi si attenuino. Ma ciò che mi dà anche notevolmente fastidio sono le migliaia di punti che rendono la visione problematica e sfocata. Qualcuno ha provato Oxigen effervescente? me l'ha prescritto il nuovo oculista che ho contattato. Saluti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Karla ha scritto:
Qualcuno ha provato Oxigen effervescente? me l'ha prescritto il nuovo oculista che ho contattato. Saluti.


per le miodesopsie vere assolutamente inutile..purtroppo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 16:43    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo gli integratori non riescono ad interagire con il vitreo. Provalo pure questo oxygen ma non farti illusioni. Comunque con il riassorbimento dell'emorragia la visione dovrebbe migliorare un po', magari la situazione potrebbe diventare tollerabile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Karla ha scritto:
Qualcuno ha provato Oxigen effervescente? me l'ha prescritto il nuovo oculista che ho contattato. Saluti.


L'ho provato io per un mese, mese e mezzo, poi ho smesso.....non vedevo miglioramenti.....ma forse aiuta a non peggiorare....io l'ho smesso....
poi se ho fato bene o meno chissà......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Karla



Registrato: 12/02/13 16:36
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2013 8:08    Oggetto: Rispondi citando

L'ho provato ieri per la prima volta. Visto il gusto veramente stomachevole spero faccia almeno qualcosa. Ora sono a casa per un periodo di riposo. Lunedì tornerò a scuola e sono veramente preoccupata perché il mio lavoro, insegno nella scuola primaria, è veramente stressante, e non solo per i bambini. Ho paura che lo stress peggiori la situazione. Intanto bevo due litri di acqua e quando riprenderò la vita normale non sarà semplice...bagni a portata di mano...
Secondo voi l'emicrania con aura è associata in qualche maniera a questo disturbo al vitreo? Io penso di sì, ma la medicina ufficiale procede a compartimenti stagni per cui non è possibile avere una visione globale del problema. Pensavo all'omeopatia...sarà efficace?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2013 12:44    Oggetto: Rispondi citando

questo forum è pieno di utenti che negli anni hanno provato di tutto..omeopatia, agopuntura, medicina cinese, millanta rimedi naturali. Purtroppo nulla è efficace, almeno per il vitreo è cosi. Il mio consiglio è di capitalizzare le esperienze costose e ricche di delusioni fatte da questi utenti e non provare nulla di tutto ciò. Poi è anche vero che spesso ognuno deve fare il suo percorso...ed in fondo spesso fa piacere comprarsi un'illusione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patty



Registrato: 10/02/13 23:25
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2013 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Karla, anche io per lavoro sto parecchio al pc, lettura scrittura...la vista è fondamentale!
Come hanno detto gli altri utenti gli integratori sono pressoché inutili, io ho assunto per anni senza mai stoppare Oxigen alternato a Vitreoclar crono [sono simili] senza avere risultati.
Cerca di bere molto e rilassarti magari con qualche tisana rilassante [valeriana,passiflora, biancospino, camomilla], è la nostra testa che deve abituarsi alla presenza delle miode, non la vista.
E stai costantemente controllata dagli specialisti, ché mi sembra tu abbia al mio pari un problema abbastanza impegnativo.
Coraggio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Karla



Registrato: 12/02/13 16:36
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2013 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Come in tutte le cose, sapere che ci sono persone che condividono il tuo stesso problema e le tue lotte aiuta. Per 36 anni ho avuto davanti agli occhi geroglifici grigi fissi e ormai mi ero abituata. Ma questa ameba è ben peggiore e mi rendo conto che nonostante pensi di avere un atteggiamento positivo in realtà mi crea, al momento, scompensi. Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto, dandomi una mano. Buon fine settimana a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sabina



Registrato: 02/02/13 10:31
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2013 11:16    Oggetto: Rispondi citando

ciao Karla, condivido le tue ansie, perchè inizialmente è difficile accettare i disturbi visivi che il vitreo in cattive condizioni comporta. sto cercando anch'io di abituarmi a convivere con questa nuova condizione, è importante non sentirsi soli...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group