Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

La ricerca è troppo ferma

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spadoni71



Registrato: 08/01/13 16:58
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer 06 Mar, 2013 13:47    Oggetto: La ricerca è troppo ferma Rispondi citando

Carissimi,
è vero. La ricerca è al palo e le soluzione proposte sono davvero scarse. Al massimo vitreoctomia ma con gravi rischi oppure yag laser con altrettanti rischi. Gli integratori servono a poco e i medici che ho contattato non hanno risposte oppure se ne infischiano bellamente. L'ultimo, che viene consigliato anche in questo forum e pare che sia un luminare, mi ha detto di tenermele e di bere tanta acqua...grazie, lo sapevo anche io senza spendere soldi. Possibile che la ricerca se ne freghi di noi? Che nel 2013 non si siano fatti passi avanti? Dovremmo trasformarci in un soggetto più forte per far sentire alta la nostra voce, anche con azioni più decise, per imporre alla comunità scientifica maggiori sforzi affinchè si possa rovare una cura valida. A Roma poi la situazione è desolante. Non ci sono centri adeguati per il trattamento della nostra patologia come di altre patologie della vista e al massimo ci sono pochi privati che si prendono tanti...troppi soldi per un visita...dalle 200 alle 300 euro a botta per non risolvere nulla...sono stanco e adirato per tutto questo e vorrei che si agisse di più, tutti noi uniti insieme, magari con altri che soffrono altre patologie considerate poco appetibili dal mercato per far sentire la nostra voce...vi abbraccio tutti e vi chiedo aiuto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 06 Mar, 2013 17:03    Oggetto: Rispondi citando

scusa spadoni71 ma tu parli di assenza a Roma di centro adeguato al trattamento di una patologia quando non esiste il trattamento in tutto il mondo. Gli unici trattamenti li conosci, e per uno di questi a Roma c'è l'ottimo dr Bamonte. Magari fosse dietro casa mia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paolino71



Registrato: 24/02/13 12:46
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mer 06 Mar, 2013 19:08    Oggetto: Rispondi citando

Magari fosse solo un problema di mancanza di centri specializzati, c'è gente che è andata in altri continenti per avere un trattamento neanche risolutivo..

Non c'è ancora una terapia, questa è purtroppo la reatà..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 08 Mar, 2013 23:03    Oggetto: Re: La ricerca è troppo ferma Rispondi citando

spadoni71 ha scritto:
L'ultimo, che viene consigliato anche in questo forum e pare che sia un luminare, mi ha detto di tenermele e di bere tanta acqua...grazie, lo sapevo anche io senza spendere soldi.

A chi ti riferisci esattamente?

Citazione:
vi abbraccio tutti e vi chiedo aiuto.

Spadoni non ti abbattere, forza e coraggio, e speriamo che in futuro trovino una soluzione.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group