Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gerninho
|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 9:01 Oggetto: RICADUTA PESANTISSIMA |
|
|
Ciao a tutti, son 1 vecchio utente del forum. Nel gennaio 2010 ho avuto la prima comparsa di miodesopsie, poi sono progressivamnete aumentate (1 medusa x ogni occhi + vari filamenti) ho passato piu' di 1 anno d'inferno.
Poi progressivamente ho cercato di non pensarci, di non cercarle con ossessione, di riprendere la mia vita e devo dire che ce l'ho fatta, c'erano ma (eccetto alcune situazioni particolari) era come se non ci fossero, non so spiegare..Dovevo proprio pensarci perche' me ne ricordassi.
Mi dicevo: quanto ero stupido a rovinarmi la vita x questa cosa ...
Mi sono sposato, ho ripreso a viaggiare, a fare sport, la mia vita era come prima al 100%
Poi dall'inizio di quest'anno ho vissuto 1 periodo di fortissimo stress, mia moglie e' rimasta disoccupata, io ho cambiato lavoro dopo 10 anni ed ora sto in 1 ufficio luminosissimo... e ci sono ricaduto
Sono di nuovo ossessionato, ne vedo tantissimme, mi sembrano moltiplicarsi, continuo a cercarle con ossessione anche quando non le vede... son di nuovo nel panico + totale |
|
Torna in cima |
|
 |
marco rossi
|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 9:23 Oggetto: |
|
|
ciao io sono nuovo del forum cmq volevo chiederti hai detto che per tantissimo tempo ne eri uscito quindi cosa vuoi dire le vedevi e non gli davi importanza oppure eri riuscito a cancellarle proprio con il cervello cioe non li vedevi?ne avevi tanti?cmq vedrai nel mio piccolo ti posso dire che mafìgari e un po di stress e riuscirai a trovare nuovamente la tranquillità...ora lascio la parola hai veterani se avrai voglia di rispondermi mi farai una cortesia.... |
|
Torna in cima |
|
 |
gerninho
|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 11:22 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ciao io sono nuovo del forum cmq volevo chiederti hai detto che per tantissimo tempo ne eri uscito quindi cosa vuoi dire le vedevi e non gli davi importanza oppure eri riuscito a cancellarle proprio con il cervello cioe non li vedevi?ne avevi tanti?cmq vedrai nel mio piccolo ti posso dire che mafìgari e un po di stress e riuscirai a trovare nuovamente la tranquillità...ora lascio la parola hai veterani se avrai voglia di rispondermi mi farai una cortesia.... |
le mosche (che sono tante), sono sempre state li, pero' non mi davano fastidio, era come se il mio cervello non le percepisse come elemento di disturbo, ed era 1 progressivo miglioramento. solo in particolari condizioni (stanchezza, stress, condizioni ambientali particolari) mi davano fastidio. |
|
Torna in cima |
|
 |
marco rossi
|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 11:29 Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta ora credi di essere peggiorato o sei semplicemente ricondizionato da loro?cmq se per tanto tempo erano come se non ci fossero in pratica eri guarito con la testa |
|
Torna in cima |
|
 |
gerninho
|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 11:47 Oggetto: |
|
|
Citazione: | grazie per la risposta ora credi di essere peggiorato o sei semplicemente ricondizionato da loro? |
non so... forse sono peggiorato, pero' non ne sono sicuro, potrebbe essere anche 1 maggiore attenzione verso quella che mi sembra 1 nuova mosca..
come dicevo era parecchio tempo che non mi soffermavo a "studiarle" |
|
Torna in cima |
|
 |
marco rossi
|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 11:54 Oggetto: |
|
|
cmq ti ringrazio perche sei l esempio di come si possa convivere con le mosche senza ricordare di averle anche se come te ne hai tante cmq vedrai che probabilmente gli hai prestato nuovamente attenzione...magari per tua tranquillità vai a farti vedere e se e tutto apposto potrai togliere il pensiero su questo disturbo nuovamente come ci sei riuscito una volta ci riuscirai di nuovo...posso chiederti quanti anni hai? |
|
Torna in cima |
|
 |
gerninho
|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 12:07 Oggetto: |
|
|
Citazione: | posso chiederti quanti anni hai? |
ho 32 anni |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 13:07 Oggetto: |
|
|
ciao, ognuno è un caso a se. quel che in genere accomuna tutti noi è che difficilmente ci si ferma ai primi puntini e filamenti ma con tempistiche diverse la degenrazione vitreale aumenta. E' normale che sia cosi..sarebbe come voler fermare il sorgere delle rughe o i capelli bianchi man mano che passano gli anni. Poi questa degenerazione per molti non si manifesta come sintomo (in sostanza il vitreo si liquefa senza dare sineresi significative eo comunque limitate e facilmente fuori dall'asse visivo) per altri invece da sineresi in abbondanza e quindi mosche.
E' comunque vero che un po ci si adatta, anche qui ognuno fa caso a sè. E in diversi momenti della vita si possono percepire di piu o di meno. Certamente andare in ambienti dove vengono esaltate non aiuta...io stesso la settimana scorsa ho passato due ore in un ambiente tutto bianco e il mio livello di sopportazione ha fatto un balzo indietro di 1 anno! |
|
Torna in cima |
|
 |
|