Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Basta, ho deciso!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 18:35    Oggetto: Basta, ho deciso! Rispondi citando

A gennaio farò una visita con il nuovo primario di Monza, Paolo Arpa. Mi risulta che sia tra i più bravi chirurghi vitreoretinici, e ha fatto diversi interventi sulla 25G; recentemente ha preso il posto del prof. De Molfetta, n.1 per decenni in Italia per interventi di vitreoretina.
Andrò a valutare concretamente la possibilità di farmi operare. Così non posso continuare ancora per molto... Sad
Saverio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
artemisia



Registrato: 09/08/05 23:07
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 21:29    Oggetto: Rispondi citando



Ultima modifica di artemisia il Gio 08 Feb, 2007 12:35, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Cara Artemisia,
il tuo accorato appello mi fa enormemente piacere, mi sembra fatto veramente col cuore...
Ma credimi, ci sono miodesopsie e miodesopsie, e stare tutto il giorno con un velo che ti rotea in continuazione, vedere come se avessi continuamente gli occhi stropicciati, non è per niente facile.
La nitidezza visiva oramai è un ricordo lontano nel tempo e forse non tornerà più, neanche dopo la vitrectomia. Ma almeno vorrei una qualità della vista (e della vita) decente, che mi consenta di condurre una vita normale.
In ogni caso, fino a quando le miodesopsie non assumeranno un livello invalidante (e adesso non è così) NON FARO' la vitrectomia, perchè il rischio deve essere proporzionato alla situazione della vista.
Ho solo deciso di farmi visitare da un "pezzo grosso" ed eventualmente, farmi seguire da ora in avanti, da chi rappresenta il top della chirurgia vitreoretinica in Italia.
Tutto qui.
Ciao e grazie Wink
Saver
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 23:12    Oggetto: Rispondi citando

artemisia effettivamente tu di natura sei molto prudente e realista , ti chiedo solo di accettare lo stato d'animo e le scelte che fanno gli amici , a
volte la nostra liberta possiamo dire di averla anche grazie alle guerre
perse con tanti morti ammazzati , con questo nn voglio dire che l'amico debba sacrificarsi per noi ma e giusto che ognuno faccia la sua scelta , certo la vitrectomia e rischiosa ma al momento con la tecnologia attuale potrebbe essere l'unica reale alternativa alla chirurgia laser ( vitreolisi laser ) senza rancore cyberfloaters Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 23:14    Oggetto: Rispondi citando

...e poi vado anche per avere un suo parere sui tempi, le modalità, l'opportunità e i rischi dell'intervento.
Se anche lui mi dice che la vitrectomia non va fatta, non mi resta che il cratere dell'Etna... Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 23:19    Oggetto: Rispondi citando

Sì, Cyber, l'idea mi commuove: sarò il primo martire del forum Miodesopsie.it !!!!!
Farò la vitrectomia per il bene di floateriani !!!!!
.....
Surprised Surprised Surprised

Scherzi a parte, la prudenza di Arte mi trova perfettamente d'accordo, l'intervento va fatto solo se l'alternativa è vederci veramente male, non solo avere fastidi.

Saver
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 2:12    Oggetto: Rispondi citando

Ti capisco Saver... siamo tutti esasperati da questi maledetti che ti impediscono una visione normale... non sai quante volte penso anch'io alla vitrectomia. Poi cerco di sopportare...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 7:46    Oggetto: Rispondi citando

Saver resisti con me!!!Se vieni su a Monza avvisami, che ci vediamo.Poi invece di buttarti nell'Etna andremo insieme nella curva dei catanesi ad urlare "forza Palermo!!"... Wink
Torna in cima
cece



Registrato: 19/08/05 14:43
Messaggi: 42
Località: Piemonte

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Saver, se hai preso questa decisione è perchè effettivamente non puoi andare oltre.
Vai tranquillo che sarà lo stesso Arpa a dirti se è giunto il momento o meno per farla.
E se così fosse, falla senza troppa paura,ne fanno migliaia ogni anno ed è diventata una operazione considerata prassi.
Abbiamo diverse testimonianze di persone che l'hanno fatta e che ora stanno bene.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 16:55    Oggetto: Rispondi citando

PADANO1968 ha scritto:
Saver resisti con me!!!Se vieni su a Monza avvisami, che ci vediamo.Poi invece di buttarti nell'Etna andremo insieme nella curva dei catanesi ad urlare "forza Palermo!!"... Wink



Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
AL CIBALI NON CI ENTRO NEANCHE MORTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Saver ha scritto:
PADANO1968 ha scritto:
Saver resisti con me!!!Se vieni su a Monza avvisami, che ci vediamo.Poi invece di buttarti nell'Etna andremo insieme nella curva dei catanesi ad urlare "forza Palermo!!"... Wink



Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
AL CIBALI NON CI ENTRO NEANCHE MORTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Questo e' il sano campanilismo italico che mi piace... Laughing Laughing Laughing Wink
Torna in cima
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 18:14    Oggetto: Rispondi citando

I medici non sono degli incoscienti, se uno dei massimi esperti in questo campo ti dice che vale la pena farla, valuterai la cosa, se ti dice che non la puoi fare, non la farai.
Saver, se vieni da queste parti fatti sentire, mi raccomando.
Una capatina in corso Como e ci vedi anche attraverso il floaters!!! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
thecube



Registrato: 06/09/05 16:36
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 12:12    Oggetto: Rispondi citando

grab68000 ha scritto:
Una capatina in corso Como e ci vedi anche attraverso il floaters!!! Laughing

Siamo talmente luminosi, noi BelliComeIlSole!!! Wink

Cmq, sono d'accordo con il Grabbbo e aggiungo che dovremmo sforzarci di riporre almeno un 1% in più di fidicia nel nostro "camice di fiducia".
Altrimenti che senso avrebbe continuare a farsi visitare e mettere in disussione diagnosi, terapie, ecc...?
Farebbe male SOLO a noi. Che dite?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ludvik



Registrato: 27/08/05 12:52
Messaggi: 52
Località: Fe

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 18:20    Oggetto: Rispondi citando

SE SEI ALLA FRUTTA FALLA! COSA DEVO DIRTI! IO CI DURO ANCORA!
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE 100 DA PECORA!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine, la situazione la valuterà il medico, che mi risulta essere molto bravo in questo ambito.
Poi vedremo il da farsi
Saverio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group