Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Nuovo laser Ellex da Orione: primi feedback
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 25, 26, 27  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 11 Nov, 2013 11:42    Oggetto: Rispondi citando

ale80 ha scritto:
Chiedigli anche se sono previsti a breve - due-tre anni - sviluppi nella tecnica o altro, anche per i meno attempati magari..Smile. E anche se c'è qualche modo per rallentare l'insorgenza di cataratta.
In effetti, ti sto caricando di domande... ringrazio e chiedo venia!


non mancherò. La visita di base costa 100 euro..se mi chiede il supplemento per troppe domande ve lo addebito Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Lun 11 Nov, 2013 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Io sono spesso a Milano in università, magari me la cavo con un caffè...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Ok son fregato e molto deluso da Orione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Si ma che ti ha detto? Che non sei trattabile? Sotto i 45-50 pochi lo sono. Sotto i 35 quasi nessuno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 16:14    Oggetto: Rispondi citando

Il problema non è questo...
Il problema è che ha Giugno mi aveva dato speranza dicendo che poteva togliere tutto quello che vedeve,dicendomi però che non c'era garanzia che lui vedesse tutti quelli che vedo io

Cosa che comunque è diversa da

Quelli che posso togliere sono pochi e molto probabilmente sono quelli che ti danno meno fastidio
Adesso dice che si sono spostati di più verso il cristallino (mah) e si scopre che alcuni sono vicino alla retina. oltre a quelli nella Macula. Tutte cose che a Giugno non mi aveva detto

Dice che in questi mesi ha accumulato esperienza e le persone nella mia situazione,quando operate non sono mai soddisfatte.
a questo posso anche credere,ma non mi va molto giù quello che mi aveva detto a giugno allora

So che il dottore legge e le ho dette anche a lui queste cose. Non è colpa sua se ho sto schifo negli occhi,però ci sono rimasto malissimo
QUello che mi teneva su era la speranza,adesso non c'è nemmeno quella... non so veramente cosa devo fare della mia vita
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 21:46    Oggetto: Rispondi citando

ale80 ha scritto:
E anche se c'è qualche modo per rallentare l'insorgenza di cataratta.

Il "rimedio" belga non convince più...? Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica


Ultima modifica di Driver il Mar 12 Nov, 2013 22:07, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 21:50    Oggetto: Rispondi citando

theinvoker ha scritto:
Dice che in questi mesi ha accumulato esperienza e le persone nella mia situazione,quando operate non sono mai soddisfatte.

Dichiarazione importante.

Citazione:
non so veramente cosa devo fare della mia vita

Dai forza... c'è di molto peggio, so che non ti consolerà assolutamente, ma è la realtà dei fatti.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Ma il problema non è solo quello....
Il problema è che alla mia età non ho una relazione..ho pochi amici e ormai pensano ai fatti loro giustamente,non ho fratelli o sorelle,sono in cassa integrazione
E ti dici: vabbè finchè c'è la salute però.....
E poi ti capita una cosa dietro l'altra

Comunque per adesso vado avanti così
Se non resisto butto sti soldi per vedere cosa succede...un occhio solo. Sai mai che i 2-3 che vanno via mi davano fastidio più di altri.

D'altronde altre soluzioni non vedo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 22:05    Oggetto: Rispondi citando

Non buttarti giù, non puoi sapere cosa ti riserverà la vita in futuro! Comunque, se hai voglia di scrivere d'altro, possiamo scrivere nella sezione "Due Chiacchiere" giusto per uscire un po' dall'argomento che tanto ci attanaglia tutti Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
ale80 ha scritto:
E anche se c'è qualche modo per rallentare l'insorgenza di cataratta.

Il "rimedio" belga non convince più...? Wink


Bisogna battere tutte le strade. Più informazioni si hanno, meglio è. Più pareri si hanno, meglio è.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 22:10    Oggetto: Rispondi citando

ale80 ha scritto:
Bisogna battere tutte le strade. Più informazioni si hanno, meglio è. Più pareri si hanno, meglio è.

Si ne so qualcosa... Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 22:10    Oggetto: Rispondi citando

theinvoker ha scritto:
Ma il problema non è solo quello....
Il problema è che alla mia età non ho una relazione..ho pochi amici e ormai pensano ai fatti loro giustamente,non ho fratelli o sorelle,sono in cassa integrazione
E ti dici: vabbè finchè c'è la salute però.....
E poi ti capita una cosa dietro l'altra

Comunque per adesso vado avanti così
Se non resisto butto sti soldi per vedere cosa succede...un occhio solo. Sai mai che i 2-3 che vanno via mi davano fastidio più di altri.

D'altronde altre soluzioni non vedo


Ci saranno giorni migliori. Dobbiamo crederlo.
In bocca al lupo per tutto.
_________________
Non ridere perchè sono caduto ma piangi perchè mi sto rialzando. Never Back Down.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 22:11    Oggetto: Rispondi citando

manu88 ha scritto:
Ci saranno giorni migliori. Dobbiamo crederlo.
In bocca al lupo per tutto.

Quoto! Bravo Manu Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 22:20    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi oggi sono stato da Patelli.
Intanto un grande uomo di spessore. Innumerevoli gli attestati di corsi e specializzazioni ed onorificenze ottenuti in giro per il mondo.
La sua formazione e' stata quasi tutta negli usa.
In sostanza: il laser e' una cagata, negli usa oltre geller mi diceva di un centro specializzato ma lui non ci crede per nulla. Per lui con il laser non si risolve.Punto. Ha detto" sono pazzi".
Poi : approccio alla vitrectomia, direi identico a quello di bamonte. Ti opero solo dopo che ci siamo conosciuti, ne abbiamo parlato per un anno, meglio due, mi sono convinto che per te e' la soluzione migliore, che non puoi o non sai adattarti. Perché, testuali parole: " l' operazione e' una cagata, ma ha dei rischi, bassissimi, la cui portanza può essere gravissima, e non intendeva la cataratta. Parlava di perdita della vista. Ciononostante, ne ha fatte tantissime ed ha avuto solo un distacco di retina. Tutti hanno risolto definitivamente e sono felici e vedono chiaro e pulito.
Pero', per quanto detto sopra, bisogna faticare per convincerlo.
Tecnicamente lui fa una vitrectomia " allargata".. Ho capito che non e' la parziale ma neppure la totale con shaving aggressivo. Comunque dalla retina posteriore toglie tutto.Per lui questo ultimo ( lo shaving)e' troppo pericoloso e dice comunque non necessario, non c'e' rischio recidiva con l'allargata ne di brutte sorprese nel tempo.
Infine ogni paziente fa storia a se per lui..motivazioni all'intervento e situazione vitreale reale ( e non soggettiva) sono le variabili per cui alla fine decide, e decide lui se operarti o no.
Caso mio: non ho il dpv, per lui ne ho solo un po di floaters ma non tantissimi da essere invalidato, mi ha giudicato come un razionale che sa auto controllarsi senza lasciarsi andare a disperazione e depressione, ho un principio di cataratta..in sostanza lui sommando tutto cio' non mi opererebbe, adesso. Mi ha dato appuntamento tra un anno..rivaluteremo tutto..se la cataratta peggiora allora dice che la combinata cataratta e vitrectomia sarebbe da valutare con piu' benevolenza.
Gli ho chiesto cosa possono mai sperare i giovani...se io a48 anni non sono per lui un ideale. Mi ha detto che non e' detto..un 30 enne disperato con vitreo davvero mal messo magari e' piu' ideale di me..ma lui deve visitare e conoscere la persona, per questo non frequenta forum o altro.
Infine: microplasmina al momento un mezzo flop e comunque non utile al nostro caso..non aggiunge nulla. Dal futuro si attende che con il 27 g si riesca ad essere ancora meno invasivi e meno traumatici per l'occhio..cosa che dovrebbe abbassare l'insorgere della cataratta,
Direi che e' tutto. Sono un po deluso per me ma l 'uomo vale e sa cosa dice e cosa fa. Tanto di cappello.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 22:34    Oggetto: Rispondi citando

E' un'alternativa milanese per chi non abita vicino a Roma.
Sulla parziale-totale direi che le posizioni sono più sfumate di quel che sembra, ragione per la quale resto convinto che sentire i pareri di tutti i medici validi e far circolare le informazioni sia importante.
Per il resto, chi è giovane ed è afflitto da quei corpuscoli nerastri superveloci sempre sull'asse si deve arrangiare. Temo che da questa situazione non usciremo mai. Più interventista ancora da questo punto di vista allora è Lovisolo, per cui la discriminante anche in un giovane è l'assenza-presenza di cataratta.
Non capisco invece perché il 27 sarebbe meno catarattogeno del 25. Il risultato è lo stesso e sempre suturless è. Boh.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 25, 26, 27  Successivo
Pagina 26 di 27

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group