Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

chi si è già fatto l'intervento dal dottor Orione?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2013 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Comunque non c'è mosca che tenga rispetto ad una cataratta secondaria:
se ti viene meglio sicuramente toglierla...
Non ho capito cosa intendi in queste righe
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2013 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Che con le mosche ci vedi e con la cataratta secondaria sei praticamente cieca. Quindi si deve togliere, pazienza se viene una Mosca in piu
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2013 22:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao sono a pezzi il tarlo della vitreo è in me...boh sembra che ci sono meno rischi a fare la vitrectomia che il laser di Orion...è una mia impressione?(ho letto gil 85...)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2013 22:19    Oggetto: Rispondi citando

Mariotti, Bomonte Orione....tutti papabili ditemi il bene ma soprattutto il male.... buona notte a tutti miei nuovi amici
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2013 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio mi potresti rimandare l'indirizzo mail ( Opersona in cura da Orione)della precedente volta ho provato a scrivere ma mi dice che non esiste forse ho sbagliato qualcosa Embarassed
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 8:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Che con le mosche ci vedi e con la cataratta secondaria sei praticamente cieca. Quindi si deve togliere, pazienza se viene una Mosca in piu


Esattamente!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 9:25    Oggetto: Rispondi citando

suela.re ha scritto:
Mariotti, Bomonte Orione....tutti papabili ditemi il bene ma soprattutto il male.... buona notte a tutti miei nuovi amici


allora: Orione non fa vitrectomie.

Di dove sei intanto? la distanza geografica da dove opera il chirurgo non è la cosa prioritaria..ma se ce ne sono due ugualmente bravi e se entrambi ti ispirano allo stesso modo..averlo a 100 metri da casa è meglio che a 600 km di distanza...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 10:15    Oggetto: Rispondi citando

io sono delle Marche provincia di Macerata non m'importa spostarmi voglio il più bravo se fosse....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Direi che visto dove ti trovi una visita da Bamonte a Roma o da Mariotti ad Ancona è "mandatory".
Io non conosco di persona nessuno dei due..ma con Bamonte ho finora avuto un eccellente rapporto epistolare, trovo eccezionale la sua capacità comunicativa verso i "profani", la sua voglia di spiegare bene il suo punto di vista, trasuda entusiasmo per il suo lavoro che va ben al di là dei meri interessi economici (se ritiene che non ti devi operare non ti opera).
Inoltre si sono lette testimonianze di pazienti che si sono operati entusiasti di questo medico. Credo che avere un eccellente rapporto umano tra medico e paziente sia una cosa molto importante.
Di Mariotti Invece so essere validissimo ma tipo un po burbero e di poche parole.
Bravo dalle tua parti c'è anche Forlini...ma anche di lui non so molto a parte la fama e non so se sia disposto per lo meno a valutare una fov.
Infine a Pisa c'è Rizzo, bravissimo, ma sappiamo che lui opera solo per casi disperati dove davvero rischi la vista, per le fov ti manda dal suo amico Patelli (di milano) pure lui bravo e disposto a farle.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Perchè la reticenza di rizzo se è così sicura la vitrectomia ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 10:54    Oggetto: Rispondi citando

suela.re ha scritto:
Perchè la reticenza di rizzo se è così sicura la vitrectomia ?

è un discorso lungo e complicato da fare...
in sostanza dipende da quanto un medico sia "pro paziente" o "pro domo sua".
In Italia (e sottolineo in Italia) prevale i concetto di medicina conservativa. Il SOI non considera una pratica usuale per i CMv né la vitrectomia né il laser.
Chi le pratica lo fa a suo rischio e pericolo, nel senso che nel seppur raro caso qualcosa andasse male, dovrebbe renderne conto ad un giudice che, non capendo una mazza, potrebbe solo rilevare che hai operato per una cosa "non convenzionale".
qualcuno (pochi ma buoni) se ne frega, qualcun altro non mette a repentaglio la sua (giusta) fama di salvatore di situazioni disperate per una banale fov sulla quale se va bene non ci guadagna né fama né onori e se va male va in un mare di guai.
Più o meno questa è la situazione.
Inutile dire che tutti (o quasi) gli oculisti che non operano ma visitano soltanto men che meno si espongono..per gente come noi che giudicano mezzi paranoici ipocondriaci.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Confermo (per esperienza personale) che Mariotti è bravissimo ma non eccede nel tempo che ti dedica per spiegarti la situazione. Inoltre è molto, molto restio nei confronti della FOV...
Quella che ha fatto di recente indica un'inversione di tendenza rispetto a qualche anno fa ma non vuol dire che sia convertito completamente...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 14:28    Oggetto: Rispondi citando

grazie a tutti!
Vi farò sapere per ora mi ritiro nei miei pensieri per decidere...ho 35 anni devo ancora fare un figlio voglio vedere il mondo ma vivere tutto quello che c'è in mezzo a tutto questo con questi occhi mi pesa troppo; è vero, forse sono paranoica ma le voglio provare tutte.
Vi terrò informati per ora grazie a tutti per la gentilezza la comprensione e... vi auguro ( augurio che si fa tra fotografi ma che è molto importante per noi...)BUONA LUCE A TUTTI.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 16:06    Oggetto: Rispondi citando

Prego, comunque io direi che è per te giunto il momento di fare il punto della situazione con un valido chirurgo sia per cataratte che per Vitrectomia. Quindi ti direi di lasciar stare per il momento orione e concentrarti su bamonte che fa entrambe le cose. Un paio di mesi fa mi scrisse che sulle multifocali stava inizando adesso..e che il suo sentiment non era un granchè...quindi è uno che anche su questo ci va con i piedi di piombo.
La priorità, prima della vitreo eventuale per eliminare le mosche, è risolvere i casini che ti hanno fatto con ste lenti bifocali. Adesso è difficile capire dai tuoi racconti quanto è imputabile alle lenti in sè, quanto a questa cataratta secondaria che sta sorgendo, e quanto al disturbo delle mosche.
Ma comunque il paziente "ideale" per la vitreo, oltre ad avere già il dpv, ha anche fatto le cataratte (e risolte). Quindi se metti a posto la faccenda cataratte (primarie e secondarie varie) e magari ti rimettono una lente giusta (consiglierei monofocale visto che le multifocali non sono adatte a pazienti "perfezionisti") fai il 50% del tuo percorso. Il restante per le mosche si vedrà.
In bocca al lupo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Mi associo al discorso ed all'augurio di robemuna.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 3 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group