Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

chi si è già fatto l'intervento dal dottor Orione?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2013 10:05    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Prego, comunque io direi che è per te giunto il momento di fare il punto della situazione con un valido chirurgo sia per cataratte che per Vitrectomia. Quindi ti direi di lasciar stare per il momento orione e concentrarti su bamonte che fa entrambe le cose. Un paio di mesi fa mi scrisse che sulle multifocali stava inizando adesso..e che il suo sentiment non era un granchè...quindi è uno che anche su questo ci va con i piedi di piombo.
La priorità, prima della vitreo eventuale per eliminare le mosche, è risolvere i casini che ti hanno fatto con ste lenti bifocali. Adesso è difficile capire dai tuoi racconti quanto è imputabile alle lenti in sè, quanto a questa cataratta secondaria che sta sorgendo, e quanto al disturbo delle mosche.
Ma comunque il paziente "ideale" per la vitreo, oltre ad avere già il dpv, ha anche fatto le cataratte (e risolte). Quindi se metti a posto la faccenda cataratte (primarie e secondarie varie) e magari ti rimettono una lente giusta (consiglierei monofocale visto che le multifocali non sono adatte a pazienti "perfezionisti") fai il 50% del tuo percorso. Il restante per le mosche si vedrà.
In bocca al lupo.





Ciao io non ho trovato bomonte ma bamonte giovane oculista di roma tu parli di lui ?( lo studio è in via colo Rienzo Roma)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2013 10:12    Oggetto: Rispondi citando

SI GIULIO BAMONTE a roma.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mar 16 Apr, 2013 13:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giorgio ti volevo chiedere che tipo di lenti porti ora tu dopo la cataratta per la visione da lontano o per la visione da vicino, come ti trovi nel vedere le persone in controluce, metti a fuoco solo in un punto o vedi tutto
Come hai fatto a scegliere cosa perdere... Crying or Very sad
Grazie ancora e scusa Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2013 8:05    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Io sono stato operato di cataratta 3 anni fa e ti posso assicurare che ci vedo benissimo.
Temo che il problema sia nel tipo di lenti che ti hanno impiantato...
Giorgio




Ciao Giorgio ti volevo chiedere che tipo di lenti porti ora tu dopo la cataratta per la visione da lontano o per la visione da vicino, come ti trovi nel vedere le persone in controluce, metti a fuoco solo in un punto o vedi tutto
Come hai fatto a scegliere cosa perdere...poi vorrei sapere se quando hai avuto il distacco di retina ti hanno detto che c'è stato qualcosa di preciso che ha "favorito" il distacco o simplicemente e successo
Grazie ancora e scusa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2013 8:38    Oggetto: Rispondi citando

Suela.re non ti preoccupare, appena avrà tempo Giorgio ti risponderà. Stai tranquilla Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2013 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Scusa pensavo non sapesse che avessi fatto un'altra domanda.... Embarassed
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 9:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ciao Giorgio ti volevo chiedere che tipo di lenti porti ora tu dopo la cataratta per la visione da lontano
o per la visione da vicino, come ti trovi nel vedere le persone in controluce, metti a fuoco solo in un punto o vedi tutto
Come hai fatto a scegliere cosa perdere...poi vorrei sapere se quando hai avuto il distacco di retina ti hanno detto
che c'è stato qualcosa di preciso che ha "favorito" il distacco o simplicemente e successo
Grazie ancora e scusa


Dunque: io ero molto miope ed ho sempre vissuto con le lenti a contatto. Negli ultimi anni ero divenuto pure presbite
per cui avevo gli occhialetti per leggere.
Quando sono entrato per l'operazione ho espressamente richiesto di essere portato a 0 di miopia perchè preferivo gestirmi gli occhiali per leggere piuttosto che quelli per "vivere".
Devo dirti che le resistenze non sono state poche ma poi li ho convinti. In seguito ho supposto che le resistenze erano dovute al fatto che centrare un ipotetico -1 o -2 è più facile che centrare uno "0" esatto.
Infatti alla fine mi è risultato un -0,5 che comunque mi va benissimo perchè riesco a leggere e lavorare al computer senza occhiali da vicino (anche se ovviamente non riuscirei ad infilare il filo nell'ago...), a vivere la maggior parte della giornata senza occhiali da lontano e a mettere questi ultimi solo per guidare o quando vado a spasso.
La visione è assolutamente normale per quell oche riguarda la messa a fuoco, mentre la visione controluce è un po' ostica
ma del resto lo è sempre stata perchè sono fotofobico.
Il mio distacco è stato purtroppo favorito, anzi proprio provocato, da una mia imprudenza (anche se dovuta ad ignoranza del rischio).
Nella pratica mi sono messo a fare il muratore a casa mia nel mese di luglio, con un caldo infernale e senza nulla da bere.
Dopo 3 giorni di mazza e scalpello e totale disidratazione ho visto chiaramente staccarsi qualcosa dalla retina ed iniziare a
volteggiare nel vitreo... In pratica era una lacerazione che poi aveva iniziato ad infiltrare...

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Visto che io porto da sempre gli occhiali per lontano e ci sono abituatissimo al punto tale che se non li indosso mi sento pure a disagio tu cosa mi consiglieresti in vista di un futuro intervento? Io pensavo di restare appunto miope (magari eliminando il poco astigmatismo che ho) ma di quante diottrie conviene restare miope per poter appunto lavorare bene al pc o leggere un libro senza fatica e senza occhiali? ne hai un'idea?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Beh, come dicevo con -0.5 diottrie io leggo e lavoro senza problemi... Magari il libro lo devo tenere 10 cm più lontano del comune ma ad esempio, ieri avevo un controllo dall'oculista e senza occhialini ho letto senza fatica il testo più in piccolo che c'è sul cartellone che ti danno in mano per misurare la presbiopia.
Considera comunque che fissato un obiettivo di correzione mi sa che devi aspettarti sforino minimo minimo di un + o - di 0,5...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Grazie. Che ti risulta questa tolleranza dell'errore vale anche per l'astigmatismo oppure quello riescono a correggerlo con precisione?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Non ti saprei proprio dire...
Mi sa che ti conviene chiedere con un certo anticipo al chirurgo che poi eventialmente ti opererà...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 15:25    Oggetto: Rispondi citando

va bene, ma quindi tu che eri molto miope non eri per nulla astigmatico? la cosa è un po strana visto che spesso le due cose vanno a braccetto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 16:00    Oggetto: Rispondi citando

No, 0 astigmatismo...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Dom 21 Apr, 2013 15:44    Oggetto: Rispondi citando

grazie Giorgio comunque ho preso appuntamento da Mariotti non so cosa mi dirà ma qualcosa devo risolvere...puoi essere più preciso sul controluce? I tuoi problemi sono iniziati dopo la cataratta o gia c'erano prima?
Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 21 Apr, 2013 16:34    Oggetto: Rispondi citando

suela.re ha scritto:
grazie Giorgio comunque ho preso appuntamento da Mariotti non so cosa mi dirà ma qualcosa devo risolvere...puoi essere più preciso sul controluce? I tuoi problemi sono iniziati dopo la cataratta o gia c'erano prima?
Grazie

Facci sapere l'esito della visita. Quando vai? Ma la tua priorità quale sarebbe? Risolvere gli attuali problemi indotti dalle iol o risolvere i floaters?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 4 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group