Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

chi si è già fatto l'intervento dal dottor Orione?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2013 8:03    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Domandone.... si potrebbe fare cataratta e vitreo insieme

Io l'ho fatta... In occasione dell'ultima vitrectomia per pucker maculare.
Quando ti tolgono il cristallino la situazione è ottimale per intervenire sul vitreo perchè il campo è aperto sulla retina.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2013 8:47    Oggetto: Rispondi citando

Se non ci saranno grandi problemi vorrei sostituirle le lenti che ho....comunque io non so perchè mi ha prescritto cortisone le devo mettere 3 volte a giorno per quanto riguarda gli appannamenti non so ancora cosa è!... Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2013 8:51    Oggetto: Rispondi citando

[quote="giorgio"]
Citazione:
Domandone.... si potrebbe fare cataratta e vitreo insieme

Io l'ho fatta... In occasione dell'ultima vitrectomia per pucker maculare.
Quando ti tolgono il cristallino la situazione è ottimale per intervenire sul vitreo perchè il campo è aperto sulla retina.

Ma poi se ti viene la catatratta secondaria come fai?
Rischi di "sporcare" il vitreo nuovo che hai? con nuove mosche derivanti dal laser per la cataratta secondaria....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2013 8:53    Oggetto: Rispondi citando

La cosa che mi logora più di tutti è il dubbio che forse avrei potuto aspettare a fare la cataratta e tutto questo dolore e questi problemi ora forse non ci sarebbero forse più avanti avrei affrontato tutto diversamente.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad mi sono affidata .....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2013 9:09    Oggetto: Rispondi citando

cmq il cortisone anche per le congiuntivite è sempre l'ultima carta da giocare...in genere si inzia da semplici impacchi di acqua calda e camomilla a collirio antibiotico ed in utima ratio cortisone...non abusarne almeno, anche perché da effetto rebound.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2013 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Suela,
è vero che la secondaria rischia di sporcarti il vitreo. A me è successo ma poi le porcherie si sono dissolte in un paio di mesi.
E' anche vero però che meglio otimizzare gli interventi e se possibile unirli.

Ma tu hai già fatto la cataratta: se ti è già venuta la secondaria puoi fare contemporaneamente e nell'ordine eliminazione della secondaria, vitrectomia, sostituzione della lente.
Se non ti è venuta non c'è motivo pre cui ti venga dopo la sostituzione della lente...

Okkio che l'appannamento può essere dovuto a secchezza dell'occhio che a sua volta può dipendere dal cortisone....
E comunque regola n.1: se l'oculista ti da del cortisone chiedergli perchè...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 25 Apr, 2013 18:56    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
cmq il cortisone anche per le congiuntivite è sempre l'ultima carta da giocare...in genere si inzia da semplici impacchi di acqua calda e camomilla a collirio antibiotico ed in utima ratio cortisone...non abusarne almeno, anche perché da effetto rebound.


che cos'è il rebound
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 25 Apr, 2013 21:22    Oggetto: Rispondi citando

Se smetti di metterlo i sintomi possono ripresentarsi aggravati. Dicono che quest effetto rimbalzo si possa attenuare scalandolo gradualmente..io però sare per non usarlo proprio. Ho letto più di una testimonianza in siti di naturopata che le congiuntiviti batteriche guariscono perfettamente con l'argento colloidale che no avrebbe alcun effetto collaterale. Io però non l'ho mai provato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 9:16    Oggetto: Rispondi citando

[quote="giorgio"]Suela,
è vero che la secondaria rischia di sporcarti il vitreo. A me è successo ma poi le porcherie si sono dissolte in un paio di mesi.
E' anche vero però che meglio otimizzare gli interventi e se possibile unirli.

Ma tu hai già fatto la cataratta: se ti è già venuta la secondaria puoi fare contemporaneamente e nell'ordine eliminazione della secondaria, vitrectomia, sostituzione della lente.
Se non ti è venuta non c'è motivo pre cui ti venga dopo la sostituzione della lente...

Okkio che l'appannamento può essere dovuto a secchezza dell'occhio che a sua volta può dipendere dal cortisone....
E comunque regola n.1: se l'oculista ti da del cortisone chiedergli perchè...

Volevo dire che pensavo fosse meglio togliere la lente poi aspettare che arrivi seconda cataratta e poi fare vitrectomia perché pensavo che la la seconda cataratta venisse sempre e che facendo il laser il nuovo vitreo si sporcasse di nuovo e questa volta definitivamente Question
Ti volevo chiedere quanto tempo sei stto lontano dal lavoro dopo l'ultima vitrectomia, io faccio l'insegnante in un asilo privato e di questi tempi mi preoccupo per le assenze.... Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 9:20    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio scusa volevo chiederti anche se l'operazione della vitrectomia è a pagamento Question
grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 10:57    Oggetto: Rispondi citando

suela.re ha scritto:
Giorgio scusa volevo chiederti anche se l'operazione della vitrectomia è a pagamento Question
grazie

dipende da cosa scrivono nella cartella clinica...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 17:17    Oggetto: Rispondi citando

cioè Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Cioè il Ssn rimborsa la vitrectomia solo per determinate patologie..per i soli floaters no. Quindi solo con una diagnosi "benevola" si può avere l'intervento gratis.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Dom 28 Apr, 2013 16:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi ho passato la domenica a leggere esperienze sulla fov di cose buone e negative di dibattiti di gente pro e contro sto pensando tanto e forse è inutile perché forse Mariotti mi guarderà e mi dirà di andarmene ora vi volevo chiedere visto che ho letto che è da molto che siete in questo forum che ne pensate della dottoressa che visita a chieti e che poi vi porta però per tutti gli interventi a Barcellona naturalmente a pagamento non ho sentito niente di questo9 centro e poi sono curiosa del centro Negrer a Verona non riesco a capire se è la stessa clinica dove sono stata io e ho incontrato il tipo che mi ha preso 250€ e mi ha detto che di cataratta 50 anni fa si diventava cechi....?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 28 Apr, 2013 17:19    Oggetto: Rispondi citando

A negrar si intende l'ospedale sacro cuore, saprai se sei stata li no?
Se aspetti che Mariotti o chiunque altro ti accolgano a braccia aperte e già con la sala operatoria pronta allora meglio che non vai. Dovrai mostrare di essere davvero motivata perché ti prendano in considerazione.
Di questa dr.ssa di Chieti non so nulla
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group