Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

mi presento ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^^

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Starsburing



Registrato: 17/06/13 20:52
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 8:13    Oggetto: mi presento ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^^ Rispondi citando

Ciao a tutti mi presento sono un ragazzo di 21 anni e da un pò di tempo che vi seguo da dire fino all'età di 10 anni non ho mai avuto problemi visivi eccetto una fotofobia con la luce del sole dove appena uscivo fuori mi lacrimavano forte gli occhi...a distanza di un paio di anni sono diventato miope fino ad arrivare a -5.75 -5.50 a occhio,niente di che tanto per il medico oculista era una cosa normale dovuta allo sviluppo anche se acasa mia non ho nessuno che porta gli occhiali ne tanto meno i miei nonni eccetto un bisnonno a 90 anni...tuttavia vedevo alcuni filetti ogni tanto ma mai avuto fastidi delle miodesopsie dato che erano talmente lievi che avevo fatto il callo o meglio come fosse che non le avevo tanto non sapevo cosa erano pensavo ad una cosa normale dell'occhio,dato che i responsi delle visite oculistiche erano perfetti tanto avevo 10/10...tutto ora da quando con la visita oculistica ho constatato che avevo le miodesopsie ho scoperto i CMV sono ossessionato, dato che vedo un filamento lungo passarmi davanti agli occhi trasparente,stessa cosa nell'occhio destro ma stranamente mi infastidisce meno,durante la guida è molto più limpido,questi filamenti più la luce del sole è forte e sembra più tendono ad essere più definiti....ma la notte noto che se mi tolgo gli occhiali li vedo ancora di più dentro le fonti luminose dato che senza correzione ho un ingrandimento maggiore delle fonti luminose...scusate ma non riesco a spiegarmi meglio!!!!sto valutando se farli trattare con il laser dite conviene?ho letto la storia di Driver con la gonioscopia e anche qui sono rimasto scioccato O.O inoltre ho constatato un nuovo problema anche se l'ho sempre avuto e sia progredito con la miopia credo,anche se non mi ha dato mai tanto fastidio l'ho sempre considerato una cosa normale almeno credo...In situazioni di luce non intensa (anche in penombra di giorno con le finestre chiuse a casa intendo) o di buio (quindi in midriasi o comunque con pupilla non in totale miosi) vedendo le lettere della televisione li vedo doppi leggermente ma più il buio e maggiore più il ghosting aumenta,stessa cosa la luce della televisione anche di giorno la vedo come dei raggi attorno non è mai un puntino a meno che non ci sia tanta luce dentro casa,se invece mi avvicino alla luce o fonte luminosa l'aberrazione in oggetto diminuisce,stessa cosa se guardo dentro un foro le aberrazioni addirittura spariscono completamente e come se la luce non passa più nelle zone problematiche...da premettere che prima ero astigmatico leggermente ma ora non c'è più dato che è regredito non si sa come con il progredire della miopia,ma le aberrazioni la notte erano sempre presenti...in situazione scotopica pupilla ampia massima diametro 8.9 un diametro assurdo non mi sono mai spiegato perchè ho queste pupille così ampie dato che ho provato ad eseguire una visita per vedere se potevo fare la PRK e me lo hanno sconsigliato dato che superavo il diametro del laser e avrei avuto aloni a detta del medico...Be capirai perchè ora non vedo gli aloni?e lasciai perdere l'operazione.. COn il massimo diametro che raggiunge il mio occhio al buio vedo delle aberrazioni sulle luci tra cui aloni leggermente e un allungamento delle luci lieve soprattutto i fari delle macchine la notte,e attorno ci vedo una sagoma tipo quando spingiamo l'occhio forte tipo stella...pensavo che questi fenomeni erano normali in un soggetto come me che ha da almeno 10 anni una situazione di miopia,dato che molti amici/parenti che ho intervistato vedono dei raggi la notte sulle fonti luminose quindi se le notano degli emmetropi ho pensato che un minimo di aberrazioni siano normali per un miope o per chi ha una certa età poi magari la sera ci si aggiunge anche il fenomeno stanchezza e quindi questi fenomeni peggiorano a mio parere,infatti dentro casa ho notato che al buio se tengo chiusi gli occhi per un pò e li riapro quel pallino o meglio la lucetta del televisore diventa normale e non noto più quei fenomeni tra cui il ghosting ...io sono sempre davanti al computer, ma per fortuna gli sdoppiamenti e gli aloni li noto molto meno al pc che davanti alla tv...le aberrazioni di alto ordine sono direttamente proporzionali al diametro pupillare, e diventano particolarmente fastidiose quando in condizioni di poca luce si osserva una fonte luminosa. le aberrazioni di alto ordine sono comuni a tutti i difetti corneali che comportino una differenza di potere diottrico tra i due quadranti (superiore ed inferiore) della cornea.ma sulle mie topografie non è mai risultato nessun problema corneale anzi che è sanissima!Astigmatismo 0...solo miopia mah...le mie non sono aberrazioni di alto ordine altrimenti credo non sarei in grado nemmeno di portare l'auto la notte,eppure la notte guido tranquillamente e queste aberrazioni non mi danno fastidio dato che sono minime ma non capisco perchè ci siano...non vorrei fosse qualche problema che con un topografo non si riesce a valutare da piccolo ho sempre avuto questa visione così sulle luci ma non mi spiegavo mai il perchè...Ad esempio se guardo al buio il contorno di una sedia luminosa con l'occhio sinistro ci noto un lieve sdoppiamento su questa sedia e minimo ma non capisco le cause e come sia possibile ho intervistato anche un mio cugino 12/10 a occhio e mi ha confermato di vedere dei raggi sulle luci la notte...
Soffro poi di una cosiddetta sindrome chiamata sindrome di gilbert che mi causa l'ingiallimento dell'occhio alcune volte...anche se il mio medico ha detto è benigna e non comporta rischi..Ho notato che ad esempio anche da quando ero piccolo se sto allungato su un letto o divano poi mi alzo per un momento la mia vista si scurisce completamente per poi sparire dopo qualche secondo ma questo quando mi sento molto stanco,sarà qualcosa della circolazione mi succede raramente e in occasione rare quando sono stanchissimo...A tutt'ora questi sintomi mi sono sembrati o meglio credo siano sintomi presenti in quasi tutti ognuno di noi ...illuminatemi...Grazie per l'attenzione spero che qualcuno capisca i miei problemi e non pensi che sia un folle!!!

GHOSTING: Sulle lettere del contachilometri le ho sempre viste meglio ma lo simulo come le vedo al buio totale sul televideo alla televisione la notte
http://www.visionsimulations.com/vision-simulators/ghosting-simulator
mettete ghost light colours e poi opacity: 11

HALOS sui lampioni la notte:
http://visionsimulations.com/vision-simulators/halo-simulator size 23 density 69

STARSBURING sulle luci delle macchine e sui lampioni più sono distanti più si vedono meglio:
http://visionsimulations.com/vision-simulators/starbursting-simulator
rotation : 0
opacity:81
x scale: 22
y scale: 36

forse ho esagerato un pò ma più che raggi sono delle sagome attorno forse perchè con il simulatore non riesco a simularli tutti insieme
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Invito cortesemente Gabriele92 a non fare i giochetti dei doppi account perchè assolutamente inutili e per di più facilmente individuabili.
L'utente Starsburing è stato disabilitato, al prossimo tentativo lo sarà anche Gabriele92.

La serietà è il primo requisito per far sì che questo forum sia d'aiuto a chi ne ha bisogno...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Che squallore...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 15:23    Oggetto: Rispondi citando

ale80 ha scritto:
Che squallore...

Con Giorgio non si scappa! Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Io non capisco cosa ci ricavi questa gente... Venderanno integratori? mah... FOrse sono solo un po' maniaci.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 16:16    Oggetto: Rispondi citando

ale80 ha scritto:
Io non capisco cosa ci ricavi questa gente... Venderanno integratori? mah... FOrse sono solo un po' maniaci.

Solitamente c'è dietro un interesse economico, ma in questo caso penso che la motivazione sia ben diversa. Probabilmente non accetta in alcun modo che non esista una soluzione che non sia invasiva, tant'è che vuole essere certo che gli integratori non funzionino come asserito in ogni dove. Per questo ha cercato di indurre gli utenti a testare quegli inutili integratori, per avere la prova che non funzionassero senza ombra di dubbio, anche se è palese che sia tutta un'enorme sciocchezza.
Pensa che mi bombardò di pm cercando di convincermi che il Visual Snow e le aberrazioni di ordine superiore fossero sciocchezze normali, al contrario dei CMV che sarebbero il male assoluto (a me... che passo la vita su queste cose tutti i giorni...).

Comunque l'importante è che tutto questo serva di lezione per la prossima volta se dovesse arrivare qualcuno a raccontare bugie sugli integratori.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 16:44    Oggetto: Rispondi citando

eppure una soluzione per costoro c'è..e non risolverebbe solo il problema dei cmv
http://notizie.tiscali.it/articoli/scienza/13/06/neurochirurgo-canavero-trapianto-testa.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 16:45    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
eppure una soluzione per costoro c'è..e non risolverebbe solo il problema dei cmv
http://notizie.tiscali.it/articoli/scienza/13/06/neurochirurgo-canavero-trapianto-testa.html

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

PS: Non vuole aspettare nenache che si stabilizzino i CMV per andare dal Dott. Orione... Due anni per la testa nuova sono troppi!!! Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mauela83



Registrato: 16/07/12 16:01
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 17:30    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se intervengo nuovamente ma qui si sta facendo una gran confusione! Gabriele non sta facendo nessun giochetto. Ve lo posso garantire al 1000 per 1000. Io l'ho conosciuto su facebook mentre chiedeva aiuto nel gruppo pvs per eliminare le miode. Lì sono intervenuta e ci siamo raccontati la nostra esperienza con le miode. Lui ha sofferto quanto tutti noi. Se adesso gli sono sparite non sappiamo ancora se grazie agli integratori o per intercessione di qualcuno perché bisogna per forza additarlo come un truffatore e possessore di più account? Avete eliminato stursburting che chissà cosa starà pensando. Non è affatto Gabriele, ma vi pare? Scusate se sono intervenuta e se l'ho fatto è perché so quello che sto scrivendo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paolino71



Registrato: 24/02/13 12:46
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Mauela83 non capisco perchè difendi a spada tratta uno che come hanno visto tutti non eccelle per comportamenti esemplari. Se un moderatore lo ha richiamato affermando che ha un doppio account , non credi che abbia le prove che sia vero? Pensaci.....
Sinceramente tra di me ci pensavo che il tipetto facesse una cosa del genere, troppo prevedibile il ragazzino.
La soluzione giusta penso l'abbia trovata Roberto.... Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mauela83



Registrato: 16/07/12 16:01
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Io lo difendo perché lo conosco...ho seguito il suo percorso con le miode. Non si è inventato nulla! Affatto! Non so come si possa essere venuta a creare una situazione del genere (mi riferisco al doppio account). Ma ciò che ha scritto stursbursting vi pare una storia inventata? Pensateci bene..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 18:07    Oggetto: Rispondi citando

mauela83 ha scritto:
Io lo difendo perché lo conosco...ho seguito il suo percorso con le miode. Non si è inventato nulla! Affatto! Non so come si possa essere venuta a creare una situazione del genere (mi riferisco al doppio account). Ma ciò che ha scritto stursbursting vi pare una storia inventata?

Io ho segnalato a Giorgio l'utente in questione, perchè avevo notato la chiarissima somiglianza con i discorsi di GABRIELE92, e successivamente Giorgio ha fatto le sue INCONFUTABILI verifiche che hanno dimostrato che fossero la stessa persona. Quindi non esiste nessun altro utente, perchè è sempre lui.

Mentre per quanto riguarda i CMV:

NON GLI E' SPARITO NIENTE SE NON FOSSE ANCORA CHIARO!!!

Citazione:
Pensateci bene..

NOI?!? Noi ci pensiamo bene TUTTI i giorni nessuno escluso!!! E' assolutamente IMPOSSIBILE quello che è stato scritto! Assolutamente IMPOSSIBILE!!! Perchè nessun integratore arriva al vitreo e non si è mai visto che tutti i CMV uscissero in blocco dal cono visivo in una notte! Pensa bene che ti rivolgi a persone che conoscono molto bene queste cose.

Non pretendiamo che tutti abbiano capacità in merito alla materia, ma non si può neppure vivere sulle nuvole però... Sveglia.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Raven



Registrato: 17/06/12 19:22
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 19:17    Oggetto: Rispondi citando

ale80 ha scritto:
Io non capisco cosa ci ricavi questa gente... Venderanno integratori? mah... FOrse sono solo un po' maniaci.
secondo me si è semplicemente accorto che le miodesopsie non se ne sono mai andate e piuttosto che fare una brutta figura con l'acc principale ne ha fatto un altro, non credo abbia interessi economici, giocare su queste cose mi pare troppo brutto per chiunque Sad

edit: tanto per chiarezza tutto il post che ha scritto non l'ho letto, un testo cosi lungo e attaccato mi fa venire il mal di testa Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 19 Giu, 2013 7:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non so come si possa essere venuta a creare una situazione del genere (mi riferisco al doppio account). Ma ciò che ha scritto stursbursting vi pare una storia inventata?

Manuela, io non sto a sindacare se Gabriele ha detto una palla o meno.
La sua storia è MOLTO strana, ma tutto può accadere. C'è anche chi va a Lourdes in barella e torna camminando, ma la mia/nostra esperienza ci dice che se è accaduto non è merito degli integratori.

Quello che ti posso assicurare (e ti prego di credermi perchè ne ho le prove) è che Gabriele92 e Starsburting sono la stessa persona (persona, non computer) al di fuori di ogni ragionevole dubbio.

Ora sta a te pensare come mai ha avuto la necessità di fare questa manovra...

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group