Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Dott. Sandro Soldati

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Medici oculisti in Italia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 12:21    Oggetto: Dott. Sandro Soldati Rispondi citando

apro questo topic per segnalare questo oculista a cui si è rivolta una giovane di 34 anni con cataratta precoce e moltissimi cmv...già provato il laser ma con zero risultati.
ci ha parlato molto bene della vista avuta con lui e della sua disponibilità ad operararla sia di cmv che di cataratta contemporaneamente.

riporto qualche passo..

Ciao a tutti, sono appena tornata da una visita oculistica da un bravo oculista di MN che opera e visita anche a Verona e Vicenza e che mi aveva già visitato l'anno scorso per cui aveva ben presente la mia situazione infelice di continua degenerazione vitreale...Sono andata a fare un controllo perché i corpi mobili da 2 anni a questa parte non hanno mai smesso di aumentare e volevo capire se a distanza di 1 anno dagli ultimi controlli mi fosse insorta una trazione vitreo-retinica o un distacco del vitreo (che cmq non mi spaventava più di tanto dal momento che avrebbe facilitato un'eventuale vitrectomia ) che poteva appunto giustificare questo peggioramento! Inoltre volevo capire se il problema della vista, pure questa peggiorata in maniera drastica negli ultimi mesi poteva dipendere dalla gravidanza o dalla mia cataratta...Ebbene l'esito della visita è che non ho trazioni alla retina né distacco del vitreo e che il problema della vista dipende purtroppo dalla cataratta e che ho un'occhio di trent'anni più vecchio rispetto alla mia età, sia per quanto riguarda la cataratta stessa che la degenerazione vitreale...Ha ammesso che ce ne sono poche di persone di 34 anni messe così e che capisce la mia situazione e che se decido è disposto ad operarmi senza problemi! E'incredibile perché è veramente l'unico oculista che fino ad ora ha capito fino in fondo la situazione non sminuendo affatto il problema.


Spero non ci siano problemi se do in forma pubblica il nominativo del Dottore visto che me lo avete chiesto... si chiama Sandro Soldati, ha 37 anni ed è Dirigente Medico di 1° livello; riceve aMN, a San Martino Buon Albergo VR, a Verona c/o il Centro Vista Vision, ed a Vicenza c/o il Centro Medico Salus

Dimenticavo di dirvi che ieri mi ha detto che su quasi 800 vitrectomie praticate l'anno scorso non ha avuto nessuna complicanza e che cmq il rischio maggiore è l'infezione stimabile in una percentuale dello 0,01 %...Volevo chiedervi, è il rischio che stimano anche gli altri oculisti che avete incontrato o è più alto/più basso

aggiungo un mio commento: mi fa piacere constatare che l'ostracismo verso la fov sta pian piano cominciando a crollare...è un muro di berlino tutto italiano ma qualche sasso si sta sgretolando.
Bamonte a Roma, Patelli a Milano, Mariotti ad ancona, ed ultimo questo giovane 37 enne...tutti chirurghi con non ti sbattono la porta in faccia a priori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo che le cose cambino e che soprattutto la tecnica venga sempre più affinata. Comunque in merito alle percentuali di infezione non so con precisione (penso che non sio discostino comunque), ma per quanto riguarda la cataratta indotta e il possibile distacco di retina sono ben diverse purtroppo (la seconda decisamente meno s'intende).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Medici oculisti in Italia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group