Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Salve
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 9:22    Oggetto: Rispondi citando

Floater ha scritto:
Sinceramente ho paura del laser perchè ho letto che sono ancora delle cure sperimentali ed i rischi sono elevati rispetto al problema avuto.

E' molto più rischiosa la vitrectomia.

Citazione:
Vorrei sapere se ci sono dei piccoli accorgimenti per cercare di ridurre un pochino questo fastidio,apparte bere molta acqua o mangiare molta frutta

Questi due metodi non riducono in alcun modo i CMV, bensì aiutano (forse) ad evitare che la situazione possa peggiorare.

Citazione:
Io non ne ho mai portati occhiali da sole,però se un pochino aiutano a ridurle sarei ben disposto a provare.

Shocked Shocked Shocked E' il primo accorgimento da adottare!!! Probabilmente il famoso "puntino" non ti risulterebbe neanche più tanto evidente (evitando di cercarlo in continuazione s'intende...).

Citazione:
Inoltre lo shampoo che ogni tanto entra nell'occhio può contribuire a peggiorare il problema?

No.

Citazione:
Con il tempo le miodesopsie possono peggiorare oppure rimangono stabili?

Possono peggiorare, ma non è detto in assoluto.

PS: Secondo me stai esagerando la tua situazione a livelli esponenziali, per come l'hai descritta. Comincia ad usare un paio di occhiali scuri e da non pensarci e vedrai che smetterai di parlare sia di laser che di vitrectomia (assolutamente inattuabili per la situazione da te descritta).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 9:25    Oggetto: Rispondi citando

ale80 ha scritto:
E' possibile migliorare, più difficilmente togliere tutte le miodes. e tornare ad un vitreo pulito.

Con il laser non si torna mai ad un vitreo totalmente pulito, tant'è che anche la vitrectomia totale potrebbe lasciare qualche residuo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2013 19:04    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
ale80 ha scritto:
E' possibile migliorare, più difficilmente togliere tutte le miodes. e tornare ad un vitreo pulito.

Con il laser non si torna mai ad un vitreo totalmente pulito, tant'è che anche la vitrectomia totale potrebbe lasciare qualche residuo.


certo che no ma ci metterei la firma per avere dei puntini soltanto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy alla fine li vedi solo in determinate occasioni proprio come 10 anni fa li vedevo solo al mare ben diverso dai floaters tipo gli odiosi filamenti...Driver mi toglieresti una curiosità ma secondo te che genere di miodesopsia potrebbe essere la mia in pratica ne ho sempre avuta una tipo ad anello che galleggia all'estremo del campo visivo la vedo ogni tanto scende un pò verso il centro del campo non proprio al centro ha una forma grande di anello,tipo ciambella...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2013 22:17    Oggetto: Rispondi citando

GABRIELE92 ha scritto:
certo che no ma ci metterei la firma per avere dei puntini soltanto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Se i CMV più fastidiosi fossero equidistanti dalla retina e dal cristallino sarebbe forse possibile.

Citazione:
Driver mi toglieresti una curiosità ma secondo te che genere di miodesopsia potrebbe essere la mia in pratica ne ho sempre avuta una tipo ad anello che galleggia all'estremo del campo visivo la vedo ogni tanto scende un pò verso il centro del campo non proprio al centro ha una forma grande di anello,tipo ciambella...

Sembra la solita ragnatela che cambia forma con il movimento oculare.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2013 22:58    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
GABRIELE92 ha scritto:
certo che no ma ci metterei la firma per avere dei puntini soltanto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Se i CMV più fastidiosi fossero equidistanti dalla retina e dal cristallino sarebbe forse possibile.

Citazione:
Driver mi toglieresti una curiosità ma secondo te che genere di miodesopsia potrebbe essere la mia in pratica ne ho sempre avuta una tipo ad anello che galleggia all'estremo del campo visivo la vedo ogni tanto scende un pò verso il centro del campo non proprio al centro ha una forma grande di anello,tipo ciambella...

Sembra la solita ragnatela che cambia forma con il movimento oculare.



ah bene una ragnatela ma non ha la forma di ragnatela ma e‘ una ciambella e‘ tipo quando stendi la biancheria che pende fa allo stesso modo eppure nn mi da fastidio per niente... bhe se sono distanti nn lo sappiamo solo una visita potra‘ dirlo comunque il dottore parlava che in caso fossero troppo vicini il nuovo laser ha un particolare chiamato T-MEMBRANOTOMY pare che sposti il cmv e possa vaporizzarlo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2013 23:17    Oggetto: Rispondi citando

GABRIELE92 ha scritto:
ah bene una ragnatela ma non ha la forma di ragnatela ma e‘ una ciambella e‘ tipo quando stendi la biancheria che pende fa allo stesso modo eppure nn mi da fastidio per niente...

Non farti impressionare dai discorsi sull'Anello di Weiss... Stai tranquillo.

Citazione:
bhe se sono distanti nn lo sappiamo solo una visita potra‘ dirlo

Assolutamente si.

Citazione:
comunque il dottore parlava che in caso fossero troppo vicini il nuovo laser ha un particolare chiamato T-MEMBRANOTOMY pare che sposti il cmv e possa vaporizzarlo...

Che possa avvicinarsi di più rispetto al vecchio laser, è vero, ma che possa trattare tutti i CMV, purtroppo no.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2013 23:51    Oggetto: Rispondi citando

Ah ok grazie Smile ... be comunque il fastidio praticamente non ce l ho piu‘ come all inizio praticamente voglio solo capire se ho avuto un aumento x una degenerazione oppure x cause diverse o esterne come uno sforzo accomodativo...rispetto a prima sono aumentate prima non le vedevo mai all aperto ma solo senza correzione..lo so stare tutto quel tempo senza correziobe 1 mese e‘ stata una cavolata...mi sono insorte mentre ero davanti al pc e in quei giorni accusavo occhi doloranti e stanchi..molte volte appannati al mattino chissa‘ se cio‘ nn abbia influito Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 12 Lug, 2013 0:24    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me ti impressioni troppo a leggere i termini clinici. Cerca di stare sereno ed evita di leggere troppo, perchè a molti fa male.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Ven 12 Lug, 2013 9:37    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
Secondo me ti impressioni troppo a leggere i termini clinici. Cerca di stare sereno ed evita di leggere troppo, perchè a molti fa male.


ok Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group