Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

MIODESOPSIE A SEGUITO DI UVEITE

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
billyv83



Registrato: 09/04/13 11:07
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 12:14    Oggetto: MIODESOPSIE A SEGUITO DI UVEITE Rispondi citando

Buongiorno a tutti, sono Alessandro....da qualche settimana vi leggo sul forum che ho scoperto da poco, e ora vorrei condividere la mia situazione Smile

Circa un annetto fa ho iniziato ad avere forti disturbi agli occhi, bruciore, accompagnati a vista più offuscata. Forse perdendo troppo tempo, dopo diversi giorni, anzi un mesetto, vado dall'oculista che, dopo avermi visitato, mi dice che ho avuto l'uveite (posteriore), che nel frattempo se n'era anche andata, e che la stessa mi aveva lasciato dei residui (dell'infezione) nell'occhio. In effetti dalle foto sembrava forfora. Non mi ha detto altro in proposito, ma che se mi fosse ricapitata l'infezione, sarei dovuto andare celermente dall'oculista, perchè può essere pericolosa e lasciare danni seri all'occhio.

A distanza di un anno, a me sembra che questa "forfora" (che in seguito ho saputo essere le miodesopsie) sia leggermente aumentata, non mi ci sono abitutato affatto (tra l'altro, stando sempre davanti al pc per lavoro, mette a dura prova il sistema nervoso), mi pare anche che la vista mi si sia ulteriormente abbassata (non di molto), o forse è solo "l'effetto mosca" e credo di avere anche l'anello di weiss, che vedo abbastanza distintamente, insieme al resto delle mosche. Qulche mesetto fa mi è sembrato anche di vedere qualche lampetto in penombra.

Ora "scopro" che anello di weiss = distacco di vitreo (non mi pare di aver più visto lampi), che potrebbe portare anche a distacco di retina...

Che ne pensate?

Comunque, il mese prossimo ho una visita al centro di Padova, e potrò informarvi anche dell'evoluzione..... Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ora "scopro" che anello di weiss = distacco di vitreo (non mi pare di aver più visto lampi), che potrebbe portare anche a distacco di retina...

Tranquillo: il distacco posteriore del vitreo può portarti a quello di retina, ma nel momento stesso in cui accade, non dopo.
Quindi se vedi da tempo l'anello di Weiss il pericolo l'hai già scampato.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
billyv83



Registrato: 09/04/13 11:07
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Grazie tante per l'informazione!! Smile

E presumo anche che non avendo più visto i lampetti, il distacco del vitreo dovrebbe essersi completato!
Purtroppo non riesco a ricordare se l'anello lo vedevo anche l'anno scorso o meno...tutti questi particolari li ho appresi da non molto!

La cosa quasi sicura é che queste mosche sono aumentate!
Sono anche curioso di capire se é peggiorata anche la vista (ho cambiato gli occhiali solo l'anno scorso)...a me pare di si, però potrebbe anche essere l'effetto delle miodesopsie.

Ah, "mi pare" che la pressione dell'occhio "maculato" fosse di 26...o comunque sicuro più dell'altro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che tu non veda più lampi è sicuramente una cosa positiva...
E' sempre l'uveite che può portare ad un' aumento della pressione endoculare, non le mosche che ne sono anche loro una conseguenza...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
chaby



Registrato: 27/09/12 21:17
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 17:28    Oggetto: Rispondi citando

Ti consiglio comunque di sottoporti a regolari visite...........una ogni 10 mesi-un anno.........così potrai stare più tranquillo ! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 21:35    Oggetto: Rispondi citando

Billy benvenuto e mi associo ai discorsi di Giorgio.

PS: I controlli solitamente sono semestrali.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group