Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

relazione su vitrectomia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2013 12:05    Oggetto: relazione su vitrectomia Rispondi citando

per i pochi che non avessero già letto questo documento in rete, mi permetto di postarlo , è una relazione completa sull'intervento di vitrectomia e dei casi in cui è indicato applicarlo, faccio che l'autore asserisce che i rischi dell'intervento ci sono ma sono molto rari, inoltre tra le patologie per le quali è previsto l'intervento , sono elencate anche le miodesopsie . Questo non vuole assolutamente essere un invito a fare la vitrectomia , ma è solo per far capire che non tutti i medici ritengono la vitrectomia un intervento pericolosissimo e da non fare assolutamente in caso di floaters. Ho sentito molte dire che fare l'intervento per rimuovere i floaters sarebbe come farsi tafliare una gamba per risplvere il problema di un'unghia incarnita . Faccio notare che è un paragone assolutamente improponibile, in quanto chi si fa tagliare la gamba subisce una gravissima menomazione anche in caso che l'intervento andasse nel migliore dei modi, invece chi subisce la vitrectomia, se tutto va bene, riceve un netto miglioramento della vista e della qualità di vita .
http://www.docvadis.it/claudio.savaresi/document/claudio.savaresi/la_vitrectomia/fr/metadata/files/0/file/Vitrectomia.pdf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
marco rossi



Registrato: 15/03/13 11:16
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2013 13:38    Oggetto: Rispondi citando

ciao rock ma tu ti sei sottoposto a tale intervento?quanti anni hai?grazie ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2013 22:08    Oggetto: Re: relazione su vitrectomia Rispondi citando

Rock ha scritto:
Questo non vuole assolutamente essere un invito a fare la vitrectomia , ma è solo per far capire che non tutti i medici ritengono la vitrectomia un intervento pericolosissimo e da non fare assolutamente in caso di floaters.

Grazie per l'informazione.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 15 Apr, 2013 22:09    Oggetto: Rispondi citando

marco rossi ha scritto:
ciao rock ma tu ti sei sottoposto a tale intervento

Gliel'ho già chiesto più volte...
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
incursore61



Registrato: 20/06/13 16:31
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Dopo essere passato sotto ad una vitrectomia mi sento di dire che piuttosto di operarmi mi tengo tutte le mosche, i mosconi e anche i maggiolini volanti......purtroppo... Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Potresti farci capire il perché?

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
incursore61



Registrato: 20/06/13 16:31
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 15:47    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Potresti farci capire il perché?

Giorgio


Perchè è un operazione troppo pericolosa e dolorosa da affrontare se non ne sussiste la necessitá estrema.....
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto adesso sull'altro post la tua storia...
Temo che o tu sia ipersensibile o chi ti ha operato abbia avuto la mano pesantina perchè l'anestesia peribulbare normalmente è tanto dolorosa quanto quella del dentista...
Comunque ricordati che tu hai fatto un intervento ben più drastico di una vitrectomia peer soli floaters ed ora vedi giallo perchè hai dentro l'olio di silicone oltre al fatto che probabilmente la tua retina è edematosa in conseguenza dei problemi che hai avuto...
Porta pazienza sinchè non ti toglieranno l'olio di silicone!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
incursore61



Registrato: 20/06/13 16:31
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 15:57    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Ho letto adesso sull'altro post la tua storia...
Temo che o tu sia ipersensibile o chi ti ha operato abbia avuto la mano pesantina perchè l'anestesia peribulbare normalmente è tanto dolorosa quanto quella del dentista...
Comunque ricordati che tu hai fatto un intervento ben più drastico di una vitrectomia peer soli floaters ed ora vedi giallo perchè hai dentro l'olio di silicone oltre al fatto che probabilmente la tua retina è edematosa in conseguenza dei problemi che hai avuto...
Porta pazienza sinchè non ti toglieranno l'olio di silicone!

Giorgio


È vero la mia è piùndrastica e invasiva di una per soli floaters...non ci avevo pensato.......certo che la prospettiva di un altro intervento per togliere l olio non mi alletta....
Non vedo giallo ho l occhio giallo livido. Tumefatto....vedo chiaro e luminoso ma sfuocato...
Ciao e grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 16:20    Oggetto: Rispondi citando

La tua situazione è ben peggiore di un operato per floaters. Devi portare un po' di pazienza, poi andrà meglio. Speriamo che l'intervento di rimozione del gel sia stato accurato e soprattutto che la retina sia stata riparata al meglio. L'intervento per togliere l'olio di silicone credo sia il meno. In ogni caso finché non te lo tolgono non puoi avere una situazione definitiva.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 16:37    Oggetto: Rispondi citando

incursore61 ha scritto:
Dopo essere passato sotto ad una vitrectomia mi sento di dire che piuttosto di operarmi mi tengo tutte le mosche, i mosconi e anche i maggiolini volanti......purtroppo... Laughing

Avevi già i CMV prima di questa disavventura?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
incursore61



Registrato: 20/06/13 16:31
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Sab 22 Giu, 2013 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
incursore61 ha scritto:
Dopo essere passato sotto ad una vitrectomia mi sento di dire che piuttosto di operarmi mi tengo tutte le mosche, i mosconi e anche i maggiolini volanti......purtroppo... Laughing

Avevi già i CMV prima di questa disavventura?


Assolutamente NO !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 22 Giu, 2013 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Come mai ti sei interessato di floaters? In genere chi non li ha neppure sa cosa sono...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 22 Giu, 2013 20:41    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Come mai ti sei interessato di floaters? In genere chi non li ha neppure sa cosa sono...

E' proprio il motivo per cui avevo posto la domanda precedente.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
incursore61



Registrato: 20/06/13 16:31
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Lun 24 Giu, 2013 9:36    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Come mai ti sei interessato di floaters? In genere chi non li ha neppure sa cosa sono...


La serastessa in cui ho iniziato a vederli ho cercato in rete info al riguardo...e le ho trovate qui...( non sul forum ma sul sito) ...ovvio che fino a 15 giornifa non sapevo eppure cosa fossero..!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group